Featured
De Luca a Benevento: “Del Vecchio ha caratteristiche per essere buon sindaco”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il governatore Vincenzo De Luca a Benevento in occasione della chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Raffaele Del Vecchio con cui ha visitato passeggiando lungo corso Garibaldi i luoghi salienti della città: dalla Chiesa di Santa Sofia, al teatro comunale, al restaurato complesso San Vittorino.
Un candidato che avrebbe, secondo De Luca, tutte le caratteristiche di un buon amministratore.
“Il confronto dovrà essere sui programmi”, ha dichiarato De Luca in riferimento alla campagna elettorale e in particolare alla sfida con Mastella che si preannuncia fatidica.
Del Vecchio, dal canto suo, ha voluto precisare che la presenza di De Luca è soprattutto a sostegno della città a testimonianza della continuità dell’impegno già intrapreso in passato per quel che riguarda il teatro Vittorio Emanuele.
Una presenza che non è solo sostegno al candidato, che avrebbe secondo De Luca tutte le caratteristiche di un buon amministratore a partire dall’essere cittadino e tra la gente, ma anche alla città e alle aree interne per le quali ha ribadito l’impegno della Regione Campania su vasta scala e per tutti i settori strategici come la sanità e i trasporti.
Sollecitato da noi sulle conseguenze del recente piano di riorganizzazione ospedaliera sull’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata e e sulle strutture sanitarie cittadine, De Luca ha ricordato che “ la sanità in Campania è commissariata dal 2009 e i piani ospedalieri sono di competenza del commissario, con cui abbiamo però interloquito sugli aggiustamenti da fare per almeno tre realtà in Campania tra cui quella di San’Agata De’Goti”
Un’attenzione dunque centrale alle aree interne e a Benevento da parte della Regione Campania che va oltre – come ha ribadito lo stesso De Luca – i risultati elettorali.
De Luca ha inoltre incontrato rappresentanti dei lavoratori degli ex consorzi rifiuti di Benevento ai quali ha assicurato che “dal primo luglio prossimo riprenderanno un percorso per essere reintegrati al lavoro”.
IL COMMENTO DI VALENTINO – “Si conclude la campagna elettorale di Raffaele Del Vecchio Sindaco nel miglior dei modi possibili. Il bagno di folla che ha accolto ed accompagnato il Governatore De Luca e Raffaele del Vecchio durante la passeggiata in città è stato un modo nuovo di interpretare quella politica ‘del fare’ stando in mezzo alla gente, ascoltando direttamente i cittadini. Il Partito Democratico con Raffaele Del Vecchio ancora una volta oggi ha confermato nei massimi livelli il suo impegno per Benevento ed i beneventani. Un doveroso ringraziamento per l’affettuosa disponibilità dimostrata dal Presidente De Luca che non si è sottratto, ancora una volta, alle numerose domande che la stampa ed i cittadini gli hanno rivolto in più momenti. Ancora una volta la dimostrazione di un attenzione verso Benevento ed il nostro Sannio da parte del Governatore De Luca. Un sincero ringraziamento, infine, all’instancabile sottosegretario Del Basso de Caro, all’on. Mino Mortaruolo, al Presidente del Consiglio Regionale on. Rosetta D’Amelio ed all’europarlamentare on. Massimo Paolucci, tutti a fare da autorevole cornice al candidato sindaco Raffaele del Vecchio. L’orgoglio del PD, la sua determinazione a sostegno della città di Benevento”.