fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Trasporti e Alta Capacità, l’associazione Pendolari organizza incontro a Caserta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Allo scopo di creare un momento di confronto per i territori delle Province di Benevento e Caserta, in sinergia con gli esponenti politici nazionali e regionali ed i vertici delle aziende di trasporto interessate, nella  giornata di venerdì 22 febbraio, a partire dalle 16.30, presso l’Hotel Royal in Viale Vittorio Veneto a Caserta, si svolgerà un incontro dibattito nel corso del quale saranno affrontate le tematiche del trasporto ferroviario incentrate su: problematiche attuali del trasporto regionale ed extraregionale, con particolare riguardo alle province di Benevento e Caserta; alta Capacità Napoli-Bari, nuove opportunità che potranno essere offerte ai territori con l’ultimazione dei lavori.

All’evento organizzato dall’Associazione Pendolari Sannio-Terra di Lavoro, sono stati invitati a partecipare i Presidenti delle Province di Benevento e Caserta ed i Sindaci delle Città di Benevento e Caserta, oltre ad alcuni Sindaci delle Province interessate.

L’incontro sarà articolato secondo un programma che prevederà la partecipazione di rappresentanti del mondo accademico, mondo istituzionale ed associativo e rappresentanti di Trenitalia ed RFI.

Nel dettaglio, dopo i saluti di rito del Presidente dell’Associazione Pendolari Sannio-Terra di Lavoro, Antonio Di Fabrizio, seguirà la relazione del prof. Fulvio Simonelli – Ricercatore in Ingegneria dei Trasporti presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio.

Per quanto concerne Trenitalia ed RFI interverranno l’Ing. Sabrina De Filippis  – Responsabile Normativa, Conciliazioni e Contratto di Servizio Universale Long Haul, l’Ing. Maurizio Mancarella – Offerta Commerciale Long Haul e l’Ing. Michele Volpicella – Responsabile  Sviluppo e Commercializzazione Centro sud Tirrenica – Pianificazione Funzionale e Sviluppo Territoriale.

In Rappresentanza del “Coordinamento delle Associazioni e Comitati Pendolari della Campania linea Napoli-Roma” parteciperà Emilio Rota.

Seguirà l’intervento dell’Ing. Pietro Diamantini, Direttore della Direzione Regionale Campania-Molise.

In conclusione sono previsti gli interventi sul trasporto regionale di Luca Cascone  – Presidente IV Comm.ne Urbanistica, lavori pubblici e trasporti del Consiglio Regionale della Campania e del senatore Agostino Santillo – Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni). Modererà l’incontro Giovanna Paolino – Direttore Responsabile Belvederenews,net.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

redazione 1 mese fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 mese fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Pellegrino Mastella: “Carte scoperte, Regioni commissariate sul dimensionamento: scelta è del Governo”

redazione 11 ore fa

Scarinzi: “Bene la presa di posizione del sindaco sulla Morgante, ora attenzione anche alla sanità territoriale”

redazione 11 ore fa

Provincia, approvato il Manuale Operativo per le elezioni del Consiglio

redazione 12 ore fa

Anche Ponte dice no all’utilizzo di candele pirotecniche e fontane luminose nei locali

Primo piano

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Provincia di Benevento, è guerra agli impianti pubblicitari irregolari sulle strade: scatta l’ordinanza di rimozione

redazione 13 ore fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

Alberto Tranfa 16 ore fa

La LILT di Benevento inaugura il primo laboratorio di bellezza per le pazienti oncologiche

redazione 16 ore fa

Riqualificazione urbana, Iorio (Civico22): “Mancano visione e qualità nei progetti strategici”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content