Home SOCIETA' Scuola Cyberbullismo, ‘Le Streghe’ incontra la Polizia Postale. Oggi webinar sul cittadino digitale

Cyberbullismo, ‘Le Streghe’ incontra la Polizia Postale. Oggi webinar sul cittadino digitale

L’Istituto Alberghiero ‘Le Streghe’ di Benevento ha promosso una serie di iniziative per prevenire e contrastare il fenomeno del Bullismo e del Cyberbullismo e promuovere una riflessione sulle tematiche della sicurezza on line.

Si è tenuto presso l’Aula Magna della sede centrale della scuola un incontro di formazione/informazione con la Polizia Postale di Benevento sui “Rischi della Rete”.

Francesco Visalli, Vice Ispettore Polizia Postale e delle Comunicazioni, Dipartimento di Benevento, ha dimostrato e spiegato con accattivanti esempi concreti i rischi ed i pericoli della rete invitando i giovani adolescenti ad un uso corretto e consapevole dei social.

L’Istituto Le Streghe è molto attento a formare, informare e sensibilizzare gli studenti con particolare attenzione alle prime classi nelle quali le dinamiche adolescenziali mostrano la loro fragilità e rischiosità.

Per tali motivi la scuola, nell’ambito del progetto attivato dall’Istituto Telesi@, ha aderito al “Patentino digitale” promosso dalla senatrice Elena Ferrara e dal suo gruppo di lavoro, al fine di introdurre nel primo biennio i temi della prevenzione e del contrasto al cyberbullismo (Legge 71/17), formando gli studenti ad una cittadinanza digitale consapevole (Legge 92/19). A tal proposito la senatrice Elena Ferrara, promotrice e prima firmataria della Legge 71/2017, sarà la relatrice dell’incontro di formazione online sul tema “Diritti e doveri del Cittadino digitale” che si terrà il 10 novembre.

Articolo precedente‘Ntr24 Motori’ alla scoperta della Maserati MC20 Cielo
Articolo successivoAl Rione Libertà studenti a lezione di legalità attraverso il rugby