fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, beffa incredibile! Il Crotone pareggia nel recupero. Al Toro basta un pari con la Lazio per condannarci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al ‘Ciro Vigorito’ succede l’incredibile. Nel match forse più importante della stagione, il Benevento di Inzaghi si fa riacciuffare in pieno recupero dal Crotone di Cosmi e rende ancora più disperata una salvezza già quasi impossibile.

I giallorossi trovano il gol al 12′ del primo tempo con un generosissimo Lapadula che, ancora una volta e al di là del gol, si carica sulle spalle la squadra, lotta, recupera palloni e si procura punizioni.

Al 23’pt, poi, l’episodio che cambia la gara: Crotone in dieci per un fallo da ultimo uomo di Golemic su uno scatenato Lapadula. Il Benevento, però, non riesce a sfruttare la superiorità numerica e fallisce diverse occasioni per il raddoppio. Certo, ci si mette anche la sfortuna e in poco tempo Inzaghi perde per infortunio Ionita, Depaoli e – a inizio ripresa – anche Caprari.

Quando il risultato sembra ormai acquisito, ecco le solite paure e amnesie difensive: così Simy, circondato da difensori giallorossi, castiga la Strega rispedendola all’inferno. Ora al Torino basterà un punto nel recupero di martedì con la Lazio o nell’ultima giornata – proprio nello scontro diretto contro i giallorossi – per condannare i sanniti alla serie B.

LA CRONACA – Strega in campo con Caprari e Insigne a supporto di Lapadula per una partita da vincere a tutti i costi. Al 3’pt conclusione dalla distanza di Hetemaj: palla alta sopra la traversa. Al 10’pt brividi per la Strega: progressione formidabile di Ounas che salta in velocità Hetemaj e Glik, ma in area davanti a Montipo’ spara alto clamorosamente. 

Al 12’pt, però, il Benevento va in vantaggio con un’azione bellissima: cross di Letizia, stop di Hetemaj con la spalla per Lapadula che fa partire un diagonale fantastico. 1-0! Giacomelli consulta anche il VAR: regolarissima la rete giallorossa. Al 19’pt tegola per i padroni di casa: si fa male Ionita e Inzaghi manda dentro Improta. 

Al 23’pt calabresi in dieci: Lapadula, lanciato a rete, viene steso da Golemic. Giacomelli riceve indicazioni dal Var ed espelle il difensore ospite valutando la chiara occasione da rete. Sugli sviluppi della punizione dal limite, Caprari manda alle stelle. Al 26’pt magia di Roberto Insigne che, dall’out destro, fa partire un tiro a giro che si stampa all’incrocio. Il Benevento vuole chiudere il match. 

Al 35’pt è Ounas ad essere pericolosissimo dal limite: la palla sfiora la traversa. Giallorossi costretti ad un nuovo cambio subito dopo: si infortuna alla spalla Depaoli, al suo posto entra Tuia. 

Al 42’pt la Strega sciupa clamorosamente il raddoppio: grande ripartenza Schiattarella-Lapadula con il bomber italo-peruviano che manda il centrocampista a tu per tu con il portiere, ma l’ex Spal calcia di potenza su Festa. Al 45’pt è invece l’attaccante, pescato da Insigne, a farsi ipnotizzare da Festa, che compie un vero e proprio miracolo. Nel recupero doppio salvataggio di Montipo’ su Simy, ma il capitano era in offside.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo dentro Dabo per Caprari, fermato da problemi muscolari. Al 5’st testa di Improta sugli sviluppi di un corner e palla a lato. 

Il Benevento insiste per chiudere il match: Lapadula trova il raddoppio, ma il gol è annullato per un fuorigioco millimetrico. Al 21’st punizione da posizione defilata di Ounas, direttamente in porta: Montipo’ è attento e respinge. Al 24’st tentativo di Improta: è attentissimo Festa. 

Al 28’st Lapadula sfiora il raddoppio con un diagonale che fa la barba al palo. In pieno recupero, al 48’st, succede l’incredibile: Pereira va sull’out destro, mette la palla in area per Simy che trafigge Montipo’. Benevento riacciuffato a un passo dalla fine del match dopo aver giocato per quasi tutta la partita in superiorità numerica.

Nell’ultima azione disperata della gara, giallorossi si ributtano in avanti e Glik prova il tutto per tutto con una conclusione che Festa controlla. Per la Strega – ferma a quota 32 – è una beffa assurda. 

Benevento-Crotone 1-1 (risultato finale)

Benevento: Montipò; Letizia, Lapadula, Glik, Caprari (1’st Dabo), Insigne R. (38’st Gaich), Depaoli (35’pt Tuia), Schiattarella (K), Ionita (19’pt Improta), Hetemaj, Barba. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Tello, Viola, Di Serio, Sanogo, Pastina, Diambo. All. Filippo Inzaghi

Crotone: Festa, Golemic, Magallan, Ounas (39’st Dragus), Cigarini (21’st Petriccione), Benali (21’st Vulic), Molina, Zanellato (17’st Rojas), Simy (K), Djidji, Marrone (1’st Pereira). A disp.: Cordaz, Crespi, Luperto, D’Aprile, Rispoli, Riviere. All.: Serse Cosmi

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Reti: 12’pt Lapadula (Be); 48’st Simy (Cr)

Note: ammoniti Magallan e Marrone (Cr); Glik e Gaich (Be). Al 23’pt espulso Golemic (Cr) per fallo da ultimo uomo su Lapadula

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 11 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 11 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 11 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 17 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 18 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content