fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Strega ci prova fino alla fine, ma non trova il gol: il Sassuolo passa al “Vigorito”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un’autorete di Barba condanna la Strega che esce sconfitta dal posticipo della Serie A contro il Sassuolo. I ragazzi di Inzaghi ci mettono attenzione e grinta, ma non bastano per vincere con un Sassuolo organizzato e più incisivo in fase offensiva. Il match viene deciso da una bellissima accelerazione di Boda, che si beve la difesa sannita e poi mette in area una palla invitante sulla quale interviene Barba che, involontariamente, la spinge nella sua rete. Un gol che arriva all’ultimo minuto del primo tempo.

Nella ripresa, la Strega prova a pareggiare i conti e qualcosa in più si vede dopo i cambi di Inzaghi con l’ingresso di Caprari e Lapadula, che donano incisività e velocità al reparto avanzato. Arrivano le occasioni, ma non il gol. Va vicinissimo alla seconda rete, invece, il Sassuolo che approfitta degli spazi lasciati dai sanniti e colpisce una traversa con Boda e poi si divora due occasioni con l’ex Djuricic e con il giovane Raspadori. Nel finale Glik ha una doppia occasione, ma Consigli dice di no.

Un peccato per i ragazzi di Inzaghi che si accendono troppo tardi e con un po’ di fortuna avrebbero potuto portare a casa un altro punto preziosissimo per la salvezza. I sanniti sono ancora ad 8 lunghezze dalla zona retrocessione.

La cronaca – Al 2′ occasione per il Benevento con Depaoli che si ritrova la palla sul destro – dopo un cross teso di Improta -, ma il suo diagonale è fuori bersaglio.

Al 7′ Lopez va vicino al gol dopo un bruttissimo errore di Barba che sbaglia un retropassaggio e innesca Raspadori: l’attaccante arriva sul fondo e scarica su Lopez che, però, calcia largo dal cuore dell’area giallorossa.

Al 22′ Marlon ci prova di testa su un calcio d’angolo: la palla termina alta.

Al 26′ Locatelli controlla e si gira in area, il suo sinistro termina di pochissimo al lato.

Al 45′ il Sassuolo passa dopo una bellissima azione di Boga che in velocità si beve tutta la difesa sannita e mette in area una palla sulla quale arrivano Barba e Raspadori con il difensore sannita che tocca per ultimo e la infila nella sua porta.

Al 6′ brivido per la Strega con Montipà che esce su Boga, ma la sfera viene ribattuta e resta nel cuore dell’area: alla fine Depaoli libera.

Al 15′ Raspadori si fa vedere al limite e poi calcia di prima intenzione: bravo Montipò a bloccare.

Al 22′ Boga vicino al gol: l’esterno salta il suo avversario e calcia fortissimo, la conclsusione si infrange contro la traversa e torna in campo.

Al 25′ ancora Sassuolo pericoloso con l’ex Djuricic che riceve nel cuore dell’area, ma spara altissimo.

Al 26′ la Strega risponde con Lapadula che si invola verso la porta ospite e poi fa partire un diagonale insidioso che Consigli respinge.

Al 28′ Gaich conquista una palla in area dopo una serie di rimpalli e poi calcia, ma Consigli respinge.

Al 35′ ancora Boga prova a sorprendere la difesa sannita, ma Montipò è attento e blocca la conclusione dell’esterno ospite.

Al 41′ Raspadori si divora il gol partita tutto solo contro Montipò. L’attaccante è stato inesscato da un bruttissimo errore di Iago Falque in fase di costruzione.

Al 48′ doppia occasione per la Strega con Glik di testa che indirizza nell’angolino, ma Consigli vola e respinge. Subito dopo, il portiere si ripete su una deviazione del centrale polacco su un tiro dalla distanza di Depaoli: anche in questo caso Consigli è bravissimo e salva i suoi.

Al 49′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Benevento-Sassuolo 0-1

Benevento: Montipò; Gaich (31’st Iago Falque), Tuia (13’st Caprari), Glik, Improta, Sau 11’st Lapadula), Depaoli, Schiattarella (13’st Viola), Ionita, Hetemaj (11’st Letizia), Barba. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Tello, Dabo, Insigne, Di Serio. All.: Filippo Inzaghi

Sassuolo: Consigli; Marlon, Magnanelli (23’st Obiang), Boga, Lopez (23’st Haraslin), Djuricic (36’st Chiriches), Muldur (32’st Toljan), Raspadori, Ferrari, Locatelli, Kyriakopoulos (32’st Rogerio). A disp.: Pegolo, Turati, Peluso, Karamoko, Oddei, Bourabia. All.: Roberto De Zerbi

Arbitro: Valerio Marini di Roma

Reti: 45′ Barba aut. (S)

Note: Ammoniti: Ferrari, Magnanelli (S); Tuia, Schiattarella, Caprari (B)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 18 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content