fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

“El Tigre” Ferrante regala il primo successo al Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Buona la seconda. Dopo il ko di Torre del Greco il Benevento brinda ai primi tre punti in campionato. A stendere la Virtus Francavilla è un colpo di testa de “El tigre” Ferrante verso il tramonto del primo tempo. 

La partita. Come da previsioni della vigilia, considerate le tante assenze, Andreoletti si affida al 3-5-2 ma è Talia – e non Kubica- a giostrare da mediano davanti alla difesa con Karic e Pinato mezzali. 

La partita si accende al decimo con Marotta che da pochi passi non riesce a impattare al meglio un preciso cross di Benedetti: Forte salva sulla linea. Sul ribaltamento di fronte, però, è la Virtus Francavilla a creare problemi alla difesa giallorossa che – con affanno – riesce a salvarsi. Con il gioco che fa fatica a decollare serve un calcio piazzato per sbloccare la sfida. L’episodio sorride alla Strega che trova il vantaggio al 35′: sugli sviluppi di un corner è Ferrante a liberarsi di mestiere dalla marcatura e a incornare l’ennesimo cross di Benedetti. Prima gioia in giallorosso per l’attaccante argentino arrivato sul finire del mercato per sostituire Moncini. La rete cambia la partita e gli ospiti sbandano. Prima è Talia, ancora su azione di corner, a ciabattare fuori una buona opportunità poi è Karic a sprecare con un incomprensibile colpo di testa un regalo della difesa pugliese. 

Nessun cambio e ritmi blandi alla ripresa del gioco. A infiammare il pubblico, allora, ci pensa capitan Marotta che al 58′ gira a lato in rovesciata il traversone di El Kaouakibi. E proprio il numero nove è il primo a lasciare il campo – tra gli applausi- per la Strega: al 65′ è Bolsius a prendere il suo posto. Pochi giri di lancetta dopo arriva il primo squillo per gli ospiti ma Paleari copre bene il suo palo sul tentativo di Di Marco. Un campanello d’allarme che non trova repliche, fortunatamente per i padroni di casa. Per un nuovo pericolo, infatti, occorre attendere l’83’ quando a farsi vivo è nuovamente il Benevento: Ferrante è bravo a liberare il sinistro ma Forte respinge in qualche modo. Passano pochi secondi e i ragazzi di Andreolli ci riprovano ma il neo-entrato Simonetti fallisce il colpo del ko. La Strega sembra controllare la partita ma all’88 ecco l’ingenuità di Capellini: già ammonito ferma con un fallo la ripartenza ospite, nonostante la superiorità numerica: secondo giallo e doccia anticipata per il difensore centrale. Il preludio di un finale al cardiopalma: prima è Bolsius a non trovare lo spazio per battere a rete dopo aver dribblato anche Forte, poi è Di Marco – da due passi – a trovare la manona di Paleari sul suo colpo di testa a botta sicura. Non è serata di beffe, però, per la Strega che può festeggiare il primo successo stagionale dinanzi alla Sud. 

Benevento (3-5-2): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; El Kaouakibi, Karic, Talia (80′ Kubica), Pinato (72′ Simonetti), Benedetti (72′ Masciangelo); Marotta (65′ Bolsius), Ferrante. A disp.: Nunziante, Manfredini, Masciangelo, Kubica, Agnello, Simonetti, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Carfora, Rossi, Masella, Bolsius, Ciciretti. All.: Matteo Andreoletti

Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Carella, Di Marco, Fornito, Izzillo (57’Zuppel), Nicoli (82′ De Marino); Artistico (65′ Giovinco), Polidori (57′ Biondi). A disp.: Carretta, Lucatelli, De Marino, Biondi, Zuppel, Risolò, Serio, Yakubiv, Macca, Fekete, Latagliata, Giovinco. All.: Alberto Villa

Marcatori: 35′ Ferrante

Ammoniti: Monteagudo, Capellini

Espulso: Capellini all’88 per doppia ammonizione

Arbitro: Andrea Calzavara di Varese

Assistenti: Markiyan Voytyuk di Ancona e Paolo Tomasi di Schio

IV ufficiale: Mattia Drigo di Portogruaro

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 2 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 3 ore fa

Benevento, irregolarità all’erogazione idrica in tre strade di Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 2 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 3 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

redazione 3 ore fa

Domenica riapre il Parco Terme di Telese: giornata all’insegna dell’accoglienza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content