fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Angiulli risponde a Zibert: il Benevento saluta la Lega Pro con un pari ad Agrigento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento chiude la stagione e saluta la Lega Pro con un pari ad Agrigento. In terra siciliana finisce 1-1. Le reti tutte nei primi 45 minuti: alla punizione di Zibert risponde il centrocampista giallorosso Angiulli. In realtà la partita ha poco da offrire in termini di obiettivi e posta in palio: stregoni già promossi in B con un turno di anticipo e padroni di casa salvi e tranquilli.

LA CRONACA – La prima conclusione del match è dei padroni di casa. Capitan Capuano prova a sorprendere Piscitelli dalla lunga distanza: il suo tiro è forte, ma non preciso. Un minuto dopo arriva la risposta degli stregoni: Marotta scatta sul filo del fuorigioco e si trova solo di fronte al portiere siciliano, che in uscita bassa riesce a respingere il tiro dell’attaccante giallorosso.

L’Akragas spinge alla ricerca del vantaggio: all’8′ l’arbitro annulla un gol all’ex Di Piazza pescato in fuorigioco. Poco dopo è ancora Marotta a rispondere: l’attaccante ci prova da fuori, ma la sua conclusione è di poco larga. Al 18′ uscita avventata di Piscitelli che regala la palla a Leonetti. L’attaccante siciliano prova a scavalcare il portiere sannita con un pallonetto, ma Lucioni interviene sulla traiettoria, respingendo la sfera ed evitando un gol già fatto. Al 29′ Di Piazza è ancora pericoloso. La punta entra in area, salta il diretto marcatore e prova un diagonale sul palo lontano, ma Piscitelli è bravo a neutralizzare. Al 35′ bello scambio tra Mazzeo e Marotta con quest’ultimo che riesce a smarcarsi in area e concludere da posizione defilata. Il destro del sannita, però, viene respinto dall’attento Maurantonio.

Al 39′ Akragas in vantaggio grazie ad un punizione di Zibert. Lo sloveno sorprende Piscitelli con un destro a giro che supera la barriera sannita e finisce in rete. Quattro minuti dopo Angiulli riporta in parità la partita. Scambio stretto, al limite dell’area, con Marotta che di petto lancia il centrocampista che controlla e batte Maurantoni in uscita. Dopo un minuto di recupero il signor Marchetti manda tutti negli spogliatoi.

LA RIPRESA – Al 3’st subito pericoloso il Benevento con un sinistro di Mazzeo da buona posizione, ma il portiere di casa è attento. Al 9’st l’occasionissima per i giallorossi: punizione di De Falco e testa di Lucioni con la palla che si stampa sulla traversa. All’11’st magia del numero 10 Madonia sulla retroguardia sannita e conclusione a tu per tu con Piscitelli, ma la sfera termina di un soffio a lato. Al 15’st cross-pallonetto di Marotta e botta di Mazzarani, che per pochissimo non inquadra la porta.

Al 24’st ancora Benevento pericoloso: assist di Troiani dall’out destro e per pochissimo non ci arriva Mazzeo, a portiere battuto, per spingere la palla in rete. Due minuti dopo botta da fuori di De Falco ed è bravissimo Maurantonio a salvare il risultato. Al 31’st punizione di Zibert, Piscitelli si allunga e devia sul palo con la palla che danza sulla linea di porta. Akragas vicinissima la vantaggio. Nei minuti finali girandola di cambi e poche emozioni. Il Benevento saluta la Lega Pro con un pari ad Agrigento ed è già con la testa ai festeggiamenti e al meritato riposo.

Akragas-Benevento 1-1 (risultato finale)

Akragas: Maurantonio, Grea, Capuano, Vicente, Muscat, Marino (1’st Caze Da Silva), Salandra, Zibert, Di Piazza, Madonia (23’st Cristaldi), Leonetti (12’st Di Grazia). A disp.: Vono, Mauri, Cappello, Roghi, Fiore, Aloi, Cristaldi, Lo Monaco. All. Rigoli

Benevento: Piscitelli, Padella, Mucciante, Vitiello (35’st Del Pinto), Lucioni, Mazzarani, Troiani, De Falco, Marotta, Angiulli, Mazzeo (35’st Melara). A disp.: Gori, Campagnacci, Ciciretti, Mattera, Pezzi. All. Auteri

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido

Reti: 39’pt Zibert; 43’pt Angiulli

Note: ammonito Mazzarani (B).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 13 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content