fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket under 18, impresa Edil Appia Sant’Agnese: ko la capolista Nuova Polisportiva Stabia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Impresa doveva essere ed impresa è stata. L’Edil Appia Basket Sant’Agnese nella seconda giornata di ritorno della seconda fase del campionato Under 18 ha infatti battuto 75 a 63 la capolista Nuova Polisportiva Stabia che ha conosciuto l’onta della sconfitta dopo 20 vittorie di fila.

Partita gagliarda dei sanniti che, nonostante un avversario che si presentava imbattuto al Palazzetto dello Sport di via Olmo Lungo, hanno sfoderato una prestazione che ha permesso loro di condurre sempre nel punteggio. Personalità nel comandare il gioco e intensità difensiva hanno fatto sì che il gap si dilatasse ad ogni quarto fino al +12 finale. Unico rammarico per l’Edil Appia non esser riuscita a ribaltare il -15 dell’andata (70-55) ma nel complesso quello contro Stabia si rivela un successo di fondamentale importanza perché consente di confermare il secondo posto a pari punti con Casapulla (vittoriosa a sua volta sul campo del fanalino di coda Cercola) e di portarsi a -2 dalla vetta. Insomma, qualificazione ancora possibile per i sanniti che nelle ultime tre avranno due gare casalinghe ed una in trasferta, a partire dal prossimo incontro previsto per lunedì 13 maggio (ore 20) contro Cercola al Palazzetto dello Sport di via Olmo Lungo.

“Innanzi tutto – commenta coach Mirra – devo fare i complimenti ai ragazzi. Hanno sfoderato una prestazione eccezionale compiendo un’impresa che mai nessuno aveva portato a termine in questa stagione ossia battere Stabia che arrivava qui nel Sannio dopo aver vinto tutte le gare della prima e della seconda fase fino ad oggi disputate. Portiamo a casa un risultato assolutamente meritato visto che siamo stati sempre avanti nel punteggio e nel finale abbiamo anche chiuso con la doppia cifra di margine. Abbiamo sempre avuto il pallino del gioco e al tempo stesso siamo stati capaci di limitare i loro giocatori migliori grazie ad un’intensità difensiva di prim’ordine. In attacco siamo riusciti ad ottenere delle ottime percentuali anch’esse non frutto del caso visto che ci siam sempre passati la palla trovando in diverse circostanze le migliori soluzioni offensive sia in contropiede che a difesa schierata. Ora però tocca resettare e continuare a lavorare visto che la qualificazione al turno successivo è ancora in gioco. Abbiamo l’imperativo di non mollare un centimetro per non vanificare quanto di straordinario fatto questa sera.”

EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – NUOVA POLISPORTIVA STABIA 75-63
(23-20; 16-14; 18-15; 18-14)

Edil Appia Basket Sant’’Agnese: Giangregorio 1, Del Sordo 33, Bosco 9, Benedetto 23, Del Regno, Parziale 4, Arcari 2, Cataldo, Salerno 3. Coach: Davide Mirra

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 13 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 13 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 13 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 13 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 17 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 18 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content