fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

A Benevento una sede meridionale dell’Istituto per l’Analisi delle Politiche Pubbliche

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Provincia di Benevento ha concesso una parte del Centro per l’Impiego di via XXV luglio all’INAPP, l’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche. L’affidamento sarà per la durata di 9 anni: 300 circa i metri quadrati concessi all’Ente che adibirà una nuova sede per l’Italia meridionale. All’Istituto sono state concesse 8 stanze – oltre i servizi igienici e un ripostiglio/archivio – al primo piano e due stanze al secondo piano. A stabilirlo è una delibera firmata nella giornata di ieri dal presidente della Rocca, Antonio Di Maria.

L’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) è un ente pubblico di ricerca, che svolge analisi, monitoraggio e valutazione delle politiche del lavoro e dei servizi per il lavoro, delle politiche dell’istruzione e della formazione, delle politiche sociali e di tutte quelle politiche pubbliche che hanno effetti sul mercato del lavoro.

E’ nato il 1° dicembre 2016 come trasformazione dell’ISFOL (attivo dal 1973) e collabora con le istituzioni europee e fa parte del Sistema statistico nazionale (SISTAN) all’interno del quale, insieme a Istat, è l’unico ente di informazione statistica.

Svolge il ruolo di assistenza metodologica e scientifica per le azioni di sistema del Fondo sociale europeo ed è Agenzia nazionale del programma comunitario Erasmus+ per l’ambito istruzione e formazione professionale. È l’Ente nazionale all’interno del consorzio europeo ERIC-ESS, che conduce l’indagine European Social Survey.

L’obiettivo di INAPP è di contribuire allo sviluppo scientifico, economico e sociale dell’Italia. L’attività di ricerca dell’Istituto è volta a studiare fenomeni d’importanza strategica per la collettività, per fornire informazioni, conoscenza e strumenti utili al policymaker per compiere le proprie scelte e ai cittadini per valutare l’impatto di tali scelte.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Farese all’attacco: ‘Crisi Provincia annunciata mesi fa, dopo le Europee i mastelliani sono governo di minoranza’

redazione 19 ore fa

Tribunale, la presidente Rinaldi va in pensione: saluto istituzionale alla Rocca

redazione 3 giorni fa

Irpinia e Sannio, dati Excelsior: 3.600 assunzioni pianificate dalle PMI nel mese di giugno

redazione 3 giorni fa

La Provincia di Benevento piange la scomparsa dell’ex dirigente Angelo Fuschini

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Cerreto Sannita, domenica 23 giugno il premio nazionale di poesia “Marco Di Meola”

redazione 47 minuti fa

Lotta alla povertà, depositato il progetto dell’Ambito sociale B1 per le risorse di DesTEENazione-Desideri in azione

redazione 2 ore fa

Airola, a fine giugno la prima edizione di ‘Samnium in vetrina’

redazione 3 ore fa

Corso Garibaldi, furto in un negozio. Vetrina in frantumi: la tecnica è la stessa utilizzata in passato per colpi in altre attività

Primo piano

redazione 3 ore fa

Corso Garibaldi, furto in un negozio. Vetrina in frantumi: la tecnica è la stessa utilizzata in passato per colpi in altre attività

redazione 6 ore fa

Festa del Sacro Cuore, camminate in città, raduno Vespa e reliquie di San Gerardo Maiella: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 14 giugno 2024

Antonio Corbo 17 ore fa

FI canta vittoria, Rubano ‘prenota’ Rocca e palazzo Mosti: “Cadrà prima”. Martusciello punta la Regione: “A disposizione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content