fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Paolucci a sostegno di Ucci: “Da Del Vecchio e Mastella annunci e proposte spot”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Annunci e proposte “spot”, quali si leggono in questi giorni, sono veramente disorientanti per i cittadini. Raffaele Del Vecchio si attribuisce, sulla scia del sindaco Pepe, la parternità dell’Arco del Sacramento. Pur volendosi presentare quale “solofuturo”, non può dimenticare, anche quale vicesindaco di questa città negli ultimi dieci anni, che il progetto di riqualificazione di quell’area fu presentato nel più ampio PIT “Benevento: il futuro nella storia”, il 05/09/2002 dal Comune di Benevento guidato da D’Alessandro”. Ad affermarlo in una nota è Federico Paolucci, candidato al Consiglio Comunale di Benevento nella lista #LaCittàdiTutti con Ucci sindaco.

Per la precisione – aggiunge Paolucci – 1.711.584,82 furono gli euro previsti dal POR con atto del 26/09//2002 e utili al suo recupero cui furono aggiunti 302.044,39 di altre risorse pubbliche per un importo complessivo di 2.013.629,20 euro. I meno giovani ricorderanno in che condizioni ambientali ed urbanistiche era ridotta quell’area dal dopoguerra e che sforzo amministrativo fu compiuto per consentire che il Comune ne acquisisse la disponibilità.

Che la sua amministrazione abbia poi tagliato il nastro – continua il candidato – non mi sembra un fatto sufficiente per potersene assumere la titolarità.

E’ appena il caso di ricordare che il progetto PIT del 2002, allora sindaco D’Alessandro, fu finanziato con quasi 40 milioni di euro dalla Regione guidata da Bassolino: due amministratori dunque che, seppur su posizioni politiche opposte, non ebbero difficoltà a collaborare dimostrando grande senso istituzionale. Il che vuol dire che la “filiera istituzionale” è un altro spot; ciò che conta è la qualità dei progetti e dei programmi.

Ed, a questo proposito, – prosegue nella nota – va ricordato a Mastella, già pluriministro e plurionorevole, che non basta dire vogliamo risolvere i problemi della mobilità; penso, illustre onorevole, che tutti vogliano meno traffico e piste ciclabili e trasporti pubblici che funzionino; ma, oltre a dire cosa si vuole fare, bisognerebbe dire, con senso di responsabilità e di concretezza, come lo si vuole fare.

Ed a tal fine, non si può prescindere, in questa città, dalla situazione debitoria del Comune, nonché dalla situazione delle Aziende di servizi,  in primis dell’AMTS; per cui, prima di ventilare proposte di servizi “a domanda collettiva”, dovrebbe dire come intende eliminare i servizi a “debito collettivo”, come nel caso dell’AMTS.

E incominciare a dire chiaramente che fine si vuol far fare alle Aziende partecipate, e come debbano essere gestite; e farlo senza dimenticare la spaventosa situazione debitoria. Altrimenti sono solo “spot” elettorali, appunto.

Ciò detto, – conclude Paolucci – nessuno disconosce a Mastella una particolare competenza nel settore della mobilità. Peccato che sia solo in quello della mobilità politica e partitica e non in quello della mobilità urbana”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Numeri positivi per Italo a Benevento. Ucci ringrazia Mastella: ‘Scommessa vinta’

redazione 2 anni fa

Trasformazione diritto di proprietà immobili edilizia pubblica, Ucci (NdC): “Azione importante e concreta”

redazione 2 anni fa

Scuole chiuse, Ucci elogia le scelte di Mastella. A Pd e M5s: ‘Continuano a brancolare nel buio’

redazione 3 anni fa

Alboino Greco entra in Noi Campani. Ucci “Nuovo ed importante ingresso nel nostro movimento”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 1 ora fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 3 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 4 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 4 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 5 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 5 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content