Calcio
Inzaghi: ‘Con l’Empoli in Coppa bel banco di prova’. Volta, operazione ok: recupero in 4 mesi

Ascolta la lettura dell'articolo
“È certamente una partita a cui teniamo molto quella con l’Empoli, capolista del campionato di serie B e quindi un bel banco di prova. Siamo al nostro debutto in Coppa Italia e vogliamo ovviamente andare avanti”. Questa la dichiarazione del tecnico giallorosso Filippo Inzaghi, alla vigilia della sfida casalinga con i toscani, in programma mercoledì 28 ottobre – ore 16 – allo stadio Vigorito.
“Cercheremo di fare bella figura – conclude – anche per dare un seguito alla buona prestazione di domenica nel derby con il Napoli, nonostante non siano arrivati punti. Dispiace che non ci saranno nemmeno i mille spettatori al “Ciro Vigorito”, ma in questo momento è giusto rispettare le nuove disposizioni anti-Covid”.
Intanto il difensore Massimo Volta è stato sottoposto nel tardo pomeriggio di ieri ad un intervento di revisione del tendine d’Achille, a regolarizzazione dell’apofisi calcaneare postero-superiore e bursectomia pre e retro achillea della gamba destra. L’operazione, eseguita dal prof. Benazzo presso l’Istituto Ospedaliero Poliambulanza di Brescia, è perfettamente riuscita. I tempi per un completo recupero sono attualmente stimati intorno ai 4 mesi.