fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Un gol di Campagnacci piega il Catania e il Benevento vola sempre più in alto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un Benevento tutto cuore riesce, al termine di una partita combattuta, a portare a casa tre punti pesantissimi in chiave promozione. Gli stregoni piegano il Catania dopo 86 minuti di battaglia, grazie ad una splendida rete di Campagnacci che, da fuori area, trafigge Liverani.

I giallorossi, dunque, mantengono la vetta della classifica ed ora attendono il posticipo della Lega Pro che vedrà impegnato il Foggia. Il successo contro gli etnei resta, ad ogni modo, una tappa importantissima raggiunta dagli stregoni che ora, a sole tre partite dalla fine, vedono il sogno promozione un po’ più vicino.

La prima emozione di giornata la regala Ciciretti che, dalla distanza, fa partire un sinistro insidioso che termina di poco al lato. Un minuto dopo, gli stregoni vanno vicinissimi al vantaggio: Lopez riceve al limite dall’area, controlla e calcia di prima intenzione, la sfera rimbalza di fronte a Liverani, ma si spegne sul fondo.

All’11 gli ospiti rispondono sugli sviluppi di un calcio di punizione: Russotto crossa sul secondo palo dove c’è Calil che prova a fare da sponda per i compagni; Gori è bravo ad intervenire e bloccare la sfera.

Al 16′ il Catania è pericolosissimo con Russotto: il fantasista viene servito da Calil sulla trequarti, controlla la sfera e poi fa partire un destro a giro che viene deviato in corner da un ottimo intervento di Gori. Il portiere giallorosso si ripete poco dopo su Bastrini che colpisce di testa da due passi, ma il numero uno sannita è attento e riesce a respingere sulla linea di porta.

Il Benevento si rivede al 34′ con una punizione di Ciciretti che, da lontano, prova a sorprendere Liverani con un sinistro a giro. La conclusione del numero 10 giallorosso è centrale. E’ l’ultima emozione della prima frazione.

La ripresa si apre con il Benevento che cerca di sfondare la linea difensiva del Catania, ma senza successo. Ci prova allora dalla distanza Angiulli, appena entrato al posto di Troiani. Il suo tiro dalla distanza è pericoloso, ma non abbastanza da sorprendere Liverani.

Al 16′ Ciciretti ci prova su calcio di punizione: la conclusione dell’attaccante sannita viene respinta dal portiere ospite.

Aumenta la pressione degli stregoni. Al 22′ Campagnacci indovina il corridoio giusto per Angiulli che una volta in area calcia verso la porta, ma il portiere manda in angolo. Al 25′ Campagnacci va vicino al gol con un calcio di punizione che finisce di poco alto.

Al 36′ il Benevento trova il gol che sblocca la partita. Campagnacci fa tutto da solo, salta un avversario, si porta la palla sul destro e da fuori area fa partire un diagonale che non lascia scampo al portiere ospite.

Al 42′ Bombagi cerca di riportare la partita in parità con un destro insidioso da fuori area: il tiro, però, non è preciso e termina di poco al lato.

In pieno recupero è ancora Bombagi che cerca di rovinare la festa agli stregoni con una punizione dal limite, ma Gori è attento e smanaccia lontano. Dopo un minuto il signor Di Martino manda tutti negli spogliatoi.

Benevento-Catania 1-0

Benevento: Gori, Pezzi, Mattera, Del Pinto, Lucioni, Lopez, Troiani (11′ st Angiulli), De Falco (34′ st Vitiello), Marotta (18′ st Campagnacci), Ciciretti, Mazzeo. A disp.: Piscitelli, Mazzarani, Cissè, Mucciante, Padella. All. Auteri

Catania: Liverani, Nunzella, Di Cecco, Bastarini, Bergamelli, Garufo, Castiglia, Calil (10′ st Plasmati), Russotto (20′ st Bombagi), Calderini (10’st Falcone). A disp.: Bastianoni, Biancola, Agazzi, Pessina, Gulin, Lupoli. All. Moriero

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo

Reti: Campagancci (B)

Note: Ammoniti Del Pinto, Pezzi, Marotta (B), Russotto, Castiglia, Di Cecco, Plasmati (C)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 4 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 4 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 5 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 4 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 5 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 5 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content