fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Rockstart, in città l’evento per le startup. Liverini: “Sannio territorio d’innovazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un rivoluzionario sistema di supporto decisionale per il settore vitivinicolo, una libreria musicale e video inedita, una chat bot per problem solving destinata agli utenti delle aziende, un braccialetto che permette di controllare device e elettrodomestici a distanza ed infine una piattaforma digitale per il sistema formativo e scolastico.

Sono le cinque idee finaliste dei Rockstart, uno tra i più grandi acceleratori di startup d’Europa, ospitato questa mattina da Confindustria Benevento. Si tratta di una opportunità senza precedenti e che in Italia ha fatto tappa solo nel capoluogo sannita. Alle cinque startup – provenienti da Torino, Roma, Napoli e due da Benevento e scelte su una rosa di oltre 40 proposte – verrà data la possibilità di portare avanti la propria idea di business con il supporto concreto di Rockstart.

“Puntare su idee innovative e giovani è da sempre una leva strategica di sviluppo per far crescere l’economia e il Sannio sta dimostrando grandi capacità creative”, ha commentato Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento.

“La sfida di Confindustria – ha aggiunto Andrea Porcaro, presidente Giovani Imprenditori – è quella di tramutare le idee dei nostri giovani in imprese capaci di creare sviluppo ed occupazione. Rockstart aiuta le startup ad avere successo nei loro primi mille giorni attraverso il finanziamento e tutoraggio”.

All’incontro nella sede degli industriali sanniti era presente anche l’assessore regionale all’Innovazione, Valeria Fascione. “Come Regione abbiamo messo a disposizione 15 milioni di euro, il 60% a fondo perduto, per le nuove imprese – ha spiegato l’esponente di Palazzo Santa Lucia -. Finanzieremo le spese per impianti, ma anche marketing, comunicazione ed internazionalizzazione. Inoltre, siamo l’unica Regione che ha attivato dei voucher per l’erasmus delle startup. Vogliamo che i nostri giovani – ha concluso – vadano all’estero per approfondire le loro idee e poi ritornino per creare imprese sane sul territorio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

Antonio Corbo 2 mesi fa

Confindustria Benevento incontra i dirigenti scolastici: “Sinergia per frenare l’emigrazione giovanile”

redazione 2 mesi fa

Confindustria: “Dieci milioni di euro per il Patto Territoriale della Provincia di Benevento”

redazione 2 mesi fa

L’imprenditrice Rosanna Dora de Lucia presenta il suo libro autobiografico in Confindustria Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 5 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 17 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

Primo piano

redazione 2 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 8 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 17 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content