fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

I tifosi del Benevento abbracciano il capitano Imbriani per l’ultimo saluto: “Carmelo vive con noi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ORE 21:40 – Il feretro di Carmelo Imbriani lascia il terreno di gioco dello stadio “Ciro Vigorito” tra i cori e gli applausi dei tifosi e cittadini beneventani. Grande commozione per lo sfortunato gladiatore giallorosso.

ORE 21:30 – E’ appena terminato il discorso della famiglia che è stato affidato al giornalista sportivo e consigliere comunale Luigi Trusio. Nelle parole pronunciate, sono stati ringraziati tutti i tifosi per la vicinanza dimostrata in questi sei mesi difficilissimi.

“Carmelo oggi sarebbe stato felicissimo perché il suo pubblico è qui per salutarlo”, ha detto Trusio, che ha poi ribadito la volontà della famiglia a vivere il funerale di domani in forma strettamente privata. I tifosi hanno risposto urlando a gran voce il nome di Carmelo, “C’è solo un capitano” e “Carmelo vive con noi”. Infine, mani in alto e sciarpette giallorosse in cielo

ORE 21:15 – La salma è stata collocata sotto la Curva Sud. Commovente l’abbraccio degli ultras giallorossi che cantano uniti: “Carmelo vive con noi”. I tifosi alzano le mani al cielo e cantano: “C’è solo un capitano”.

ORE 21:10 – Il feretro dell’ex capitano giallorosso Carmelo Imbriani è appena entrata sul terreno di gioco dello stadio “Ciro Vigorito”. Posizionate una sciarpa del Benevento e una del Napoli sulla bara. Squadra e società al completo sono in tribuna. All’interno dell’impianto c’è un clima surreale: tifosi tutti in piedi nell’assoluto silenzio. La bara del gladiatore sannita è portata a spalla sotto la Curva Sud tra gli applausi di tutti.

ORE 21:05 – Il giornalista irpino Michele Criscitiello scrive sul suo profilo twitter: “Vergognoso. La Lega Calcio poteva pensare ad un minuto di raccoglimento su tutti i campi per ricordare Carmelo Imbriani? 1 minuto. Non 1 ora”.

ORE 21:00 – Non manca la voce dell’ex calciatore Benny Carbone nel coro di chi ha deciso di onorare il ricordo di Carmelo Imbriani: “Ricordo un ragazzo umile, genuino un ragazzo eccezionale. Carmelo l’ho consociuto da compagno e poi ci siamo rincontrati due anni fa al corso, posso solo dire che a 37 anni non si può morire cosi: la vita è ingiusta, lascia una famiglia.

Oggi sono veramente triste, era un umile che non si risparmiava mai. Lui era un ragazzino quando arrivò al Napoli e mi ricordo che in punta di piedi ci chiedeva sempre consigli, mi spiace di averlo perso di nuovo solo due anni dopo averlo reincontrato”.

ORE 20:30 – Sono stati aperti i cancelli della Curva Sud e i tifosi giallorossi iniziano ad affluire in maniera massiccia all’interno dello stadio “Ciro Vigorito”. Secondo le prime indiscrezioni, il carro funebre dovrebbe arrivare intorno alle 21:30 e fare il suo ingresso sul campo da gioco attraverso il varco della Curva Nord. Una volta dentro, il feretro sarà fermato sotto la Curva Sud dove potrà ricevere l’ultimo saluto dai cittadini e ultras giallorossi. 

ORE 20:15 – Tweet del noto comico e attore napoletano Biagio Izzo: “Un pensiero al caro Carmelo Imbriani. Ciao Carmelo!”

ORE 20:00 – Il Presidente Fabrizio Nardoni e tutta la S.S.D. Taranto F.C. 1927 si stringono attorno alla famiglia Imbriani per la dolorosa e prematura scomparsa del caro Carmelo, che ricordano per la sua professionalità ed umanità sia da calciatore che nella sua purtroppo breve carriera da allenatore. Ciao Carmelo.

ORE 19:45 – Anche il difensore giallorosso Andrea Signorini ha voluto mandare un pensiero dalla bacheca Facebook al suo ex allenatore Carmelo Imbriani: “Tu che dicevi che le partite finiscono al 95°, hai provato a prolungare la tua partita personale dapprima fino ai tempi supplementari e poi ai calci di rigore.
Purtroppo l’ultimo tiro, quello del ”gol” alla vita, come tu stesso avevi dichiarato, si è stampato sul palo e su quel palo si sono infranti i sogni e le speranze di tutti noi. Ciao CARME’, CI MANCHERAI QUA GIU’!!”.

ORE 19:35 – “Siamo vicini alla famiglia Imbriani  per la prematura perdita del caro Carmelo, un giovane che con il suo esempio sarà per sempre fonte di ispirazione per i nostri ragazzi. La sua correttezza, serietà e giovialità ci mancheranno. Ai suoi cari va il nostro più profondo cordoglio”. Sono le parole di Gianvito Bello, leader sannita di Centro Democratico.

ORE 19:30 – Anche l’attaccante della Juventus, Fabio Quagliarella, ha voluto ricordare a suo modo Carmelo Imbriani. Il bomber napoletano ha affidato a Facebook il suo pensiero per il collega scomparso questa mattina: “Oggi piango anch’io la scomparsa prematura di un grande uomo e di un grande sportivo. E’ stato un onore conoscerti Carmelo. Ciao”. 

