fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Megaparcheggio, De Stasio: ‘Opera non utilizzata. Tariffe alte e non si può pagare con carta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il problema del parcheggio delle autovetture a ridosso della zona centrale della città deve essere affrontato con estrema urgenza. Si riscontra quotidianamente un parcheggio disordinato di autovetture e, purtroppo, un numero elevatissimo di multe, anche per eventuali soste di pochi minuti.

Eppure – scrive in una nota Rosetta De Stasio, consigliera comunale di ‘Prima Benevento’ – esiste il “megaparcheggio” di via del Pomerio, quasi sempre totalmente “vuoto”. Quale consigliere comunale e cittadina mi sono, quindi, chiesta da cosa dipenda tale stato di fatto.

Ho constatato che al parcheggio non si può pagare se non con monete o banconote del taglio massimo di € 20,00: sembra impossibile che nel 2022 esistano ancora strutture ove non è accettato il pagamento a mezzo bancomat o carta di credito. Ebbene, a Benevento…esiste!

Inoltre – prosegue nella nota – le tariffe applicate al parcheggio di via del Pomerio sono decisamente alte, considerate le dimensioni della città, il tempo di permanenza medio in un parcheggio, e la tipologia di utenza.

Per tale motivo ho presentato un’interrogazione all’Assessore competente per sapere se intende adottare provvedimenti che consentano il pagamento nella struttura di via del Pomerio a mezzo bancomat o carta di credito, e soprattutto se intende operare una riduzione delle tariffe applicate presso tale parcheggio pubblico. Ciò all’evidente fine di incentivare il parcheggio nella struttura che finalmente verrebbe utilizzata, di evitare il parcheggio in zona non consentita con le conseguenti numerose contravvenzioni a carico dei cittadini, ed al fine, non secondario, di facilitare l’accesso pedonale nel centro storico, con i conseguenti vantaggi anche per gli esercizi commerciali ivi ubicati.

Peraltro si potrebbe pensare, ad esempio, di consentire il parcheggio gratuito nella struttura nei giorni festivi e prefestivi, presumibilmente dedicati allo shopping, allo svago, alle passeggiate.

Non c’è bisogno di ambiziosi programmi o immense opere – conclude la De Stasio – per cominciare a risolvere i piccoli grandi problemi della nostra città. Basta guardarsi intorno e pensare ad una soluzione pratica e fattibile, nell’ottica più ampia di uno sviluppo ed una crescita programmata che renda Benevento una città a dimensione di futuro”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 1 giorno fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

redazione 1 giorno fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

redazione 1 giorno fa

Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 3 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 3 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 3 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 7 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 8 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 10 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content