fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Lombardi verso la candidatura a presidente: giovedì l’investitura mastelliana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il fronte mastelliano avanza compatto verso la candidatura di Nino Lombardi, sindaco di Faicchio, a presidente della Provincia di Benevento. Mancava solo l’ultimo tassello, ovvero la convergenza di Pompilio Forgione, altro pretoriano dell’ex Ministro, il quale rivendicava spazio dopo aver contribuito in termini di consenso al primato dello stesso Lombardi alle recenti elezioni per il rinnovo del Consiglio.

Forgione viene tenuto in grande considerazione da Mastella, ma Nino Lombardi rappresenta la naturale successione a Di Maria, essendone stato prima vice e poi, nella medesima qualità, facente funzione. Lombardi è ritenuto il miglior candidato possibile anche perché in grado di calamitare preferenze anche al di fuori del perimetro centrista.

Giovedì alle 12.30 presso la sede del partito in via Aldo Moro l’investitura ufficiale, alla presenza dello Stato Maggiore dei sindaci in quota a “Noi di Centro”, nella giornata odierna rafforzato ulteriormente dal risultato alle Amministrative, che ha ancora una volta premiato la compagine mastelliana tra conferme e new entry.

Ricordiamo che per il rinnovo del vertice della Rocca si vota il 28 luglio col meccanismo del voto ponderato (votano solo le fasce tricolori e i consiglieri comunali), e al momento il nome dell’avversario (o degli avversari, tenuto conto che all’opposizione ci sono sia il Pd, sotto le insegne di Alternativa per il Sannio, che Forza Italia, sotto le spoglie del Centrodestra Unito) del favorito Lombardi ancora non è emerso.

Serve il sacrificio di un primo cittadino (solo chi riveste tale carica per la legge può concorrere alla presidenza), che sarà reso ancora più pesante dal fatto che, a quanto pare, il candidato presidente sconfitto, col Consiglio già in carica, non troverebbe neppure il seggio di risarcimento (a meno che non si tratti di un membro del Consiglio uscente, com’è il caso di Lombardi).

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Accordo Unisannio-Provincia per la formazione del personale

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Benevento, sulla gara del punto ristoro al Tribunale interviene l’Anac a correggere la Provincia: vince il ristorante escluso

redazione 1 settimana fa

Provincia, riunione su mobilità sostenibile e completamento lavori SS 90 bis

redazione 2 settimane fa

Bando provinciale su strade, Ruggiero (PD) chiede incontro con Lombardi e avverte: “Così si mette a rischio accordo istituzionale”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 14 ore fa

Forchia, via libera alla raccolta delle olive: revocata l’ordinanza di divieto a seguito dell’incendio

redazione 14 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

redazione 15 ore fa

Acqua pubblica, Corona: ‘Fico la promette a Cusano Mutri, ma poi se la scorda a Melizzano quando incontra Mastella e Forgione’

Primo piano

Gianrocco Rossetti 14 minuti fa

Regionali, Vincenzo De Luca dal Sannio riparte con le candidature di Mino Mortaruolo e Stefania Pavone

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 14 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 15 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content