fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Al Rione Libertà studenti a lezione di legalità attraverso il rugby

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo del primo momento del 7 novembre scorso che ha visto impegnate le classi terze medie dell’ I.C. “G.B. Bosco Lucarelli” di Benevento, domani 11 novembre 2022, va in scena il secondo step su campo del progetto “Educazione alla Legalità attraverso il Rugby”, che vedrà impegnati gli alunni delle classi quinte elementare del medesimo istituto dalle ore 09.00 alle ore 11.30 presso il campo “E. Tontoli” alle spalle del Liceo Scientifico “G. Rummo”.

Nella stessa giornata è previsto, sempre presso il campo “E. Tontoli”, un incontro di saluto con le Autorità (Sindaco di Benevento, Presidente della Provincia di Benevento, Questore di Benevento) e con i Rappresentanti degli Enti ed Associazioni che sostengono la manifestazione (Comitato Regionale FIR Campania, Pro-loco Samnium ed Associazione BeneAttivi, ANSMeS Campania, Associazione “StregaTi” Benevento, Misericordia di Benevento, Rugby Benevento Femminile, Parrocchie di San Modesto ed Addolorata di Benevento).

Il progetto prevede una serie di interventi in orario curricolare cui faranno seguito incontri su tematiche di legalità a cura dei funzionari della Questura di Benevento: questi ultimi, sfruttando il carico valoriale del nostro sport, condurranno gli alunni in un articolato percorso attraverso le tematiche della legalità e di una corretta convivenza civile. Il percorso formativo si concluderà con momenti di incontro collettivi – “Feste del Rugby” – da svolgersi sul campo sportivo del Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento” : questa la sintetica presentazione congiunta dell’evento
dei presidenti Enzo Rapuano (Rugby Factory Benevento) e Peppe Tomaciello (Streghe Benevento 2014) che, mettendo ancora una volta insieme i propri staff, vogliono dimostrare che, unendo le forze, si riesce a raggiungere in maniera più profonda il target di riferimento (in questo caso gli alunni e le loro famiglie).

“La FIR esprime grande soddisfazione per l’iniziativa posta in essere dalle società Streghe Benevento 2014 e Rugby Factory Benevento che si muove nel solco della promozione e dello sviluppo del nostro sport sul territorio, aderendo così in pieno allo spirito del programma federale”, ha dichiarato il presidente di FIR Campania Giuseppe Calicchio.

“Il progetto, portato avanti con grande impegno e professionalità dalle due società, mira a coinvolgere gli studenti di un quartiere problematico della città che storicamente è stato generoso nella produzione di talenti rugbistici. Quindi massimo sostegno mio e del Comitato con l’ausilio dei tecnici regionali, delle strutture e delle risorse federali, fiduciosi che sarà data continuità nel tempo a iniziative di così alto valore”, ha concluso
il massimo dirigente regionale della FIR.

Appuntamento, quindi, al campo “E. Tontoli” – alle spalle del Liceo Scientifico “G. Rummo” – via Santa Colomba – Benevento venerdì 11 novembre alle ore 9.00 per accompagnare questi ragazzi in un momento del loro percorso formativo.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

‘Unisannio in Comune’, al via la formazione continua dei dipendenti comunali

redazione 1 giorno fa

Al sindaco Mastella piatto celebrativo dal presidente dell’associazione Res Publica Pierpaolo Izzo

redazione 2 giorni fa

Si inaugura il corso di formazione per dipendenti comunali: “Partnership strategica con Unisannio”

redazione 2 giorni fa

Soppressione della prima media a Campoli del Monte Taburno: si mobilita il sindaco Grasso

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 6 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 7 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 8 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content