fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Il 20 gennaio sciopererà il personale della cucina e della mensa dell’ospedale “Rummo” di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì, 20 gennaio prossimo, il personale della cucina e la mensa dell’Ospedale G. RUMMO di Benevento sciopererà per l’intera giornata. A darne nota è la FLAICA Uniti CUB di Benevento che in un comunicato evidenzia che “nonostante il nostro impegno e la nostra buona volontà, la società Gemeaz Elior continua purtroppo nell’uso della mensa e della cucina ospedaliera, come se si trattasse di una proprietà privata dalla quale disporre a volontà”.

“Lo stato d’agitazione dichiarato dalla nostra O.S. da sola – continua la nota – e i successivi incontri avuti con la direzione aziendale, hanno portato alla conclusione che il problema non si vuole risolvere, perché prevale purtroppo la logica della spartizione delle risorse. Qui sembra che nessuno se ne frega di quello che noi abbiamo denunciato, nonostante la notizia venga riconosciuta come una cosa seria e delicata da parte degli addetti ai lavori”. “L’Ospedale continua fare orecchie da mercante, chiosa la Flaica Cub di Benevento – l’ASL impegnata com’è a gestire le note vicende di cronaca nazionali, probabilmente non si sono ancora resi conto della gravità della situazione e i privati godono di un impianto pubblico a loro piacimento”.

“Per quale motivo ancora oggi nulla e cambiato? Il direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera all’epoca del nostro volantinaggio pubblico dichiarò che non era a conoscenza, è adesso che lo sa cosa ha fatto? la risposta e ovvia, niente purtroppo”. “Per non parlare – continua la nota – della situazione vergognosa, che la azienda Gemeaz Elior d’accordo con le altre OO.SS. ha dato aumenti orari ai lavoratori che non hanno aderito all’agitazione discriminando i lavoratori della FLAICA CUB per il solo fatto di chiedere il rispetto dei propri diritti e condizioni più umane di lavoro. Anche questo è già stato denunciato alla magistratura competente visto la palese violazione delle normative di legge”.” Sicur – conclude la nota – che questo sarà solo l’inizio della protesta, visto il continuo approfittarsi della situazione delle solite lobby che gestiscono la sanità locale purtroppo sempre a spesse della collettività . Mai come adesso i lavoratori sono decisi a procedere su questa direzione nel rispetto della normativa vigente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

redazione 9 mesi fa

San Pio, dati su prestazioni sanitarie erogate e Intramoenia: la Cisl Fp chiederà accesso agli atti

redazione 11 mesi fa

Dati Agenas sul ‘San Pio’, Ianniello: “Carenza di personale madre di tutti i problemi. Servono investimenti”

redazione 11 mesi fa

Sit in al San Pio: protestano Flaica Cub e lavoratori della mensa ospedaliera

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 6 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 14 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 14 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 15 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 15 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content