fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Amts, Ugl e Faisa Cisal: “Portare liquidità all’azienda per uscire dalla crisi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Faisa Cisal e Trasporti Ugl intervengono con una nota in merito agli ultimi sviluppi della vicenda Amts e dopo la polemica tra il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e l’avvocato Roberto Prozzo.

“Ci si sta ostinando – scrivono le sigle sindacali – nel voler percorrere strade tortuose alla fine delle quali non c’è alcuna uscita. Qui stiamo parlando di una Società, l’Amts, a capitale interamente pubblico; ciò significa che dovrebbe essere l’Ente proprietario ad accollarsi i debiti contratti. Invece, si continua a scaricare le colpe sui vari presidenti e C.d.A. che in questo periodo si susseguono in azienda.

Gli stessi, si badi bene, nominati dal Sindaco e, certamente non caduti dall’alto, che non saranno sicuramente immuni da colpe e responsabilità per l’immobilismo e la precaria organizzazione interna all’azienda ma che, con le esigue risorse messe a loro disposizione dal Comune, dovrebbero compiere dei veri e propri miracoli. Basterebbe che il Sig. Sindaco ci dica, con chiarezza e senza ulteriori giochi di prestigio, se il Comune è in grado di accollarsi questi debiti, contratti, tra l’altro, non direttamente dall’Amts, ma da passate amministrazioni comunali con la costruzione di una struttura rivelatasi inutile (Porta Rufina) e con l’avallo finale di quella odierna.

Se non altro, Sindaco, – aggiungono – lo deve ai 93 dipendenti dell’Amts che continuano ad illudersi delle fumose promesse di chi dovrebbe portarli fuori dai guai; lo deve ai cittadini beneventani stanchi, oramai, di leggere e sentire ogni giorno continui cambi di “strategia”; lo deve a quella politica seria e responsabile finita anch’essa nel calderone dell’anti-politica sempre più diffusa tra la gente. Come vede Sig. Sindaco siamo costretti nuovamente a dialogare a mezzo stampa in quanto Lei, e qualcun altro, ha deciso che le scriventi organizzazioni sindacali non meritassero di sedersi al tavolo tecnico con CGIL-CISL e UIL: chissà perché.

Mi rivolgo ora agli “amici” rappresentanti di quest’ultime, gli stessi con cui abbiamo condiviso, fino a poco tempo fa, le stesse battaglie a nome di interessi comuni, certamente per noi non personalistici ( e per voi? ). Gli stessi che in nome della collaborazione e del dialogo continuano a sedersi al tavolo con quelle Istituzioni che con le parole ed i fatti stanno dimostrando di non volere o sapere risolvere la gravissima crisi aziendale: cosa rispondete adesso? Ben vengano il dialogo e la collaborazione, ci mancherebbe, ma vorremmo non essere presi in giro. Remare tutti dalla stessa parte, non significa portare la nave sull’orlo di una cascata alta cento metri.

I 93 dipendenti stanno continuamente affrontando rapide ed acque tumultuose da più di un anno ben consci che ciò può succedere. Alla fine del viaggio, però, – proseguono – vorrebbero giungere in un porto sicuro, senza che il comandante della nave compia manovre che rischierebbero di farla affondare. Ribadiamo, ancora una volta, che l’unica soluzione alla crisi sta nel portare liquidità in azienda e nell’attribuire alla stessa un capitale sociale sufficiente perché si possa programmare il futuro con un piano industriale che punti allo sviluppo ed alla competitività sul mercato, in attesa della gara unica per il trasporto pubblico che si avvicina inesorabilmente. Se non si hanno le risorse per fare tutto questo, – concludono Ugl e Faisa Cisal – lo si dica con chiarezza ma, certamente non ce ne faremo una ragione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Il segretario provinciale dell’Ugl aderisce a Forza Italia

redazione 12 mesi fa

Benevento, Francesco Brevetti eletto segretario provinciale della UGL Salute

redazione 1 anno fa

Alberto Mario Lombardi riconfermato segretario provinciale Ugl Chimici di Benevento

redazione 1 anno fa

Assoluzione Francesca, il gruppo Pd: “Mai dubitato del suo operato”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 3 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 3 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 5 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 3 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 7 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 9 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 10 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content