Medio Calore
Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore
Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica scorsa l’Archeoclub di Apice inaugurato, nell’ambito dell’evento Il Borgo e il Fiume 6, una doppia mostra fotografica. L’una curata dal Circolo Fotografico Sannita dal titolo “Immagini del Sannio Rurale” e l’altra curata dall’artista Rossella Di Micco dal titolo “Affluenze di Luce”.
Le mostre fotografiche saranno allestite fino a domenica prossima presso il museo della civiltà contadina del Castello dell’Ettore. L’Archeoclub di Apice ringrazia il Circolo Fotografico Sannita e il suo Presidente Cosimo Pedretti per aver scelto ed arricchito il nostro evento con un importante mostra sul paesaggio Sannitaallestendo una selezione di 40 foto.
Si tratta di una mostra itinerante, la quale qualche mese fa fatto tappa anche aCampania Alleva Expo 2024. Si ringrazia anche Rossella di Micco per aver voluto esporre le sue foto che vedono concatenarsi l’ambientazione fluviale e la vita ultraterrena.
L’artista si è diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Ha esposto in Italia, Francia e Portogallo, curato la fotografia di videoreportageper “Il Fatto Quotidiano”, videoclip e docufilm(In Viaggio per Terrenet, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
Le sue opere seguono una via mediana tra pittura e fotografia, con una delicata sensibilità onirica. Con il gruppo “SUOLOcollettivo” ha vinto il primo premio del Circuito Off 2024 di Fotografia Europea.