fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Prevenzione Asl in piazza San Modesto, Schipani: ‘Il dg Volpe nel cuore e nella storia del Rione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Gestione Covid, Casa di Comunità, riorganizzazione Medicina Territoriale e Prevenzione tumori sono fatti concreti a cui il Direttore Generale dell’ASL di Benevento, Gennaro Volpe, ha lavorato, sta lavorando e perfezionerà ancora per il futuro.

Risulterebbe ingrata – scrive Giuseppe Schipani dell’associazione ‘Io x Benevento’ – una comunità che non manifesta la propria riconoscenza per aver usufruito di servizi e assistenza in un periodo buio come quello del Covid, che sta assistendo ad una riorganizzazione della medicina territoriale elaborata in relazione al fabbisogno, che vede con i propri occhi demolire e costruire la prima Casa di Comunità, presidio sanitario di grande importanza reso possibile grazie alla capacità di intercettare fondi e rivendicare le esigenze di un territorio, e continua a beneficiare di attenzioni in merito al tema della prevenzione dei tumori.

Di fronte a questi fatti concreti realizzati dalla gestione guidata dall’attuale Direttore Generale, la Comunità del rione Libertà non può fare altro che riconoscere e gratificare un manager che con la sua sensibilità e la sua professionalità ha lavorato per tutto il Sannio ma dedicando anche attenzione per il quartiere più popoloso della città, ovviamente dove insistono difficoltà di vario tipo. Il Direttore Generale Gennaro Volpe, rimarrà nel cuore e nella storia del rione Libertà.

Pertanto, invitiamo la popolazione ancora ad aderire alle visite gratuite che da lunedì si stanno svolgendo presso piazza S. Modesto fino a sabato 7 ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, le donne dai 50 ai 69 anni potranno eseguire una mammografia e dai 25 ai 64 anni esame pap-test per prevenire neoplasie a carico cervice uterina e per tutti coloro dai 50 ai 74 anni per prevenire patologie espansive neoplastiche del colon retto.

Tutti coloro che potrebbero avere difficoltà a prenotare, potranno recarsi anche presso la sede dell’associazione IO X Benevento, ex edificio scolastico S. Modesto Uno, in via Firenze, 19, ove troveranno un’operatrice che li accoglierà e provvederà a prenotare”, conclude Schipani.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Demedicalizzazione 118, Baldini (Enpapi): “Infermieri figure preziose anche in autoambulanze”

redazione 4 giorni fa

“Ambulanze demedicalizzate: il rimedio sono condizioni di lavoro e stipendi più dignitosi”

redazione 1 settimana fa

Benevento, l’Asl acquisterà l’ex sede DSM di via Grimoaldo Re per avere nuovi spazi ambulatoriali

redazione 2 settimane fa

Studio su longevità nel Fortore, Spina ringrazia Asl e Istituto Pascale

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sconfiggere il tabagismo: una nuova speranza con la sigaretta elettronica

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 28 febbraio 2024

redazione 14 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 15 ore fa

All’Unifortunato lo Sportello Seed e il workshop “Scopri il tuo mercato e lancia la tua startup”

Primo piano

Christian Frattasi 12 ore fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

redazione 14 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 15 ore fa

Presentata la winter edition del Sannio Music Fest: si parte giovedì con Rick Margitza & Elio Coppola Trio

redazione 17 ore fa

Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli: Palazzo Mosti pubblica l’avviso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content