fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Volley serie B2 e C: sconfitte per Accademia e VSM Costantinopoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Resta ancora a secco in campionato la COIM Accademia. Il derby campano della ventiquattresima giornata del campionato di B2 femminile se lo aggiudica il Volley Scafati che regola le giallorosse sul parquet di Benevento col punteggio di 3-0 (31-29, 25-20, 25-21).

Il risultato è probabilmente un po’ troppo severo per la COIM che, ad eccezione dell’inizio di secondo set, ha giocato alla pari delle avversario per tutto il resto della gara, pagando soprattutto più di un errore gratuito. Di certo il primo set condotto abilmente fino al 22-17 e poi perso ai vantaggi avrebbe potuto aprire ad uno scenario di partita diverso, ma così non è stato.

Scafati conferma anche a Benevento il suo ottimo momento, davvero eccellente il girone di ritorno delle salernitane continuano ad avvicinarsi alle posizioni di testa, sebbene per i play off i giochi siano già fatti. Il sestetto di Meneghetti è ora in compagnia del Frosinone e sembra davvero favorito a spuntarla nel confronto con le laziali per conquistare la quarta piazza del torneo.

Per la COIM resta una gara tutto sommato buona anche se si poteva fare meglio. Nelle due gare che mancano di qui al termine del campionato l’obiettivo è ritrovare confidenza con qualche punto in modo da terminare bene una stagione che vedrà, in ogni caso, l’obiettivo salvezza brillantemente centrato .

La cronaca del match – Nessuna sorpresa nelle due formazioni con tutte le rispettive atlete disponibili a referto. L’inizio di gara è molto equilibrato, fin quando Erra con tre punti consecutivi (di cui due al servizio) manda la COIM a +3 sul 7-4. Le giallorosse, nonostante qualche infrazione di troppo a rete che tiene le ospiti a galla, è più efficace e brillante soprattutto con il servizio. Meneghetti sostituisce subito Imbimbo con Resia Esposito per dare una scossa, ma il risultato vede sempre lo Scafati sotto (13-6). Il ritorno in prima linea di Valdes mette il turbo alle ospiti che in un batter di ciglio si rifanno sotto. La COIM tiene bene il ritorno delle avversarie e al momento giusto, affonda di nuovo i suoi colpi trovando un buon break che la porta sul 22-17. Sembra fatta, ma lo Scafati trova un improvviso sussulto e sfruttando anche tre errori consecutivi della COIM si ritrova addirittura avanti 24-23. Inizia un infinito punto a punto chiuso, manco a dirlo, da un pallonetto di Valdes al sesto tentativo. 31-29 Scafati e cambio di campo.

L’occasione sprecata si fa sentire nella COIM, mentre le ospiti trovano coraggio e fiducia ed il 10-4 Scafati ne è quindi la naturale conseguenza. Il secondo set diventa un monologo gialloblu, mentre le padrone di casa, al di là di qualche sporadica buona giocata, non riescono ad impensierire più di tanto le avversarie. Sotto 10-17, le giallorosse ritrovano con Postiglione in attacco ed Erra al servizio un buon break di 4-0, ma lo Scafati non si disunisce e controlla bene fino al 25-20 finale.
Il doppio svantaggio non intimorisce tuttavia la COIM. Le giallorosse, seppur penalizzate dal punteggio, non sfigurano al cospetto di un avversario più quotato. Lo dimostra l’ottimo inizio di terzo set, la squadra si mostra ancora viva ed attenta e soprattutto per niente remissiva. Il solito ottimo turno in battuta di Erra lancia l’Accademia sull’11-5, ma è l’intero sestetto a giocare davvero bene. Lo Scafati, dopo l’iniziale difficoltà, riesce a ritrovare il bandolo della matassa trovando la parità nella sua rincorsa a quota 17. Le ospiti terminano in crescendo e le padrone di casa vedono smorzato l’entusiasmo e la possibilità di portare la partita al quarto set. Finisce con lo Scafati in trionfo 25-21.

Prossimo appuntamento – Altro derby campano all’orizzonte per la Coim Accademia. Sabato pomeriggio difficilissima trasferta a Baronissi contro la Polisportiva Due Principati, impegnata nel testa a testa contro Cerignola per la seconda piazza in classifica. Un turno impegnativo ma, al contempo, l’ultima occasione per le giallorosse di strappare un risultato positivo contro una delle squadre di alta classifica prima della passerella finale contro la Fiamma Torrese tra quindici giorni.

SERIE C – Ancora una sconfitta per la VSM Costantinopoli nel torneo di serie C. Dopo lo stop interno di sette giorni fa contro Sala Consilina, nella gara di ieri valevole per la ventiquattresima giornata del campionato le ragazze di coach Mezzapesa cedono in trasferta a Pozzuoli contro la UISP con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-15, 25-14).

Contro la seconda della classifica, la squadra è riuscita a rimanere realmente in partita solo nel primo set, perso di misura. Accusato il colpo, di lì in avanti non c’è stata più storia con il Pozzuoli che ha agevolmente portato a casa i tre punti blindando in maniera matematica la seconda piazza, aspetto di non poco valore per i prossimi play off. Per la VSM Costantinopoli una sconfitta preventivabile contro un avversario più quotato e partita resa ancora più difficile per via di qualche assenza, ma ai fini della classifica la posta in palio era importante solo in termini di piazzamento finale.

Le giallorosse sono infatti al quinto posto quando mancano due sole gare al termine della stagione. L’obiettivo adesso è chiudere in bellezza, a partire dalla gara interna di domenica prossima contro il Molinari Ponticelli, scontro diretto proprio per mantenere in maniera definitiva l’attuale posizione in classifica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Azione Cattolica e Santa Maria di Costantinopoli in festa: una piazza del Rione Ferrovia sarà intitolata alla docente Rossella Catillo

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

Giammarco Feleppa 29 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 6 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content