fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Paupisi, con la Sagra del Cecatiello anche la quinta edizione del Festival Artisti di Strada

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quest’anno all’interno della 50° edizione della Sagra del Cecatiello, che si svolgerà a Paupisi nei giorni 25-26-27-28 e 30 agosto 2023, non poteva mancare il Festival degli Artisti di Strada giunto alla sua quinta edizione. Un evento che anno dopo anno si arricchisce di tanti artisti con nuove attrazioni provenienti da tutta Italia. Gli artisti ‘occuperanno’ vie, vicoli e piazze del paese con più di 15 spettacoli a sera e allieteranno i visitatori con le loro performance… L’antico borgo si trasformerà in un animato e colorato teatro a cielo aperto dove si incontreranno acrobati, giocolieri, musicisti, clown, fachiri, sapienti e abili manipolatori di gesti senza tempo, trampolieri, statue viventi, artisti di fuoco, danzatrici aeree e tanto altro ancora… Ci sarà anche musica di tutti generi popolare, musica pop, gruppi folk, disco music, gruppi rock, blues, swing e poi esibizioni circensi, bottari, strepitose evoluzioni acrobatiche e spettacoli di ogni genere…

“Nei giorni 25-26-27-28 e 30 agosto – commenta Dario Orsillo, Presidente della Pro Loco di Paupisi – il nostro grazioso paese sarà non solo la Patria dei Cecatielli Paupisani con altre eccellenze enogastronomiche come la montanara, lo spezzatino, la padellaccia, accompagnati dall’ottimo vino delle aziende vinicole partner della kermesse Cantina di Solopaca, Serra degli Ilici, Torre del Pagus e Chiara srl ma sarà anche il centro culturale del Sannio dove chi verrà ad onorarci potrà anche partecipare venerdì 25 agosto al convegno sui grani antichi e sull’ecosostenibilità in collaborazione con le organizzazioni agricole Cia e Coldiretti, alle serate disco music – venerdì 25 e sabato 26 agosto – con Radio Company e Ibiza, poi sabato 26 agosto al Palio delle Contrade – con il tiro con l’arco in collaborazione con l’Asd “Arcieri del Sannio” e al giro in mongolfiera in collaborazione con l’associazione “Wind and Fire”. E poi – continua Orsillo – alla ‘Domenica Popolare’ con laboratori di danza popolare e tamburello e sempre domenica 27 agosto al raduno in moto in collaborazione con i club “Motomaniaci” e “Legio Linteata”, al trekking urbano in collaborazione con l’associazione trekking Camposauro e Parco Taburno-Camposauro, allo spettacolo piromusicale in programma lunedì 28 agosto ed infine mercoledì 30 agosto, anniversario della nascita della nostra Pro Loco nel 1973, al 1° Premio Cecatiello d’Oro”, allo spettacolo di Francesco Cicchella e a tante altre novità che presenteremo ancora nei prossimi giorni. Saranno quindi cinque giornate di divertimento, di buona cucina e di allegria – conclude Orsillo – dove abbiamo bisogno solo della presenza di numerosi visitatori…perchè tutto il resto lo faremo noi!”.

Evento co-finanziato dal ‘POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura. Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale’ che rientra nella brandy identity “Campania.Divina”

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 3 settimane fa

Rinascita e Ripartenza: La Magia della Festa dell’Annunziata nella Valle Vitulanese

redazione 3 settimane fa

Il Comune di Vitulano ha rinunciato al contenzioso sulla Fondo Valle Vitulanese

redazione 2 mesi fa

Valle Vitulanese, I.C. Columbro accoglie delegazione finlandese della scuola Nittylahden Koulu

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 10 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 11 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 12 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 14 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content