fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, rimonta quasi perfetta! La Lazio prima dilaga, poi soffre e vince 5-3

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Partita dalle grandi emozioni allo stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Benevento. Vincono i padroni di casa per 5-3 grazie al ritorno al gol di bomber Immobile, che firma una doppietta, innesca un’autorete di Depaoli e si fa parare anche un calcio di rigore. La Strega parte male e dopo 37 minuti è già sotto di tre reti. A fine primo tempo, però, Sau accorcia il divario con un eurogol.

Nella ripresa i biancocelesti calano il poker e potrebbero addirittura dilagare, ma dopo il penalty parato da Montipo’ e l’ingresso in campo di Viola e Lapadula, i giallorossi si svegliano e provano a rimontare sfruttando le difficoltà degli avversari sui corner.

Nel finale, sul 4-3, i sanniti tentano il forcing finale ma subiscono all’ultimo secondo la rete n.151 in A di Ciro Immobile, che spazza via le paure e chiude la partita definitivamente. Ottima la reazione – anche se tardiva – dei ragazzi di SuperPippo, che ora devono fare assolutamente punti mercoledì sera con il Genoa e domenica 25 nel match casalingo contro l’Udinese: il Cagliari terzultimo, infatti, è soltanto a 5 lunghezze di distanza.

LA CRONACA – Passano 40 secondi e il Benevento ci prova: cross di Improta dalla sinistra e testa di Ionita, che però non inquadra la porta. Al 3’pt Lazio vicinissima al vantaggio: assist dalla sinistra di Fares e testa di Immobile, che centra il palo – a Montipo’ battuto – e poi calcia a lato di un soffio da buonissima posizione. Per l’attaccante biancoceleste sarebbe stato il 150° gol in A: la rete manca dallo scorso 7 febbraio. Al 4’pt la risposta del Benevento ancora con il centrocampista moldavo, questa volta con un diagonale che si spegne sul fondo. All’8’pt punizione di Luis Alberto e testa di Radu: palla alta sopra la traversa. 

Al 10’pt il vantaggio dei padroni di casa. Correa per Immobile che in scivolata va a contrasto con Depaoli: l’ultimo tocco è del difensore con la palla che rotola in rete. Il gol era stato prima annullato e poi convalidato dal VAR. 

Al 20’pt il raddoppio della Lazio: Milinkovic Savic la dà in profondità per bomber Immobile che si incunea nelle maglie della difesa giallorossa e batte Montipo’. Al 26’pt il Benevento prova a rendersi pericoloso: Improta entra in area e conclude da posizione defilata. Palla fuori.

Al 35’pt rigore per la Lazio dopo un contatto tra Correa e Montipo’: è lo stesso argentino a battere il penalty e firmare il tris. Al 38’pt conclusione centrale di Luis Alberto: Montipo’ blocca la sfera. Nel recupero la Strega accorcia le distanze con uno splendido tiro a giro di Sau da dentro l’area. 

LA RIPRESA – Inzaghi manda in campo Dabo sostituendo l’autore della rete, bloccato negli spogliatoi da un fastidio fisico. Passano due minuti e la Lazio firma il poker: scambio di Immobile per Correa; l’argentino va sul fondo e la mette in mezzo, ma Montipo’ devia il pallone in rete con il piede.

Al 9’st contatto in area Gaich-Milinkovic Savic: Ghersini rivede l’azione al VAR e assegna un altro calcio di rigore per i padroni di casa. Sul dischetto va Immobile, ma Montipo’ si fa perdonare la mezza papera del quarto gol parando la conclusione del bomber e facendo un ulteriore miracolo sulla ribattuta di Fares. 

Al 15’st corner del neo entrato Viola e Ionita si lamenta per una trattenuta in area di Marusic: l’arbitro rivede l’azione al VAR e assegna il rigore per la Strega. Sul dischetto va il nostro Nicholas che accorcia le distanze.

Al 21’st ancora un corner di Viola e Lapadula la butta dentro con una schiacciata di testa, ma l’arbitro annulla dopo un check al VAR per una spinta di Caldirola in area. Al 29’st ancora Benevento in avanti: sugli sviluppi di un angolo, tentativo in scivolata di Caldirola con la palla che si spegne sul fondo. Al 34’st tiro di Insigne dal limite dell’area: Reina blocca in due tempi. Passano due minuti e proprio l’esterno partenopeo ha una grandissima occasione per accorciare: dentro l’area, da posizione favorevole, alza la mira e spara oltre la traversa.

Al 39’st botta di Depaoli dalla distanza e miracolo di Reina che devia in corner. E’ il preludio al terzo gol, che arriva sugli sviluppi del corner di Viola, con Glik bravissimo ad insaccare. Dopo sei minuti di recupero e tantissime emozioni, al 51’st la chiude in contropiede Immobile. Che peccato per la Strega, ma la reazione lascia ben sperare per il futuro. 

Lazio-Benevento 5-3 (risultato finale)

LAZIO: Reina; Leiva (10’st Parolo), Luis Alberto (25’st Akpa Akpro, 43’st Hoedt), Correa (25’st Muriqi), Immobile (K), Milinkovic Savic, Radu, Lazzari, Acerbi, Marusic, Fares (11’st Lulic). A disp.: Strakosha, Alia, Gabarron, Pereira, Hoedt, Parolo, Escalante, Cataldi, Musacchio. All.: Massimiliano Farris 

BENEVENTO: Montipo’; Letizia (11’st Caldirola), Gaich (11’st Lapadula), Glik, Improta, Insigne R., Sau (1’st Dabo), Depaoli, Schiattarella (11’st Viola), Ionita (33’st Iago Falque), Barba. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Tello, Di Serio, Hetemaj, Pastina. All.: Filippo Inzaghi

Arbitro: Ghersini di Genova

Reti: 10’pt Depaoli (aut.); 20’pt Immobile (La); 37’pt rig. Correa (L); 45’pt Sau (Be); 2’st Montipo’ (aut.); 40’st Glik (Be); 51’st Immobile (L)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content