Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, l’Ordine dei Medici saluta 41 neo iscritti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mercoledì 25 marzo 2020, nonostante la drammatica situazione legata alla diffusione del Covid-19, il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento riunito in via telematica, dopo aver ricordato i 31 Medici morti sul campo nella battaglia contro il Covid-19, ha provveduto alla iscrizione di 41 giovani Medici neolaureati.

A loro vanno gli auguri più affettuosi da parte dell’intero Consiglio e dell’intera comunità Medica Sannita

Il loro affacciarsi alla Professione coincide con il momento più drammatico dal punto di vista sanitario non solo dell’Italia ma del Mondo intero, un vero e proprio battesimo del fuoco.

“Come FNOMCeO – ha dichiarato il presidente Giovanni Pietro Ianniello – abbiamo espresso, attraverso il presidente Anelli, la nostra ferma opposizione alla introduzione dei neolaureati in corsia, se non in situazioni di catastrofe e comunque per un periodo di tempo limitato ed abbiamo detto chiaramente che per la gestione del Covid-19 occorrono figure altamente specializzate, anestesisti-rianimatori, infettivologi che non possono in alcun modo essere sostituite. 

Mi piace vedere i neo Colleghi come una preziosa retrovia, impiegati durante questa emergenza, se proprio necessario, nei servizi più utili alle singole Regioni: prevalentemente nelle guardie mediche, nei punti di «risposta» alle telefonate dei pazienti, nei servizi territoriali, o affiancando i medici di famiglia. 

Auguriamo a tutti i neoiscritti di poter raggiungere i loro obiettivi professionali – ha concluso il presidente Ianniello – e, proprio in questa ottica, facciamo nostra la richiesta della FNOMCeO di un impegno da parte del Governo di prevedere subito diecimila borse, in modo da far entrare nelle Specializzazioni e al Corso di Medicina Generale tutti i neolaureati e i medici già presenti nell’imbuto formativo. 

Si eviterebbe così un gap nella formazione di un’intera leva di medici, che non solo inficerebbe la corretta gestione dell’epidemia, ma che, finita l’emergenza, si ripercuoterebbe in un gap di qualità di tutto il sistema”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Ordine dei Medici, il presidente sannita Milano nominato nella Consulta deontologica nazionale della FNOMCeO

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

‘Piazza della Salute’: il 9 maggio prevenzione, benessere e comunità a Foiano di Val Fortore con l’Ordine dei Medici

redazione 2 mesi fa

“La promozione degli screening oncologici gratuiti offerti dalla ASL”: appuntamento all’Ordine dei Medici di Benevento

redazione 3 mesi fa

OMCeo, il presidente Luca Milano a Roma con Medici senza Frontiere

Dall'autore

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 15 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 17 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 17 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 15 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 17 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 17 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content