fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 gennaio 2016

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    GUARDA VIDEO – STUDENTI INTOSSICATI AL SAN MARCO
    Un nastro rosso dei vigili del fuoco che delimita l’ingresso del cinema teatro San Marco, nel centro storico di Benevento. Si presenta così, questa mattina, la struttura di via Traiano dove, nel pomeriggio di ieri, diversi presenti e studenti sanniti hanno accusato dei malori nel corso della prima lectio magistralis del “Festival Filosofico del Sannio”. La causa, secondo i primi rilievi dei vigili del fuoco intervenuti sul posto, dovrebbe essere ascrivibile alla presenza di monossido di carbonio nella sala e nell’atrio dell’edificio. Questa mattina, i caschi rossi sono ritornati in via Traiano insieme con gli agenti della Squadra Mobile della Questura per effettuare nuovi rilevamenti e per cercare di stabilire le cause della presenza del gas velenoso.

    EMERGENZA ABITATIVA: NUOVA PROTESTA
    Al grido di “Casa subito” e “Dove sono le nostre case?” si è consumata questa mattina presso l’assessorato ai Servizi sociali di Benevento a viale dell’Università l’ennesima manifestazione di protesta del Movimento di Lotta per la Casa. L’obiettivo è stato quello di incontrare l’assessore al ramo, Umberto Panunzio e il neo dirigente del settore Mancini dopo che la riunione operativa del 24 settembre scorso programmata per definire termini e tempi per l’anagrafe delle utenze avviata nel 2014, non ebbe esito. I manifestanti hanno ottenuto, dopo circa un’ora di protesta, un incontro con il neo dirigente Mancini programmato per lunedì prossimo alle ore 11.

    DOPO L’ALLUVIONE E’ ANCORA DEGRADO IN CITTA’
    A poco più di tre mesi dall’alluvione dello scorso 15 ottobre, in città si fanno ancora i conti con il fango e i rifiuti. Alla redazione di Ntr24 sono giunte diverse segnalazioni dalla zona compresa tra via Valfortore e via dei Longobardi. Come si ricorderà, l’area era stata tra le più colpite dall’esondazione con l’acqua che aveva completamente invaso i parcheggi del centro commerciale “I Sanniti” e alcune strade circostanti. Oggi lo scenario che si presenta è comunque drammatico a causa della presenza di moltissimi rifiuti abbandonati in via Falcone e Borsellino. Non è tutto. Ad Ntr24 sono giunte anche molte segnalazioni da parte di alcuni dipendenti del centro commerciale a causa del fango che ancora ricopre la strada che dalla rotonda “Arma dei Carabinieri” conduce fino alla struttura.

    NEL SANNIO IL 70% DELLE AZIENDE E’ IRREGOLARE
    Nel Sannio irregolari il 72% delle aziende ispezionate. Vale a dire: 1447 su 1996 controllate. E’ quanto rivelato dalla Direzione Territoriale del Lavoro di Benevento, che ha reso noti i risultati delle attività di vigilanza svolta dagli ispettori nel 2015. Su 2187 lavoratori controllati, 752 sono risultati irregolari (34%): 531 quelli totalmente “in nero” (71%), cioè privi della benché minima copertura previdenziale ed assicurativa prevista in caso di infortunio sul lavoro. Per il 2016 l’attività di vigilanza prosegue nell’ambito del contrasto al lavoro nero in quei settori che sono stati attenzionati da parte della Direzione Territoriale del Lavoro.

    MUSICA: AL VIA IL TOUR DI PALLADINO
    La musica del cantautore Christian Palladino protagonista il prossimo 13 febbraio al Teatro “De Simone” di Benevento. Una tappa importante, quella nel capoluogo sannita, che darà il via al suo tour “Mia Signora… ed altre storie”. L’artista di Fragneto Monforte ha presentato negli studi di Ntr24 il concerto che andrà in scena in città, alla presenza di due ospiti d’eccezione, la senatrice Pezzopane e il compagno Coccia Colaiuta.

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Correlati

    redazione 5 ore fa

    Wg flash 24 del 15 luglio 2025

    redazione 3 giorni fa

    Wg flash 24 del 12 luglio 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 dell’11 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 del 10 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 2 minuti fa

    Da Palazzo De Simone a piazza Roma: il 18 luglio il Graduation Day con 600 laureati

    redazione 11 minuti fa

    Commemorazione Pietrantonio, intitolazione Matteotti, Palestina: venerdì Consiglio Comunale con diversi odg

    redazione 5 ore fa

    Arco del Sacramento, nell’area archeologica sarà allestita una mostra di arte contemporanea

    redazione 5 ore fa

    Wg flash 24 del 15 luglio 2025

    Primo piano

    redazione 2 minuti fa

    Da Palazzo De Simone a piazza Roma: il 18 luglio il Graduation Day con 600 laureati

    redazione 11 minuti fa

    Commemorazione Pietrantonio, intitolazione Matteotti, Palestina: venerdì Consiglio Comunale con diversi odg

    redazione 5 ore fa

    Arco del Sacramento, nell’area archeologica sarà allestita una mostra di arte contemporanea

    redazione 5 ore fa

    Wg flash 24 del 15 luglio 2025

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.