fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, a Carpi pareggio prezioso: la promozione in A si deciderà al “Vigorito”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento conquista un pareggio preziosissimo allo stadio “Sandro Cabassi” di Carpi nella finale di andata dei play off di serie B. In Emilia Romagna finisce a reti inviolate: buon Benevento in avvio delle due frazioni di gioco, meglio i padroni di casa nei finali di tempo.

La promozione in serie A si deciderà ora giovedì sera a Benevento, dove i giallorossi potranno sfruttare il fattore campo e il miglior piazzamento in campionato. Davanti al proprio pubblico, in uno stadio Vigorito sold out, la Strega dovrà combattere l’ultima battaglia stagionale per regalare alla città e all’intera provincia sannita il sogno della massima divisione e del calcio che conta. Peccato per le ammonizioni rimediate da Melara e Falco, diffidati, che salteranno così la sfida di ritorno.

LA CRONACA – Al 2’pt subito Benevento: Falco imbecca Cissé in profondità, conclusione sul primo palo ma è attento Belec. Al 4’pt percussione centrale di Falco, si defila troppo, il suo tiro-cross è inoffensivo. Al 7’pt cross ancora di “Harry Potter” Falco, Melara sul secondo palo non arriva alla conclusione di testa. Al 10’pt si vede il Carpi: respinta corta della difesa giallorossa, Bianco al volo dai 20 metri, deviazione di Chibsah e primo angolo per i padroni di casa. All’11’pt Benevento vicino al vantaggio: Viola trova spazio dal limite, sinistro fulminante, Belec si allunga e mette in corner. La squadra di Baroni continua a spingere con efficacia, il Carpi bada più difendersi. Ed è proprio da un’azione dei sanniti che nasce l’occasionissima in contropiede degli emiliani: Letizia sfonda centralmente, apre per Lasagna, ma il sinistro del bomber è svirgolato. Al 31’pt sugli sviluppi di un calcio piazzato, Poli anticipa tutti, ma indirizza lentamente verso Cragno. Al 35’pt rasoterra di Lasagna dai 20 metri, la palla sfila di pochissimo a lato. Al 45’pt ultima occasione della prima frazione: ci prova Falco dall’out destro, ma non inquadra la porta.

LA RIPRESA – In avvio di ripresa si vede subito il Benevento: al 5’st il destro di Cissé dalla lunga distanza, però, non impensierisce Belec. Al 7’st il portiere dei locali respinge una punizione di Falco da posizione invitante, poi Cissé sulla respinta manda alto. Al 13’st esterno sinistro di Viola da fuori area, ancora una volta la mira non è precisa. Al 18’st occasionissima per il Carpi: Di Gaudio recupera palla a centrocampo, arriva fino al limite dell’area, ma poi spara incredibilmente alto. Al 20’st Falco affonda centralmente, appoggia a Cissé: tiro respinto. Al 30’st locali vicini al vantaggio: Bianco fa gridare al gol i suoi tifosi, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Ora è il Carpi a premere di più, ma senza efficacia e lucidità. A sei minuti dalla fine ci prova invece il Benevento: Falco per Chibsah che manda alto sulla traversa. Al 45’st Venuti conclude in maniera sbilenca dal limite dell’area. Al terzo minuto di recupero tiro di prima intenzione di Fedato da ottima posizione, mira assolutamente imprecisa. E’ l’ultima occasione. Si deciderà tutto al “Ciro Vigorito”.

Carpi-Benevento 0-0 (risultato finale)

Carpi: Belec, Letizia, Sabbione, Concas (22’st Pasciuti), Bianco, Mbakogu, Di Gaudio (35’st Fedato), Poli, Lasagna (43’st Beretta), Romagnoli, Mbaye. A disp.: Colombi, Seck, Carletti, Lollo, Lasicki, Jelenic. All.: Bortolas (Castori squalificato)

Benevento: Cragno, Lucioni, Lopez, Melara (18’st Matera), Chibsah, Camporese, Cissè (43’st Ceravolo), Falco, Venuti, Eramo, Viola. A disp.: Gori, Pezzi, Del Pinto, Padella, Gyamfi, De Falco, Buzzegoli. All.: Baroni

Arbitro: sig. Manganiello di Pinerolo

Note: ammoniti Viola, Matera e Melara (B); Concas (Ca)

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Gennaro

    5 Giu, 2017 a 9:04

    Emiliani, non Romagnoli!
    E’ come se appellassero i Beneventani “Partenopei” in luogo di “Sanniti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 3 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 3 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 6 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 3 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 6 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 9 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 10 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content