Sindacati
Pagamento degli stipendi ai lavoratori. La Fp Cgil chiede incontro congiunto con Asl e cooperativa “Oltre le Mura”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Emergenza economica per i lavoratori della cooperativa sociale “Oltre le Mura”, che gestisce con oltre 40 unità, diversi servizi a carattere sanitario dislocati sul territorio al fianco del personale dipendente ASL”. A scriverlo in una nota è il responsabile della Cgil FP Benevento Sanità Privata, Pompeo Taddeo.
“A tal fine – scrive Taddeo – è utile ricordare che alcuni lavoratori prestano il proprio servizio presso il reparto di psichiatria dell’ A.O. Rummo al fianco dei medici e degli infermieri in qualità di OSS, altri operano presso il centro di igiene mentale di Benevento come autisti per l’ assistenza domiciliare al fianco di personale medico dell’ Asl e altri ancora operano in diverse case famiglia di Benevento.
Pur gestendo tali servizi per conto dell’ ASL, – continua il sindacalista – le cooperative non erogano le spettanze salariali (settembre 2012 – maggio 2013) al personale, pressoché ridotto al lastrico, nonostante continui incessantemente il proprio servizio con spirito di abnegazione, continuità e massima professionalità.
Pertanto, nel riservarci ogni altra azione a tutela e difesa dei diritti di tali lavoratori e delle loro famiglie, – conclude Pompeo Taddeo – chiediamo un incontro congiunto con ASL e la Cooperativa al fine di attivare le opportune verifiche”.