fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Trasporti e Alta Capacità, l’associazione Pendolari organizza incontro a Caserta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Allo scopo di creare un momento di confronto per i territori delle Province di Benevento e Caserta, in sinergia con gli esponenti politici nazionali e regionali ed i vertici delle aziende di trasporto interessate, nella  giornata di venerdì 22 febbraio, a partire dalle 16.30, presso l’Hotel Royal in Viale Vittorio Veneto a Caserta, si svolgerà un incontro dibattito nel corso del quale saranno affrontate le tematiche del trasporto ferroviario incentrate su: problematiche attuali del trasporto regionale ed extraregionale, con particolare riguardo alle province di Benevento e Caserta; alta Capacità Napoli-Bari, nuove opportunità che potranno essere offerte ai territori con l’ultimazione dei lavori.

All’evento organizzato dall’Associazione Pendolari Sannio-Terra di Lavoro, sono stati invitati a partecipare i Presidenti delle Province di Benevento e Caserta ed i Sindaci delle Città di Benevento e Caserta, oltre ad alcuni Sindaci delle Province interessate.

L’incontro sarà articolato secondo un programma che prevederà la partecipazione di rappresentanti del mondo accademico, mondo istituzionale ed associativo e rappresentanti di Trenitalia ed RFI.

Nel dettaglio, dopo i saluti di rito del Presidente dell’Associazione Pendolari Sannio-Terra di Lavoro, Antonio Di Fabrizio, seguirà la relazione del prof. Fulvio Simonelli – Ricercatore in Ingegneria dei Trasporti presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio.

Per quanto concerne Trenitalia ed RFI interverranno l’Ing. Sabrina De Filippis  – Responsabile Normativa, Conciliazioni e Contratto di Servizio Universale Long Haul, l’Ing. Maurizio Mancarella – Offerta Commerciale Long Haul e l’Ing. Michele Volpicella – Responsabile  Sviluppo e Commercializzazione Centro sud Tirrenica – Pianificazione Funzionale e Sviluppo Territoriale.

In Rappresentanza del “Coordinamento delle Associazioni e Comitati Pendolari della Campania linea Napoli-Roma” parteciperà Emilio Rota.

Seguirà l’intervento dell’Ing. Pietro Diamantini, Direttore della Direzione Regionale Campania-Molise.

In conclusione sono previsti gli interventi sul trasporto regionale di Luca Cascone  – Presidente IV Comm.ne Urbanistica, lavori pubblici e trasporti del Consiglio Regionale della Campania e del senatore Agostino Santillo – Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni). Modererà l’incontro Giovanna Paolino – Direttore Responsabile Belvederenews,net.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

redazione 1 mese fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 mese fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 20 minuti fa

Benevento, il consigliere Picariello scrive a Mastella per l’attivazione della Centrale Operativa Territoriale al San Pio

redazione 30 minuti fa

Calvi, ex amministratori e opposizione attaccano la Giunta sull’anticipazione di tesoreria

redazione 2 ore fa

Sanità, Mastella diserta Pontelandolfo: “Incontri fuori dai circuiti istituzionali rischiano di essere evanescenti”

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 2 ore fa

Sanità, Mastella diserta Pontelandolfo: “Incontri fuori dai circuiti istituzionali rischiano di essere evanescenti”

redazione 2 ore fa

A Benevento l’ultimo saluto al 41enne Stefano Santoro. La lettera degli amici: ‘Ci hai insegnato semplicemente a vivere’

redazione 4 ore fa

Ferella e il ‘campo largo’. L’invito a Mastella: ‘Sannio Acque sia primo concreto punto di convergenza politica e programmatica’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content