fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Distretto sanitario a Telese Terme, l’opposizione: “L’atteggiamento di sindaco e maggioranza ci preoccupa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel consiglio comunale del 17 ottobre la maggioranza ha respinto la nostra proposta. Volevamo individuare e concertare le azioni più opportune per la ricostituzione di tutte le unità operative del Distretto Sanitario in territorio di Telese Terme, provvisoriamente dislocate nell’ex ospedale di Cerreto Sannita, evitando potenziali effetti risarcitori in capo ai due enti”. Così in una nota gli esponenti di Telese Riparte e Telese Bene Comune.

“La necessità – spiegano dall’opposizione – nasceva dalla sentenza del TAR che era intervenuta a dichiarare la vigenza e la legittimità urbanistica dell’immobile sito in Telese Terme alla via Truono. I gruppi di opposizione, inoltre, proponevano di costituire una delegazione guidata dal sindaco e composta da consiglieri i maggioranza e opposizione. La motivazione del diniego? Semplicemente questa: la maggioranza non può farsi suggerire l’agenda dall’opposizione.

Sembra incredibile, ma è così – attaccano i consiglieri comunali -. E meno male che, vista l’importanza del tema, avevamo cercato una preventiva convergenza in conferenza dei capigruppo, richiesta anch’essa da noi avanzata. Spiace dover sottolineare costantemente la mediocrità di un’amministrazione che, non riuscendo a definire una strategia complessiva, si richiude in se stessa e non si accorge di quanto assurde e controproducenti siano, per tutti i cittadini, le loro discutibili scelte.

A circa due mesi dalla sentenza – aggiunge la nota – esprimiamo forte preoccupazione. Non sappiamo se e cosa il sindaco abbia sinora realizzato per raggiungere un obiettivo che deve essere condiviso: riportare a Telese il poliambulatorio ed evitare esposizioni finanziarie ai danni delle casse dell’ente. Ci sembra confermata, infatti, la disponibilità dell’ASL a perfezionare la compravendita dello stabile di contrada Truono, qualora si definisca la vicenda amministrativa tra comune e proprietà. Una eventuale opposizione al Consiglio di Stato, invece, sarebbe un clamoroso autogol e produrrebbe la sicura (e onerosa) richiesta di risarcimento dei danni.

Inutile – concludono da Telese Riparte e Telese Bene Comune – sottolineare che l’attivazione dei servizi sanitari in quella zona consentirebbe una positiva animazione di tutto il quartiere e avrebbe un effetto benefico per l’intera economia telesina. Qualsiasi atto che ostacolasse ulteriormente la chiusura del contenzioso sarebbe un delitto politico e uno schiaffo a tutta la comunità telesina”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Telese inaugura l’International Street Food: appuntamento alle Terme Jacobelli fino a domenica

redazione 6 giorni fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 6 giorni fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 1 settimana fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

Dall'autore

redazione 7 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 9 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 9 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 11 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 12 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 15 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content