fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Liste d’attesa al reparto di Neurochirurgia del “Rummo”, “Io x Benevento”: “Presto raccolta firme per denunciare i disagi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito di alcune segnalazioni pervenute presso l’Associazione “Io X Benevento”, relativamente alle liste di attesa per ciò che riguarda l’erogazione delle attività sanitarie praticate presso l’U.O.C. di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento, il presidente dell’associazione, Giuseppe Schipani, rende noto che a febbraio partirà una raccolta firme per denunciare agli organi competenti i disagi e le gravissime ricadute che attanagliano la collettività.

“Riteniamo – scrive l’associazione – la tutela della salute pubblica, un tema prioritario e fondamentale, che sicuramente aiuta a fotografare la capacità politica-amministrativa della gestione dell’azienda, la qualità del ruolo e delle funzioni anche degli organi sociali e sindacali presenti nell’azienda e sopratutto l’inerzia delle autorità che avrebbero dovuto vigilare e assicurare un servizio sanitario così rilevante per la comunità.

Tutti – prosegue la nota -, siamo coscienti di avere nella nostra città, un’eccellenza sanitaria, quel reparto ha dimostrato con i fatti e nonostante le innumerevoli difficoltà, di essere un punto di riferimento non solo per l’utenza provinciale e regionale ma a livello nazionale. Ora vogliamo capire le motivazione che hanno caratterizzato lo scarso interesse del managment, relativamente all’ampliamento, alla ristrutturazione a all’ottimizzazione dei servizi del reparto.

Abbiamo assistito – scrive Io x Benevento – a tante, tantissime conferenze stampa, sicuramente le ricorderemo per quantità poiché in termini di risultati concreti, l’utenza che soffre di patologie serie, ove si rischia la vita o un’ invalidità permanente, deve continuare a far i conti con lunghissime liste di attesa. E’ giunta l’ora di fare chiarezza, e di verificare eventuali responsabilità, e a giorni inizieremo una raccolta firme per interrogare la Regione Campania e per denunciare alle autorità competenti e inoltre chiederemo, un intervento urgente del prefetto per garantire il diritto alla salute, proprio come fece qualcuno tempo fa per assumere un chirurgo.

Ottimizzare quel reparto – conclude la nota -, significa, inanzitutto, un atto di civiltà! Pertanto, è doveroso, ringraziare il responsabile dell’Unità Complessa di Neurochirurgia dott. Giuseppe Catapano, i suoi collaboratori e tutti gli operatori che quotidianamente si adoperano per il bene di questa comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Dal 3d alla grafica e giornalismo: al Convitto ‘Giannone’ laboratori per combattere la dispersione scolastica

redazione 4 mesi fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

redazione 7 mesi fa

Prevenzione Asl in piazza San Modesto, Schipani: ‘Il dg Volpe nel cuore e nella storia del Rione’

Christian Frattasi 7 mesi fa

‘Io x Benevento’, progetto Dreams: dal rap un messaggio di speranza per il rione Libertà

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

redazione 16 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 19 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 19 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

redazione 1 giorno fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 1 giorno fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 1 giorno fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content