fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella: “Ho dato mandato ai miei legali di valutare querela per decisione di Mazzoleni e Doveri”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Leggo di una querela contro di me da parte del fratello del ‘varista’ Mazzoleni, a seguito della partita Benevento-Cagliari. Ci vedremo volentieri in Tribunale. Per quanto mi riguarda, ho dato mandato ai miei legali di valutare di querelare per danno di immagine ed economico alla città quanto procurato in negativo dalla decisione assunta da Mazzoleni e da Doveri”. Lo dichiara in una nota, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

In risposta ad alcuni giornalisti, in merito alla vicenda Mazzoleni, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha aggiunto la seguente dichiarazione: “Che rispondessero lui e gli altri di una designazione sospetta ed inopportuna e di due decisioni illegittime perché palesemente contrarie al regolamento. Del resto, lo stesso fratello è stato prudenzialmente sospeso de facto dal VAR. Sono due giornate che non viene designato. E a pensarci bene gli errori del Var nella partita sono stati tre. E tutti decisivi. Ignorati. Ergo, se il Sig. Mazzoleni vuole approfondire, ben venga”.

“Esprimo massima solidarietà e vicinanza al sindaco Clemente Mastella che è stato querelato dal fratello dell’ex arbitro e ‘varista’ Mazzoleni per le dichiarazioni rese a seguito del match Benevento-Cagliari del 9 maggio scorso. Il primo cittadino è stato l’unico ad interessarsi della vicenda insieme alla senatrice Lonardo che ha depositato una interrogazione parlamentare, ma tanto è bastato perché fosse messo alla stregua di centinaia di haters che con i loro commenti hanno inondato i profili social dei due fratelli. Prendiamo atto che lamentare un danno di immagine ed economico per la città a seguito di una decisione assunta nel corso di una partita di calcio è sufficiente per innescare querela. Siamo fiduciosi nell’operato dei giudici cui toccherà ora valutare se un sindaco possa esprimere liberamente la propria opinione o tacere rispetto a scelte arbitrali davvero dubbie”. Lo dichiara il consigliere comunale di Noi Campani, Renato Parente.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale con delega allo Sport, Enzo Lauro: “Il fratello di Mazzoleni se ritiene può querelarci tutti: siamo circa 60mila a Benevento, 60 milioni in Italia, e fatta salva qualche sfumatura, la pensiamo più o meno tutti allo stesso modo. 

Tutti coloro che in buona fede hanno potuto guardare le immagini televisive – spiega Lauro – non possono avere dubbi anche sulla sproporzione della scelta adottata dalla famiglia Mazzoleni che, mostrando ancora dimestichezza con il gioco delle parti, ha voluto proseguire in tribunale la querelle nata dall’errore arbitrale.  Tuttavia, mentre il primo cittadino di Benevento si è limitato a testimoniare un sentimento particolarmente diffuso nella comunità locale e in quella ancora più ampia degli sportivi, il fratello dell’arbitro ha deciso di provare a monetizzare il valore delle dichiarazioni che hanno fatto seguito alla gara. Mi chiedo, secondo la logica di casa Mazzoleni, quale risarcimento spetterebbe a Benevento se gli errori dell’arbitro dovessero far perdere la vetrina della serie A. 

Una prima approssimativa stima potrebbe sicuramente fornirla la società sportiva che per questo prestigioso palcoscenico ha speso anni e milioni di investimenti. Sarebbe sicuramente questa la risposta migliore di fronte ad una scelta tanto temeraria quanto chiarificatrice del tipo di partita in gioco. Esprimo la mia solidarietà al sindaco di Benevento personalmente sotto attacco ma insieme a tutti gli sportivi parte lesa di questa ulteriore decisione targata Mazzoleni”.

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha espresso “solidarietà al Sindaco Clemente Mastella querelato per i commenti del dopo-partita dal Sig. Mario Mazzoleni, fratello di Paolo, che fu il responsabile del Var nella partita Benevento-Cagliari del 9 maggio”.

Di Maria ha così commentato gli ultimi sviluppi di quella vicenda sportiva: “Credo che, anche per rasserenare tanti concittadini e tanti tifosi, sarebbero state assai più opportune, invece della carta bollata, le spiegazioni tecniche e regolamentari che portarono alle decisioni del Var sul finire della partita Benevento-Cagliari, decisioni contestate da commentatori e giornalisti indipendenti”. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Ospedale di Sant’Agata de’ Goti: l’8 maggio Assemblea dei Sindaci

redazione 3 giorni fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 4 giorni fa

Benevento, allerta meteo il primo maggio: l’avviso del sindaco Mastella

redazione 5 giorni fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 7 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 7 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 7 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 11 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 12 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 14 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content