fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Coronavirus, il SILC plaude al lavoro dei medici e degli infermieri del ‘San Pio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il SILC, Sindacato Italiano dei Lavoratori Confederati, sta seguendo sin dalle prime ore, con attenzione e senso critico, l’emergenza COVID-19.

In una città come Benevento, dove un piccolo sussurro diventa allarmismo, abbiamo chiesto sin da subito chiarezza e trasparenza a chi oggi ha il compito, poco invidiabile, di gestire tale emergenza.

Monitoriamo costantemente tutti i lavoratori, non solo della sanità, chiedendo certezze sulle forniture dei DPI adeguati all’attività lavorativa svolta e, soprattutto a chi come i dipendenti ASL, le risposte dell’utenza a questa emergenza.

E’ con soddisfazione di appartenenza – spiega il sindacato – che ci giungono notizie confortanti sul basso numero di contagi essendo la provincia a più basso numero della Campania e dell’intero territorio nazionale.

Le misure messe in campo dal governo centrale sono state recepite con diligenza dalla cittadinanza anche grazie al lavoro instancabile di chi è deputato a divulgare e far applicare i vari decreti ministeriali.

Vogliamo fare un plauso a tutti i lavoratori ad oggi ancora coinvolti e in particolar modo, non ce ne vogliano gli altri, a chi in prima linea cura ed assiste chi ha avuto la sfortuna di contrarre il famigerato virus.

Ci riferiamo alle equipe ospedaliera del P.O. del Rummo egregiamente coordinate dal Dr. De Cillis Pompilio, già Primario della Neuro-Rianimazione, oggi coordinatore dell’aria COVID-19-Dedicata ed al suo gruppo di medici, infermieri e personale di supporto che quotidianamente affrontano in modo altamente professionale le conseguenze del contagio dei cittadini ricoverati in Rianimazione-COVID-Dedicata.

Ci riferiamo al Dr. Megna, al Dr. Marchese, al Dr.Del Donno ed alle loro equipe, alla Posizione Organizzativa Dott.ssa Troise, che coordina tutto il personale di comparto tra infermieri e personale di supporto e suoi coordinatori infermieristici, e a tutti coloro che nel padiglione Santa Teresa della Croce quotidianamente affrontano questa sfida.

Non dimentichiamo il personale infermieristico e medico che al pronto soccorso sono i più esposti e che con grande senso civico e professionale continuano a prestare la loro opera.

Ci giungono da ogni dove – conclude il SILC – manifestazioni di ringraziamento per l’opera svolta da questi lavoratori ed è anche per questo che rinnoviamo a chi di competenza l’invito a non lasciarli soli e a fare in modo che il loro lavoro venga svolto nel massimo delle condizioni di sicurezza possibili con la fornitura costante di DPI (maschere, tute, camici e tutto quanto possa servire) e , se possibile, anche un supporto psicologico attraverso una vera vicinanza dell’azienda di cui si parla poco ma di grande importanza”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 1 settimana fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Ospedale Sant’Agata, De Longis (Pd) difende la manager Morgante

redazione 2 settimane fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 10 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content