Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti. Interventi di contrasto alla povertà, aperti i termini per le richieste

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di S. Agata de’ Goti (Benevento) Carmine Valentino e l’Assessore alle Politiche Sociali, Giovannina Piccoli in una nota diffusa alla stampa hanno ricordato “che sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di ammissione al programma per la realizzazione di interventi di contrasto alla povertà. Le domande dovranno pervenire al Protocollo Comunale redatte esclusivamente sulla modulistica predisposta dall’Ufficio dei Servizi Sociali, ( Allegato n. 1 e nei casi richiesti Allegato n. 2) entro e non oltre le ore 14 del giorno 7 Dicembre 2011.
Le istanze possono essere prodotte da un solo componente del nucleo familiare che, sotto la propria responsabilità e ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, dichiari il possesso dei seguenti requisiti:
– residenza nel Comune di Sant’Agata de’Goti;
– ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore a euro 4.000,00 riferito all’anno 2010;
Possono presentare istanza anche i cittadini extra comunitari purché residenti, titolari della carta di soggiorno o di permesso di soggiorno almeno biennale ed esercitanti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo ( Artt. 5, 9 e 40 D. Lgs. 289/98 così come modificati dalla L. 189/2002 e smi ) e/o titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
Le domande devono essere corredate della seguente documentazione:
– Copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente;
– Stato di famiglia;
– Certificazione ISEE relativa ai redditi percepiti nell’anno 2010 ( in caso di ISEE pari ad € 0,00 compilare anche l’Allegato n. 2 )
– Certificato d’invalidità e/o disabilità, ex art.3 comma 3 L.104/92 o invalidi con
punteggio uguale e/o superiore al 74%, (ove presente);
– Carta di soggiorno/permesso di soggiorno ( per i cittadini extra comunitari);
Il modello di domanda è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali Comunali, via Diaz Pal. Mosera oppure sul sito internet www.santagatadegoti.net, sezione avvisi alla cittadinanza”.