Scuola
Colle Sannita, al via il progetto Scuola viva “Immagini e racconti dell’Alto Sannio”
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ partito ieri mercoledì 20 febbraio presso l’ICS Colle Sannita, la III annualità del Programma Scuola Viva, con la quale si intende dare continuità all’implementazione di percorsi di rafforzamento dell’offerta scolastica e delle reti permanenti, capaci di promuovere l’innovazione sociale e l’inclusività per contrastare l’abbandono e la dispersione scolastica.
L’intervento è realizzato in partenariato con l’Aps Sannioirpinia e la Bussola Società Cooperativa ed anche per questa annualità l’Istituto Scolastico riconferma i moduli “I suoni e la tradizione”, integrando ulteriori tre Moduli dedicati all’educazione musicale (Emozioni In Musica, Raccontiamo e Suoniamo le Emozioni, Sinfonia di Emozioni) e n. 2 Moduli dedicati all’arte e volti a promuovere e valorizzare il territorio attraverso una maggiore conoscenza dello stesso (Action Painting: Emozioni In Arte, Diamo Forma alle Emozioni). Le novità di questa annualità riguardano dunque il rafforzamento dei moduli dedicati alla promozione educativo-culturale e musicale del territorio.
Soddisfazione soprattutto della Dirigente Scolastica, dott.ssa Rosa Tangredi – la quale in una nota -comunica che grazie al Progetto, l’Istituto Scolastico aprirà ulteriormente le sue porte al territorio e alla comunità locale mediante iniziative che prevedono la sperimentazione all’esterno di nuove forme di espressione artistica e convivenza sociale.