fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comune di Benevento, Pepe attacca: “Mastella vive di espedienti amministrativi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le “questioni aperte” dell’Amministrazione Mastella iniziano a diventare davvero troppe, e purtroppo devo constatare che non c’è un luogo dove poterne discutere. Concordo molto con l’analisi politica proposta a mezzo stampa del segretario PD Carmine Valentino”. Così l’ex sindaco di Benevento, in una nota di analisi politico amministrativa sul governo Mastella.

“C’è sicuramente un dato però, Mastella ha “normalizzato tutto al ribasso” – attacca Pepe -, a partire dalla vitalità istituzionale del Consiglio Comunale, per passare all’approccio con i partiti politici, fino ad un dibattito completamente assente su un progetto di Città. Mai come oggi si vive di “espedienti amministrativi” e di incertezza sul futuro, mai come oggi Benevento è istituzionalmente isolata. Insomma si naviga a vista. Non per ultima la vicenda dell’ASIA, un ex Presidente del Consiglio di Amministrazione, Lucio Lonardo, prima “utilizzato” e poi cacciato, un Amministratore Unico, docente universitario Prof. Quattrociocchi, dimissionario, e una nota durissima contro lo stesso Quattrociocchi e chi lo ha nominato, sottoscritta da tutta l’ASIA che “conta”, che va dal Direttore, al Capo Settore, agli ispettori fino ad alcune sigle sindacali.

Benevento – prosegue il consigliere comunale di opposizione – ha la necessità di una riflessione, così come le forze politiche che rappresentano la Città. Non è più consentito a nessuno distrarsi, i temi sul tappeto sono tanti e tutti importanti. C’è una questione dissesto, mai spiegata e motivata fino in fondo, e che sta producendo danni terribili alla collettività. C’è una questione fondi europei che stenta a partire, e una “assordante” assenza di atti di programmazione e di obiettivi da raggiungere. C’è una questiona opere pubbliche completamente allo sbando, con un piano triennale non pubblicato e un elenco annuale composto da oltre 70 opere per lo più senza progetto esecutivo e senza finanziamento. C’è un proliferare di incarichi per lavori di somma urgenza che mal si sposano con un dissesto finanziario in corso. C’è una questione depuratore trattata solo mediaticamente, nell’assenza totale di atti amministrativi significativi, e con un appostamento di bilancio andato perso. C’è una questione mensa scolastica non solo non risolta ma nemmeno mai seriamente affrontata. C’è un Piano anticorruzione utilizzato quale arma contundente verso i dipendenti comunali “scomodi”. C’è una vicenda AMTS tutt’altro che risolta, che sarà una bomba ad orologeria e che porta utilità, per come è stata impostata, solo all’azienda privata aggiudicataria dell’appalto. C’è una questione GESESA tutta da decifrare, con incarichi ed assunzioni sui quali fare definitivamente luce. C’è una questione del verde urbano e del degrado cittadino mai così negativo come oggi. Insomma un vero disastro.

Qualcuno – conclude Pepe – continuerà a offendere, qualche altro a dire che propongo i soliti “bla bla bla”, ma l’unica risposta seria è esserci, ad iniziare dal mio partito e dalla sua classe dirigente specialmente quella cittadina”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 5 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 6 giorni fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

redazione 1 settimana fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 12 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 12 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 13 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 13 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 16 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content