fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 agosto 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SI RIBALTA CON L’AUTO: FERITI MAMMA E FIGLIO
Due feriti. E’ il bilancio dell’incidente stradale avvenuto lungo la provinciale 12, in contrada Borgonero, alle porte di Benevento. Coinvolti nel sinistro una 42enne residente in zona Motta e il suo figlioletto di 7 anni, trasportati all’ospedale ‘Rummo’ dai sanitari del 118. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna – alla guida di una Citroen C1 – avrebbe perso il controllo della vettura andando ad urtare prima contro un muretto e poi ribaltandosi sulla carreggiata. Immediati i soccorsi e l’intervento dei vigili del fuoco del Comando Provinciale che hanno estratto il bimbo dall’abitacolo consegnandolo alle cure dell’ambulanza. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso.

RAPINA IN UN BAR DI SAN BARTOLOMEO IN GALDO
E’ stato minacciato con una pistola giocattolo ed ha dovuto consegnare i contanti che si trovavano nella cassa. E’ la rapina avvenuta, nella mattinata di ieri, in un bar di via Circelli, a San Bartolomeo in Galdo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il malvivente, a volto coperto, è entrato in azione all’apertura dell’esercizio commerciale. La vittima è un dipendete del bar-sala giochi, un 20enne del posto, che non ha potuto fare altro che consegnare la somma: circa 1250 euro. Secondo quanto riferito dal giovane, il rapinatore sarebbe un extracomunitario che però non avrebbe pronunciato alcuna parola. Circostanze che sono al vaglio dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia del centro fortorino.

PREFETTURE, BARONE: “CONTRARI ALLA CHIUSURA”
“Siamo assolutamente contrari sia alla chiusura della prefettura di Benevento che al ‘taglio’ del prefetto di Benevento. Se Salvini pensa di giocare sulle parole troverà una durissima opposizione territoriale”. A dirlo è Luigi Barone, consigliere delegato del presidente De Luca per la Sicurezza delle Universiadi. “Su questo argomento non ho ancora sentito una parola dai quattro parlamentari sanniti del Movimento 5 Stelle; spero che, nonostante il Ferragosto, si sveglino dal letargo e chiedano al loro Governo di fermarsi con questa scelta che non avrebbe alcun senso e penalizzerebbe il nostro territorio”, conclude Barone.

FERRAGOSTO, SUL SANNIO ARRIVA IL MALTEMPO
La protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo valevole fino alle 21 di questa sera sull’intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni con rovesci e temporali anche di forte intensità con raffiche di vento nei temporali. La Protezione Civile precisa che l’allerta, anche se di livello e colore diverso, riguarda tutto il territorio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Benevento il Ferragosto è dedicato alla Cultura. Il Comune, infatti, ha disposto che l’Arco del Sacramento resterà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 18, mentre l’Hortus Conclusus sarà visitabile dalle ore 9 alle ore 19:45. Anche i Musei della Provincia saranno tutti aperti e a disposizione dei visitatori.

Annuncio

Correlati

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 12 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 13 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 13 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 17 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 18 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 23 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content