fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

I sindacati dell’Asl Bn chiedono un incontro urgente al commissario Ventucci sul contratto collettivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le organizzazioni sindacali dell’Asl Benevento, ANAAO ASSOMED Snabi – AAROI EMAC – AUPI – CGIL FP MEDICI – CISL FP – Fed. CISL MEDICI – FESMED – FVM – UIL FPL MEDICI – UIL FPL Dirigenza Le Organizzazioni Sindacali dell’ASL scrivono una lettera aperta al commissario straordinario dell’azienda sanitaria Ventucci per “stigmatizzare il suo comportamento elusivo e dilatorio sulla richiesta di incontro inoltrato da ormai oltre trenta giorni dalle scriventi per il quale ancora non è stata stabilita una data di convocazione”.

“Non vogliamo credere – scrivono le organizzazioni sindacali – che il commissario straordinario, Gelsomino Ventucci, seppure oberato di impegni, sottovaluti l’importanza di un confronto serio e costruttivo con  i sindacati della dirigenza che, responsabilmente, una volta  avvenuta la sottoscrizione del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale lo scorso febbraio, dopo oltre dieci anni di latenza normativa per esclusiva responsabilità dell’azienda, stanno reclamando l’avvio delle trattative per dare seguito ed attuare quanto sottoscritto”.

“Considerate le importanti problematiche da risolvere – continua la missiva – che vanno dalle procedure per i conferimenti degli incarichi professionali e gestionali non più  da affidare, come fatto fin’ora, ad personam, ma solo per mezzo di una esatta e trasparente valutazione dei curricula, alla corretta  determinazione ed erogazione dei fondi contrattuali, alla istituzione delle commissioni paritetiche stabilite dalla legge (Comitato unico di garanzia, ecc.), si sollecita il management aziendale ad aprire rapidamente il tavolo delle trattative, stabilendo con le OO.SS. un puntuale cronoprogramma finalizzato alla risoluzione definitiva di quanto in discussione”.

“Va, inoltre, evidenziato che la tempestiva attuazione di quanto previsto dal CCIA, oltre che soddisfare le legittime aspettative della dirigenza medica veterinaria e sanitaria della ASL BN, è condizione indispensabile e determinante per un concreto miglioramento delle prestazioni sanitarie erogate dall’azienda, a tutto vantaggio dell’utenza”.

“Nel caso di ulteriore mancato riscontro alle legittime richieste – conclude la nota – le scriventi OO.SS. si riservano ogni iniziativa a tutela dei diritti, della dignità e della professionalità dei propri iscritti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Medici, Iannotti (SMI) scrive all’Asl: ‘Appropriatezza prescrittiva è regolata da indicazioni cliniche, non da medie e algoritmi’

redazione 1 settimana fa

Coppola: ‘Con sindacati sempre aperto il canale del dialogo, su bodycam no a strumentalizzazioni: normativa è chiara’

redazione 1 settimana fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 2 settimane fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 58 minuti fa

Giornata ricca di soddisfazioni per l’Ic Pascoli al Concorso Internazionale di musica ‘Francesco Cardaropoli’ di Bracigliano

redazione 1 ora fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 2 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 1 ora fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 2 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

redazione 2 ore fa

Due milioni per il Museo Egizio, Mastella e Lombardi: “Grati al ministro Sangiuliano, ora tocca alla Regione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content