Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Successo a San Lorenzo Maggiore per lo spettacolo teatrale “Il Martirio di Lorenzo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo mesi intensi e ricchissimi di prove e preparazione di ogni tipo, San Lorenzo Maggiore si risveglia palco scenico de “Il Martirio di Lorenzo” una manifestazione il cui successo ha superato ogni aspettativa.

La rappresentazione, tenutasi in ambito del progetto “Teatro Giovani Territorio” promosso dall’associazione culturale – teatrale “A. Lamparelli” in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’istituto superiore “Galilei – Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, è l’evento che segna la conclusione del progetto.

Soddisfatti gli organizzatori, gli attori ed il direttore artistico Domenico Gillo, che hanno fatto rivivere una tradizione da sempre viva nell’animo di tutti i laurentini.

Una tradizione fortemente radicata nel territorio, cosa che l’associazione “A.Lamparelli” con il progetto “Teatro Giovani Territorio” sta cercando di celebrare e far conoscere a tutti.

“Non potevamo concludere in altro modo un progetto che ci ha dato l’opportunità di allargare i nostri orizzonti ed arrivare a coinvolgere realtà importanti come quelle ministeriali.

“Il Martirio di Lorenzo” è ciò che ci ha dato la forza di unirci e formare un grande gruppo che si adopera da otto anni per dar colore alla tradizione laurentina” queste le parole di Adriano De Libero, presidente dell’Associazione Lamparelli e interprete di Partemio nel dramma sacro.

“Il Martirio di Lorenzo” ha saputo coinvolgere realtà differenti, giovani e adulti che hanno aderito con fiducia e partecipazione ad un grande progetto che ha saputo confermare l’esistenza di una tradizione intramontabile.

È stata grandissima la partecipazione da parte del pubblico, che aderisce sempre con entusiasmo alle iniziative lanciate dall’associazione “A. Lamparelli”.

L’appuntamento  va a stasera alle ore 20.30, presso la palestra dell’edificio scolastico di San Lorenzo Maggiore, per assistere per l’ultima volta alla messa in scena del dramma sacro più famoso della tradizione laurentina.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

“Estate all’Arco del Sacramento”: il ricordo del dirigente comunale Alessandro Verdicchio apre il primo appuntamento di PASSAGGI

redazione 2 settimane fa

Campania Teatro Festival, Solot: il 12 giugno a Benevento in scena ‘Lisistrata’

redazione 2 settimane fa

San Lorenzo Maggiore, offese via social contro l’amministrazione comunale: scatta la denuncia

redazione 2 settimane fa

Successo di pubblico per la commedia della ‘Lamparelli’: applausi e risate a San Lorenzo Maggiore

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

redazione 1 ora fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

redazione 2 ore fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

redazione 4 ore fa

Domeniche della Salute: grande interesse per l’iniziativa sulla salute dell’età evolutiva, DSA e ADHD

Primo piano

redazione 1 ora fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

redazione 2 ore fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 4 ore fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content