fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

De Pierro replica alla De Girolamo: da solo ho la metà dei voti di Forza Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La consiliatura non è neanche iniziata, e la maestrina del lunedì pomeriggio, in preda ad un’estasi da miracolata, poiché ella autonomamente non avrebbe conquistato neanche un condominio, cade in una prima inelegante sgrammaticatura, ossia insolentire un componente dell’eletta opposizione, neanche a farlo apposta il consigliere più votato in città. Una caduta di stile mal trattenuta, verosimilmente scaturente dal fatto che il sottoscritto da solo ha preso la metà dei voti dell’intera lista di Forza Italia?”. Inizia così la replica del consigliere comunale di opposizione, Francesco De Pierro, che risponde con una nota alle dichiarazioni rilasciate ieri a Ntr24 dalla deputata sannita Nunzia De Girolamo.

“Mi permetto di suggerire alla Signora Maestrina di fare un approfondimento di cultura politica presso il Sindaco Mastella, il quale ben conosce il valore, l’importanza e soprattutto il sudore del consenso sul territorio natio, poiché senza di quello non si colgono risultati così duraturi nel tempo, a meno che – come accade alla Nostra – non si ha la fortuna di essere nominati prima deputato, poi ministro, e forse ancora una volta deputato se il Fato tanto vorrà disporre, e così via, come gli insopportabili membri di una casta di superfortunati che –alla stregua chi acquista il biglietto della lotteria – si ritrovano all’improvviso proiettati in tutt’altra dimensione rispetto ai propri reali meriti. Diversamente, Forza Italia a Benevento non sarebbe ridotta appena al 5,79%.

Né la Nostra Maestrina – prosegue De Pierro – ha avuto l’ardimento di guidare la sua lista per incrementare un così modesto bottino contro l’oppressore del Partito Democratico, mettendoci la faccia in questa parossistica battaglia di liberazione, forse temendo di svelare a tutti il bluff del proprio poco appeal politico sull’elettorato cittadino. Ebbene, invece di denigrare l’opposizione che stia tranquilla non si lascerà spaventare, ringrazi ancora una volta qualcuno se può partecipare e dire la sua in una conferenza stampa, anche se questo qualcuno oggi non si chiama San Silvio, ma San Clemente! Se poi vuol rendersi conto di quanto poco abbia contribuito alla vittoria dell’attuale Sindaco, sarebbe sufficiente che si candidi con il sistema delle preferenze alle prossime elezioni politiche – se mai accadrà, ahimè lo escludo – mi sia consentito, a quel punto, di chiedere al mio Partito di potermi confrontare con la Maestrina, e vedremo se sarà fortunata come Ella pensa sempre di essere, o sarà colta da cattiva sorte nell’esito della sfida elettorale.

La Nostra – continua l’esponente della minoranza – non conosce per nulla la città, l’affetto degli elettori, i singoli amici che depositano nell’urna la scheda col tuo nome sol perché credono nel candidato: Ella è abituata a giovarsi del consenso altrui, ieri di Berlusconi, oggi di Mastella.

Tra le altre amenità riportate dalla stampa locale, vi sarebbe anche di un’inesistente volontà di voler accorrere in soccorso del vincitore; sennonché, ancora una volta, la Maestrina del lunedì pomeriggio più che politicamente scorretta – come Ella si sarebbe definita con un pizzico di civetteria radical chic – parla senza conoscere fatti e persone; anche in tal caso potrebbe venirle in soccorso il Sindaco da poco eletto, rammentandoLe che il sottoscritto, nel lontano 2008, lo ha seguito all’apposizione comunale (aveva vinto le elezioni proprio contro la Maestrina che “sfortunatamente” le aveva perse, come sempre); e che, poi, nel 2011, si è candidato in un progetto politico fortemente voluto da Mastella e da Viespoli (dovrebbe conoscerli molto bene entrambi); e che, da ultimo, nell’anno 2013 quando non vi era più proprio un partito di riferimento, ha intrapreso con molta dignità un percorso di autonomia politica, senza mai disconoscere l’esperienza passata.

Del resto, anche su tale argomento, – spiega nel comunicato – potrebbe farsi offrire qualche rudimento in materia da tanti ex discepoli del Sindaco Mastella, che così copiosi sono presenti nello schieramento di Forza Italia e non solo. Ed, invece, la Nostra Maestrina, a differenza del sottoscritto, ha mollato il Suo partito per restare sulla poltrona di Ministro, addirittura fondandone un altro per demolire quello di provenienza, per poi completare la piroetta ritornando infine in Forza Italia, tuttavia, solo allorquando aveva perso il ministero con tanto di irrilevanza in quel nuovo partito, probabilmente perché inespressiva di qualsivoglia linea e consenso politico.

E dunque, anche questo tocca ascoltare a Benevento, ma tant’è, speriamo solo che non sia l’inizio di un canovaccio di affermazioni extra vagantes.

È chiaro che, per quanto concerne il sottoscritto, la vicenda finisce qui, si torna a far politica tra la gente sin da oggi, non essendo aduso ad appropriarmi dei successi elettorali o delle conferenze stampa altrui; né tampoco la Maestrina del lunedì pomeriggio sarà chiamata a dar conto della sua impudenza nelle giuste sedi, anche in questo è stata fortunata, ha trovato sulla sua strada una persona perbene, anche se con un difetto, il suo personale consenso elettorale, non è che sia stato quest’ultimo ad aver fatto scattare la molla dell’invidia?

Pessimo risentimento sig.ra Maestrina, – conclude De Pierro – soprattutto laddove il pensiero corre tristemente ad un passato prossimo di tentativi volti a sottrarre gli amici a chi in quel momento era davvero in difficoltà, non plus ultra…. omnia fert aetas, comprende, o meglio ricorda?”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 18 ore fa

Europee, Matteo Renzi a Benevento il 23 maggio per sostenere Sandra Mastella

redazione 3 giorni fa

Fioretti (Pd): “No alla chiusura dell’ecopoint in contrada Cretarossa”

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Pics modello di brillante concretezza, Regione ha assegnato risorse aggiuntive”

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 11 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 12 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 13 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 10 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 12 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 16 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content