fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Pnrr e grandi opere per Sannio e Irpinia, accordo in Prefettura: “Guardia alta contro la criminalità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un accordo operativo per prevenire e contrastare la criminalità nelle Province di Benevento e Avellino. A sottoscriverlo, questa mattina, presso la sede del Palazzo del Governo sul corso Garibaldi, i prefetti delle due province interne della Campania, i vertici della Guardia di Finanza e della Camera di Commercio, il procuratore della Repubblica Aldo Policastro. Ed è proprio il magistrato posto a capo dell’ufficio indagini del Tribunale sannita a spiegare le ragioni dell’iniziativa: “Occorre un ulteriore sforzo perchè con il Pnrr e il finanziamento delle grandi opere arriveranno risorse ingenti nel Sannio e in Irpinia. Il livello di guardia, dunque, va aumentato”.

Attenzione centrata, dunque, su Pnrr e grandi opere. A ribadirlo è  la dottoressa Paola Spena, prefetto della Provincia di Avellino. “L’accordo – spiega – segue una analoga iniziativa già assunta in Irpinia pochi giorni fa”.

Al prefetto, invece, di Benevento Carlo Torlontano il compito di illustrare, a grandi linee, i contenuti del protocollo: “L’accordo prevede una serie di iniziative e di impegni che comporteranno una forte interconnessione di dati tra le varie istituzioni coinvolte. Questo ci consentirà di attenzionare tutti i passaggi di azienda o rami di azienda, anche in settori che abitualmente sono meno attenzionati”.

E un ruolo centrale nell’attuazione dell’accordo lo rivestirà la Camera di Commercio Irpinia-Sannio, chiamata a fornire dati e informazioni e a segnalare eventuali anomalie. “Faremo la nostra parte” – assicura il commissario straordinario dell’organizzazione camerale Girolamo Pettrone,

 

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 5 giorni fa

Sviluppo economico e infrastrutturale delle Aree Interne: ecco ‘La sfida possibile’ che i vescovi rilanciano a società e politica

redazione 6 giorni fa

Indebita compensazione per crediti ‘inesistenti’: sequestro preventivo per società sannita nel settore elettrico

redazione 1 settimana fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

redazione 2 settimane fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

Dall'autore

Antonio Corbo 1 giorno fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 1 giorno fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

redazione 7 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 13 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 13 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content