Generica
Sant’Agata de’ Goti: al CMR l’evento finale di ‘Vigili.AMO’, il progetto con la Polizia Locale per insegnare il rispetto delle regole

Ascolta la lettura dell'articolo
Si svolgerà giovedì 23 maggio, alle ore 17.30, l’evento conclusivo di ‘Vigili.AMO’, il progetto realizzato dal CMR – Centro Medico di Diagnostica e Riabilitazione di Sant’Agata de’ Goti con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Corpo di Polizia Municipale locale.
L’iniziativa finale avrà come location l’auditorium Ilario Roatta di Villa Fiorita, in via Ponte Vecchio, nel comune saticulano.
L’obiettivo, portato avanti dagli esperti della struttura sanitaria sotto la sapiente guida del comandante del Corpo, Pasquale Di Mezza, e dei suoi uomini, è stato quello di coinvolgere i piccoli pazienti nell’imparare ad amare le regole attraverso una serie di attività mirate a rafforzare la cultura della legalità e del vivere civile, presentando la figura dell’agente di Polizia locale e recuperandone la sua dimensione di prossimità.
Un progetto dal duplice obiettivo: trasferire semplici conoscenze in materia di educazione stradale ed educazione civica, ma mostrare effettivamente qual è l’attività dei vigili urbani, rendendoli più “umani”: non severi sanzionatori, ma persone al servizio della comunità e delle quali fidarsi. L‘evento di giovedì sarà l’occasione per rivivere insieme – operatori, famiglie e pazienti – i momenti più importanti del progetto.