fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 giugno 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I RISULTATI DELLE EUROPEE NEL SANNIO
Al termine dello scrutinio delle 342 sezioni per le Europee, Fratelli d’Italia risulta essere il primo partito nel Sannio raccogliendo 23.006 voti (20,59%). La squadra della premier Meloni – forte anche del lavoro fatto sul territorio dal senatore Mimmo Matera – è la più votata in 28 comuni sanniti. Forza Italia, trascinata dal deputato sannita Francesco Maria Rubano, è il secondo partito con 18.552 preferenze (16,58%). E’ primo in 20 comuni. Terzo partito nel Sannio è il Pd con 17.969 (16,08%). Stati Uniti d’Europa, grazie all’apporto dei Mastella, raccoglie il 15,45% (15.732 voti) e può vantare il primato della Lonardo come candidata più votata (12.750).

AMMINISTRATIVE, I SINDACI ELETTI NEL SANNIO
Si è conclusa con una vittoria ai tempi supplementari la tornata 2024 delle elezioni amministrative nel Sannio. A Durazzano entrambi i candidati a sindaco, Alessandro Buffolino e Pasqualina Grasso, avevano infatti portato a casa 766 voti. Con l’analisi delle schede non assegnate, però, la Grasso ha guadagnato i due voti in più che valgono la fascia tricolore. Quanto agli altri, le luci degli addetti ai lavori erano concentrate soprattutto su San Giorgio del Sannio, il più popoloso tra i 26 Comuni del Beneventano al voto: a spuntarla – un successo mai in discussione – è stato Giuseppe Ricci su Maurizio Bocchino, con Giovanna Petrillo e Franco Cuomo distanziati. Ma c’era tanta attesa anche per la sfida di Torrecuso, dove alla fine a festeggiare è stato Angelino Iannella, che ‘bissa’ la vittoria del 2019 e torna sindaco dopo la sfiducia incassata nel 2023. Per restare nei centri di medie dimensioni, nessun problema neanche per Nino Lombardi a Faicchio, match atteso perché l’esponente mastelliano si giocava anche la ‘Rocca dei Rettori’.

DETENZIONE E SPACCIO DI DROGA: IN CARCERE 35ENNE DI FOGLIANISE
Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato di Benevento ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 35enne pregiudicato di Foglianise, gravemente indiziato del reato di cessione continuata e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso. Gli investigatori della Squadra Mobile di Benevento hanno condotto una serie di accertamenti ed attività di indagine finalizzate a rintracciare l’uomo, irreperibile presso il proprio domicilio e sul luogo di lavoro, costringendo così il medesimo a presentarsi negli Uffici della locale Questura per essere successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Benevento. Nell’ambito dell’intera attività di indagine sono stati tratti in arresto 18 indagati ed altri cinque sono stati denunciati in stato di libertà.

AUTERI RICONFERMATO ALLA GUIDA DEL BENEVENTO CALCIO
Riconfermato Gaetano Aueteri alla guida del Benevento Calcio anche per la prossima stagione. Questo l’esito del summit di ieri con il presidente Oreste Vigorito e il direttore tecnico Marcello Carli. Sarà dunque nuovamente il siciliano l’allenatore del Benevento edizione 2024/25, che si è conquistato la riconferma dopo l’egregio lavoro fatto da fine dicembre in poi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ la giornata del day after del voto. Alle 11 nella sede di via Aldo Moro l’analisi del voto di Noi di Centro: interverranno la candidata di Stati Uniti d’Europa Sandra Mastella, il segretario provinciale NdC Carmine Agostinelli e il segretario nazionale NdC Clemente Mastella. Alle ore 16, invece, è il turno del Responsabile nazionale Coesione Territoriale e Zes per Lega Salvini Premier, Luigi Barone, terrà una conferenza stampa presso la sede elettorale di viale Mellusi n.1 di Benevento per commentare l’esito del voto delle Europee.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 21 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2024

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Abbattimento scuola Sala-Torre, interviene l’opposizione: ‘Arroganza da parte dell’amministrazione’

redazione 38 minuti fa

Rubano scrive ai militanti di Forza Italia: “Sulla sanità partecipate con grande rispetto a tutte le iniziative senza distinzioni partitiche”

redazione 45 minuti fa

UCCP, da luglio primi tagli al servizio. San Giorgio Protagonista: ‘Il sindaco faccia chiarezza’

redazione 47 minuti fa

San Bartolomeo Galdo senza acqua dalle 20 di stasera e fino alle 6 di mercoledì

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Appalto Malies, l’opposizione chiede di conoscere esiti procedimento e provvedimento del segretario generale

redazione 3 ore fa

Delocalizzazione studenti ‘Torre’, interviene la De Stasio: ‘Era necessario individuare soluzione valida prima dell’inizio dei lavori’

Antonio Corbo 4 ore fa

Fronte acqua, Gesesa annuncia: “Sarà un’estate di disagi”. Dal week end il via alle chiusure notturne alternate

redazione 4 ore fa

Benevento, da stanotte a venerdì mattina chiusure notturne all’erogazione idrica: ecco le strade interessate

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content