Home SOCIETA' Successo alla Scuola per Mediatori Linguistici per la II Edizione della Giornata...

Successo alla Scuola per Mediatori Linguistici per la II Edizione della Giornata Europea delle Lingue

Grande successo alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – SSML  Internazionale di Benevento per la 2° Edizione della Giornata Europea delle Lingue,  promossa dalla SSML e dal Comune di Benevento, che ha visto  la popolazione e gli studenti di ogni ordine e grado partecipare a laboratori linguistici nella quattro lingue studiate in Ateneo.

La giornata del 26 settembre, articolata in due importanti appuntamenti, ha visto coinvolti la mattina gli studenti delle Scuole Superiori in attività e laboratori tematici in inglese, francese, tedesco e spagnolo, organizzati dai docenti e dagli studenti dell’Istituto Universitario SSML.

Le attività pomeridiane, svolte all’interno della Biblioteca comunale di Palazzo Paolo V, hanno visto protagonisti i bambini dai 6 ai 10 anni, alla scoperta del  Patrimonio Artistico Culturale del territorio sannita attraverso laboratori tematici in Lingua Straniera.

Con grande piacere la SSML ha potuto verificare un positivo riscontro  della popolazione e degli studenti, dai più grandi ai più piccoli, per un tema, quello appunto della diversità linguistica che incentiva i giovani a conoscere anche più di una lingua straniera al fine di un’integrazione  culturale e professionale di qualità.

Tale successo accresce, dunque, la mission della  Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – SSML  Internazionale di Benevento che appunto è promuovere la cultura come linguaggio attraverso la conoscenza  delle lingue, affinchè  il plurilinguismo diventi sempre più una risorsa imprescindibile di ogni società.

Articolo precedenteSuperEnalotto, a Telese Terme centrato un 5 da 26mila euro
Articolo successivoCi è venuta così, gli studenti sanniti nel documentario del fantasiologo Carrese