fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

L’Asl annuncia l’apertura dell’UTIR al presidio ospedaliero di Sant’Agata de’ Goti. Soddisfatto Valentino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande soddisfazione a Palazzo San Francesco per l’annuncio del management dell’ASL Benevento, in persona del Direttore Generale Rossi, circa l’imminente apertura dell’UTIR (Unità di Terapia Intensiva Respiratoria) presso il P.O. “Sant’Alfonso M. de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti.

“La notizia dell’apertura della Terapia Intensiva al “Sant’Alfonso M. de’ Liguori”, appresa oggi dalla stampa, è la ciliegina sulla torta delle soddisfazioni raccolte in questa settimana – dichiara il Sindaco Carmine Valentino, confermato a larghissima maggioranza nelle amministrative di domenica scorsa – ed anche un auspicio favorevole per il mandato amministrativo appena iniziato.

In questo momento voglio rivolgere un ringraziamento particolare al Direttore Generale dott. Michele Rossi e ai suoi collaboratori che, accogliendo le continue sollecitazioni della mia amministrazione, fatte sempre in uno spirito di ampia e fattiva collaborazione, hanno deciso di dare nuovo impulso al Sant’Alfonso per farlo diventare, con l’entrata in funzione dell’UTIR, l’ospedale di “I livello della rete d’emergenza con pronto soccorso” disegnato dal Piano regionale di ristrutturazione della rete ospedaliera.

Per questa attivazione – ricorda Valentino – ci siamo battuti fin dal giorno successivo all’apertura del Sant’Alfonso, nel marzo 2010, non mollando mai, come dimostrano i molteplici appelli rivolti al Presidente della Giunta regionale Caldoro, al quale solo due mesi fa chiesi un incontro urgente per sbloccare l’allarmante condizione di impasse del Sant’Alfonso.

Oggi siamo tutti più tranquilli perché la Terapia Intensiva garantirà la piena operatività in sicurezza dell’Ospedale e, con questa, un decisivo incremento dei dati di attività con notevoli benefici sia per il bacino di utenza che direttamente fa capo al presidio che per l’ASL e l’intero sistema di rete dell’emergenza della nostra provincia che nei casi di maggiore gravità potrà contare su un altro qualificatissimo punto di riferimento.”

In conclusione, dopo aver auspicato che le procedure per il reclutamento di tre anestesisti da destinare all’UTIR, attivate ieri dall’ASL con delibera n. 182, possano essere definite nel più breve tempo possibile, Valentino si dice certo che l’impegno profuso dal management dell’Azienda Sanitaria porterà a questo risultato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

IIS “de’ Liguori”, viaggio d’istruzione ad Auschwitz: la riflessione degli studenti

redazione 4 giorni fa

Protezione Civile e rischio idrogeologico: Sant’Agata de’ Goti lancia la campagna ‘+Sicuri, Insieme’

redazione 2 settimane fa

118, Volpe: ‘Pochi medici e ferie da garantire, servizio in affanno’. Casa di Jonas, novità in arrivo

Christian Frattasi 2 settimane fa

‘Un amico a 4 zampe’, alimentazione e movimento: l’Asl presenta il Catalogo di offerte formative per le scuola sannite

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Wg flash 24 dell’8 giugno 2024

Antonio Corbo 9 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, dopo le polemiche l’inaugurazione: “Era zona degradata, oggi è un’area riqualificata a servizio dei turisti”

redazione 9 ore fa

Polemica scuola ‘Torre’, Civico22: “Ancora una volta è mancata la pianificazione”

Christian Frattasi 11 ore fa

Scontro tra due auto alle porte di Benevento: tre feriti, uno in codice rosso

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Wg flash 24 dell’8 giugno 2024

Antonio Corbo 9 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, dopo le polemiche l’inaugurazione: “Era zona degradata, oggi è un’area riqualificata a servizio dei turisti”

Christian Frattasi 11 ore fa

Scontro tra due auto alle porte di Benevento: tre feriti, uno in codice rosso

redazione 13 ore fa

San Marco dei Cavoti: grande solidarietà per Valeria, coinvolta in un incidente a 16 anni. Raccolti 20mila euro per le cure

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content