fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, pari deludente in casa: sfuma l’aggancio al terzo posto. Il Perugia sfiora il colpaccio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento non va oltre lo 0-0 casalingo contro la neopromossa Perugia e manca l’aggancio a Brescia e Lecce al terzo posto. Partita non brillantissima dei sanniti che gioca sì, ma soffre in più occasioni: clamorose quelle di Kouan nel primo e secondo tempo (palla a lato di un niente e palo) e di Matos (miracolo di Paleari). Con questo punticino gli uomini di mister Caserta muovono di pochissimo la classifica e si assestano al sesto posto a quota 12 punti, a ben sette lunghezze dalla capolista Pisa. Al triplice fischio al ‘Ciro Vigorito’ anche qualche scintilla con Marinelli che espelle il direttore sportivo Pasquale Foggia per proteste. 

LA CRONACA – Al 3’pt Strega vicinissima alla rete: Insigne porta palla e serve Lapadula al limite dell’area; sponda dell’italo-peruviano per l’ex Elia che fa partire un diagonale velenosissimo che accarezza il palo. Al 7’pt ci prova Calò da fuori, ma la conclusione è da dimenticare. Al 10’pt gol annullato agli ospiti per fuorigioco nettissimo di Matos. 

Al 15’pt conclusione potente di Kouan, che termina a lato. Un minuto prima l’attaccante era stato protagonista di una mezza sceneggiata simulando di aver ricevuto un colpo in area prima da parte di Paleari e poi da Vogliacco.

In un minuto doppia occasione per il Perugia: al 25’pt cross di Segre per De Luca che, da due passi, non trova la deviazione vincente. Sessanta secondi dopo l’occasionissima per Kouan: conclusione di Matos, Paleari respinge, il brasiliano mette al centro per l’ivoriano che, quasi sulla linea di porta, calcia clamorosamente a lato. 

Benevento in sofferenza sull’out sinistro, dove Foulon appare molto in difficoltà. Al 30’pt ancora umbri in avanti: sponda di Kouan per Ciccio Lisi e botta da buona posizione che sorvola di poco la traversa. Al 38’pt prima la prodezza di Lisi (rovesciata controllata senza affanni da Paleari), poi Benevento di nuovo pericoloso: sinistro di Insigne dal limite dell’area e tuffo di Chichizola che devia in corner. Sugli sviluppi del corner, ci prova Vogliacco di testa: palla sopra la traversa. Al 44’pt tentativo di Acampora: è attentissimo il portiere ospite. 

LA RIPRESA – Strega in campo con Masciangelo al posto di Foulon. Al 3’st Lapadula vicinissimo al quinto gol in campionato: punizione dall’out destro di Calò e colpo di testa del bomber, con la palla di pochissimo a lato. Al 5’st gol annullato al Benevento per un fuorigioco di rientro dello stesso attaccante giallorosso. Al 17’st ancora Insigne: sinistro da fuori parato da Chichizola. E’ l’ultima azione per l’ex Napoli, sostituito da Moncini al 18’st. Passano due minuti e l’attaccante è subito pericoloso: deviazione sottoporta e Zanandrea salva mandando in corner. Sugli sviluppi dell’angolo, Letizia dalla distanza. Palla a lato.

Al 22’st uno stop di Moncini si trasforma in assist per Elia che, al volo, calcia sull’esterno della rete. Al 28’st brividi per la Strega: Kouan va alla conclusione e colpisce il palo. Al 39’st è invece Paleari a compiere un vero e proprio miracolo salvando su Matos, ben servito da Falzerano. A due minuti dal termine, si rivede la Strega: botta da fuori del neo entrato Brignola e palla a lato di poco. Capovolgimento di fronte: cross di Santoro e Matos di testa manda sul fondo per un soffio. 

Benevento-Perugia 0-0 (risultato finale)

BENEVENTO: Paleari, Letizia (C), Acampora (34’st Tello), Calò (29’st Viviani), Elia (29’st Brignola), Lapadula, Vogliacco, Foulon (1’st Masciangelo), Insigne (18’st Moncini), Ionita, Barba. A disp.: Muraca, Manfredini, Basit, Vokic, Di Serio, Sau, Talia. All.: Fabio Caserta 

PERUGIA: Chichizola, Rosi (1’st Curado), Angella (C), Segre, Burrai (19’st Santoro), De Luca (38’st Carretta), Matos, Kouan, Ferrarini, Zanandrea (24’st Sgarbi), Lisi (19’st Falzerano). A disp.: Fulignati, Righetti, Gyabuaa, Murano, Murgia, Ghion, Vanbaleghem. All.: Massimiliano Alvini

Arbitro: Marinelli di Tivoli

Note: ammonito Acampora, Viviani, Letizia e Lapadula (Be); Curado (Pe). Al fischio finale espulso Pasquale Foggia (Be) per proteste.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 36 minuti fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 2 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 3 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 4 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 4 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 5 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content