fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

‘Da contado di Molise a Provincia di Benevento’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 20 novembre 2010, alle 10, presso l’Auditorium San Bernardino di Morcone, è in programma il Convegno: “Da Contado di Molise a Provincia di Benevento”, promosso nell’ambito delle Celebrazioni per il 150° anniversario dell’istituzione della Provincia di Benevento, dall’Associazione Nuova Morcone Nostra e dal Centro Culturale per lo Studio della Civiltà Contadina nel Sannio, sotto l’egida della Provincia di Benevento.

L’iniziativa rientra nell’ambito di un programma di Seminari, Convegni e Manifestazioni programmati a partire dal novembre 2010 in numerose località del Sannio sui temi e problemi del Risorgimento italiano e sannita. Il programma complessivo è stato curato dal Comitato provinciale per i 150 anni dell’Unità d’Italia e della costituzione della Provincia, presieduto dalla dirigente dell’Archivio di Stato di Benevento Valeria Taddeo, costituitosi grazie all’apporto volontaristico di illustri personalità del mondo culturale sannita, da Associazioni culturali, da Istituti storici, dalle Pro loco.

Il Convegno di Morcone è stato curato da Tommaso Paulucci e da Annibale Laudato e gode del patrocinio delle Università degli Studi del Sannio e del Molise, nonché del Comune di Morcone.

Il programma prevede i saluti di: Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento; Ester D’Afflitto, Assessore alla Cultura del Comune di Morcone, Antonio Lombardi, Presidente Provinciale dell’UNPLI; l’introduzione di Valeria Taddeo, Coordinatrice comitato per i 150 anni della Provincia di Benevento, e Tommaso Paulucci, Presidente Associazione “Nuova Morcone nostra”; Ilaria Zilli, Direttore Centro Studi Università degli Studi del Molise; Antonio Gisondi dell’Università degli Studi di Salerno; ed il coordinamento di Rossella Del Prete dell’Università degli Studi del Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 1 settimana fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 27 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 35 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 47 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content