fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Giuseppe Mazzafaro nuovo vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata di oggi papa Francesco ha nominato vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti Mons. Giuseppe Mazzafaro, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Napoli, Amministratore Parrocchiale di San Gennaro all’Olmo e Consulente del Consiglio Episcopale dell’Arcidiocesi. Succede a Mons. Domenico Battaglia, nominato lo scorso 12 dicembre Arcivescovo Metropolita di Napoli.

Giuseppe Mazzafaro è nato l’11 febbraio 1955 a Napoli, nell’omonima Arcidiocesi Metropolitana. Terminate le scuole superiori, ha iniziato a lavorare come agente di commercio per un ventennio; nel frattempo, frequentando la Comunità di Sant’Egidio e le sue iniziative di carità, ha maturato la scelta vocazionale.

Dal 1995 al 2000 si è preparato al sacerdozio nel Seminario Arcivescovile di Napoli, ricevendo l’ordinazione presbiterale 1’11 ottobre 2000.

Ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della Basilica di S. Maria di Pugliano, Napoli (2000-2005); Parroco di S. Caterina a Ercolano (2005-2010); Parroco di S. Maria dei Miracoli a Napoli (2010-2014). Dal 2000 è stato Responsabile regionale e per la formazione giovanile delle Comunità di Sant’Egidio; dal 2011 Segretario particolare dell’Arcivescovo di Napoli, Collaboratore nelle attività caritative dell’Arcidiocesi, Presidente del Comitato di Assistenza delle Istituzioni Religiose, Responsabile del servizio ai senza fissa dimora e dal 2019 Prelato della Cappella del Tesoro di San Gennaro.

Finora è stato Amministratore Parrocchiale di S. Gennaro all’Olmo, a Napoli, Membro del Consiglio Presbiterale e Consulente del Consiglio Episcopale dell’Arcidiocesi Metropolitana di Napoli.

GLI AUGURI – “Formulo gli auguri miei personali e quelli dei cittadini di Puglianello al nuovo vescovo della diocesi di Cerreto Sannita, Monsignor Giuseppe Mazzafaro. La sua nomina cade in un momento nel quale la nostra intera comunità si avvicina ad uno spiraglio di luce nella speranza di uscire presto da questa lunga fase di pandemia che ha comportato una crisi senza precedenti. Sono certo che Monsignor Mazzafaro, la cui vocazione si è sempre ben coniugata con l’impegno sociale e assistenziale al fianco dei più deboli, saprà essere guida fondamentale per tutti i fedeli e distinguersi anche in questa nuova missione, per promuovere la più ampia comunione dei cittadini in una testimonianza quotidiana e attiva di solidarietà”. Così in una nota, il sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano

“A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità telesina – scrive il sindaco di Telese, Giovanni Caporaso – desidero esprimere le mie felicitazioni e un caldo saluto di benvenuto al nuovo Vescovo Monsignor Giuseppe Mazzafaro – ha detto il primo cittadino -. Siamo felici di avere una guida spirituale di grande esperienza con cui ci auguriamo di avviare presto un percorso comune, fatto di impegno e cooperazione, sulla scia di quanto avviato da don Mimmo Battaglia. A Mons. Mazzafaro metteremo a disposizione tutta la nostra collaborazione per continuare, insieme, a creare una comunità più giusta, più equa, più rispettosa dell’ambiente e della persona. Naturalmente attendiamo con trepidazione la sua prima visita nella nostra città, per testimoniargli la gioia e la speranza di una intera comunità”.

” Formuliamo gli auguri di buon lavoro, di ben venuto a Cerreto Sannita, al nuovo Vescovo della diocesi di Cerreto Sannita, Telese Terme, Sant’Agata dei Goti Monsignor Giuseppe Mazzafaro.  Siamo certi che la sua esperienza al fianco del Cardinale Sepe, saprà liberare energie positive al fianco dei più deboli  ripercorrendo il tragitto gia intrapreso dal Vescovo Dom Mimmo Battaglia”. Lo scrive Gianmariamichele Ciaburri  di ‘Impegno X Cerreto Sannita’. 

“Auguri sinceri di buon lavoro a lui da parte del sindaco Salvatore Riccio e dell’Amministrazione comunale tutta di Sant’Agata de’ Goti. “Non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscerlo di persona, ma l’emozione e la commozione manifestate dal nostro sempre caro Vescovo Don Mimmo nel presentarlo, hanno già raggiunto i nostri cuori. Sappiamo che, in continuità con l’operato del suo predecessore, anche Sua Eccellenza Mazzafaro, saprà essere vicino agli ultimi e ai bisognosi e noi siamo pronti a tendergli la mano, operando insieme per la comunità. Benvenuto tra noi Don Giuseppe! Buon cammino di speranza!”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Benevento e Valle Telesina, sorpresi con coltelli in tasca: due denunce. Scattano anche fogli di via

redazione 22 ore fa

Torture e violenze sessuali al “Cesare Beccaria” di Milano: revocata sospensione per agente penitenziario caudino

redazione 2 giorni fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

redazione 4 giorni fa

Ponte, dopo 36 anni il Comandante della Municipale Giuseppe Mottola va in pensione con il titolo onorifico di Tenente Colonnello

Dall'autore

redazione 33 secondi fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 1 ora fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

redazione 1 ora fa

Asili nido, Barone: ‘Grazie a Valditara e Lega arrivano 734 milioni. Si ridurranno disuguaglianze sociali e territoriali’

redazione 2 ore fa

Benevento e Valle Telesina, sorpresi con coltelli in tasca: due denunce. Scattano anche fogli di via

Primo piano

redazione 33 secondi fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 1 ora fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

Christian Frattasi 2 ore fa

Benevento, parlano i genitori della Bilingue: ‘Scuola d’eccellenza, aiutateci a salvarla’

redazione 2 ore fa

Benevento e Valle Telesina, sorpresi con coltelli in tasca: due denunce. Scattano anche fogli di via

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content