fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Serino (Civici e Riformisti): ‘Sempre più chiaro che a Mastella non interessa nulla dei Beneventani’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La campagna elettorale è entrata nel vivo. L’ammucchiata selvaggia del candidato sindaco Mastella tracima paura. L’aver presentato 10 liste, con numerosi candidati di provincia la dice lunga. E’ noto che le tante promesse pre-elettorali ai candidati sono sulla bocca di tutti: tra tutte primeggia la promessa di vice sindaco ad almeno 4 candidati delle liste Mastella. E’ il caso di dire: “il lupo perde il pelo ma non il vizio”. Lo scrive Gerardo Serino, candidato al Consiglio Comunale con ‘Civici e Riformisti’, lista in sostegno della candidatura a sindaco di Luigi Diego Perifano.

“Anche le candidature hanno connotazione chiara o meglio le indicazioni all’interno delle liste (le più “autorevoli”) sono state ottenute previo riconoscimento personale nel comparto sanità. La cosa peggiore è che non vi sia indignazione e che ancora una volta un segmento della vita pubblica sia a disposizione dei soliti noti.

Quanto alla presentazione di ieri, nulla di nuovo: il solito smisurato egocentrismo e qualche caduta di stile che pure meriterebbero la censura dei beneventani. Nessun accenno, invece, ai tanti problemi irrisolti: crisi lavoro, disastro nella pulizia della città, trasporto pubblico consegnato a privati con corresponsione di danaro pubblico, contrade abbandonate dopo le mirabolanti promesse del 2016, emigrazione di numerosi beneventani, sicurezza.

La crisi del commercio, invece, il sindaco dice di averla superata grazie a Città Spettacolo. Chissà – prosegue Serino – se ha chiesto il parere dei diretti interessati. Ma proprio su Città Spettacolo è il caso di chiedere al Sindaco Mastella i motivi per cui rispetto al contributo della regione Campania di €. 300.000,00 e dallo SCABEC di €. 250.000,00 per l’ultima Città Spettacolo che avrebbe dovuto coprire il costo dell’intero programma, perché i cittadini beneventani – per poter assistere agli spettacoli – hanno dovuto pagare biglietto di ingresso. Sarebbe il caso di comprendere inoltre perché gli stessi artisti presenti alla kermesse Città Spettacolo hanno ottenuto un ingaggio superiore (quasi il doppio) rispetto al loro spettacolo proposto in città limitrofe a Benevento.

E’ il momento – conclude Serino – che i nostri concittadini si risveglino dal torpore e si rendano conto che va fatta una scelta definitiva: voltare pagina. Perché la storia degli ultimi cinque anni questo ci ha insegnato: gli unici interessi di Mastella sono quelli politici, a partire dalla collocazione in parlamento di Sandra Lonardo. Di Benevento e dei suoi cittadini (paesani nelle considerazioni del sindaco) a Mastella non importa nulla”.

Annuncio

Correlati

redazione 41 minuti fa

Esumazioni ed estumulazioni a Benevento: operazioni prorogate al 31 maggio 2024

redazione 16 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

redazione 17 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la replica: ‘Prima di dichiarazioni affrettate su temi delicati, la maggioranza sia più attenta’

redazione 21 ore fa

Tavolo sulla qualità dell’aria al Comune, Rosa: “Allo studio azioni multilivello”

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Esumazioni ed estumulazioni a Benevento: operazioni prorogate al 31 maggio 2024

redazione 43 minuti fa

Ospedale Sant’Agata, Riccio: ‘Spero che l’incontro di ieri sia l’inizio di una nuova fase’

redazione 2 ore fa

L’attore beneventano Peppe Fonzo tra i protagonisti di ‘Pompei’, la serie da oggi su Prime Video

redazione 2 ore fa

Condotta Biferno riparata: a Benevento l’acqua tornerà tra le 10:30 e il primo pomeriggio

Primo piano

redazione 2 ore fa

L’attore beneventano Peppe Fonzo tra i protagonisti di ‘Pompei’, la serie da oggi su Prime Video

redazione 2 ore fa

Condotta Biferno riparata: a Benevento l’acqua tornerà tra le 10:30 e il primo pomeriggio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 15 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content