ORE 17:45 – In questo giorno di grande dolore per la prematura dipartita di Carmelo Imbriani, figlio della nostra terra, fulgido esempio di sportivo e persona dalle grandi qualità umane e professionali, la Cestistica Benevento, a nome di tutta la dirigenza e di tutti gli atleti, si stringe attorno alla famiglia ed alla Società Benevento Calcio.

ORE 17:42 – Tweet del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: “Commosso per la morte di Carmelo Imbriani. Una vita spesa per il calcio pulito”.

ORE 17:40 – L’intera famiglia del Rugby IV Circolo Benevento si stringe attorno a tutti coloro i quali hanno conosciuto ed apprezzato le doti del Capitano Carmelo Imbriani per piangerne la prematura scomparsa. L’intero mondo dello sport ha perso un suo significativo rappresentante. Tutte le squadre, impegnate nei rispettivi campionati di categoria nel fine settimana, osserveranno un minuto di silenzio in ricordo di Carmelo Imbriani.

ORE 17:30 – All’annuncio della triste notizia della scomparsa dell’allenatore ed ex calciatore Carmelo Imbriani, il presidente Stefano Dinelli e tutta l’Fc Esperia Viareggio esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Imbriani e alla società Benevento Calcio e si stringono a loro in questo difficile momento.

ORE 17:10 – “La città di Benevento è unita in queste ore nel dolore per la scomparsa di Carmelo Imbriani, sportivo esemplare e uomo straordinario”. Così il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, nella nota di cordoglio rivolta alla famiglia del defunto calciatore.
“Carmelo Imbriani ha saputo rappresentare anche grazie alla sua grande umiltà, un punto di riferimento per i tifosi di calcio ma anche per tutta la comunità sportiva di Benevento. In queste ore il pensiero più affettuoso è rivolto alla sua famiglia ed ai suoi cari che lo piangono dopo l’ennesima prova di grande coraggio offerta da Carmelo Imbriani che, senza mai smettere di lottare, ha affrontato l’ultima partita con la malattia.

Un esempio di correttezza e compostezza, sul campo e non solo, che lascia nei cuori soprattutto dei più giovani l’immagine pulita di un campione a cui rivolgere sempre il pensiero. Per tutto quanto fatto in vita e per quanto il suo esempio continuerà a produrre, la comunità gli resterà per sempre grata”.

ORE 17:00 – L’A.C. Reggiana 1919 si unisce al cordoglio per la scomparsa di Carmelo Imbriani, ex calciatore professionista ed allenatore del Benevento fino alla scorsa estate, ed esprime alla famiglia e al club giallorosso le più sentite condoglianze.

Stesso discorso per l’As Bari si unisce al dolore per la scomparsa dell’allenatore ed ex calciatore Carmelo Imbriani, che da un anno lottava contro una terribile malattia. Da parte della società le più sentite condoglianze alla famiglia.

ORE 16:55 – “A nome personale e del Popolo della Libertà esprimo le condoglianze alla famiglia di Carmelo Imbriani, bandiera dello sport sannita prematuramente scomparso”. Così la coordinatrice e deputata del PdL, Nunzia De Girolamo.
“E’ stato uno sportivo esemplare, sempre corretto e mai sopra le righe. Al Sannio, al calcio e allo sport in generale lascia un vuoto che mai potrà essere colmato”, conclude Nunzia De Girolamo.

ORE 16:50 – Il ricordo di Diego Armando Maradona Junior: “Carmelo era uno di noi. Era un ragazzo che si era rimesso in discussione dopo tanti anni di professionismo, facendo l’allenatore. E’ stato un esempio fuori dal campo. Al di la’ del giocatore, nella vita resta l’uomo.

Lui ha lasciato un ricordo di grande forza. Ricordo la sua lettera: diceva che voleva farcela per la figlia. Secondo me proprio alla figlia ha saputo lasciare un grande insegnamento. Lo striscione “Carmelo non mollare” e’ e resterà un insegnamento di vita per tutti noi”

ORE 16:45 – Tweet del calciatore dell’Al-Nasr, Giuseppe Mascara: “Mi mancherai grande Carmelo”

ORE 16:40 – Rivolge un pensiero all’amico Carmelo Imbriani, suo ex compagno di squadra, l’allenatore della Ternana Mimmo Toscano. “Ero stato a trovarlo qualche giorno fa – ha detto Toscano – e mi aveva fatto male al cuore vederlo tanto sofferente, anche se ha lottato con tutto se stesso per superare la terribile malattia che l’aveva colpito. In questo momento a lui e alla sua famiglia va il mio pensiero più affettuoso”.

ORE 16:30 – Il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali esprime il cordoglio dell’amministrazione comunale, degli sportivi perugini e di tutta la città per la morte di Carmelo Imbriani. Il sindaco “è vicino alla moglie ed ai figli di Carmelo, e ricorda come questa triste vicenda sia stata seguita con affetto
e trepidazione dal mondo del calcio e dello sport tutto”.

ORE 16:25 – Il consigliere provinciale Alfredo Cataudo ha espresso alla Famiglia Imbriani il sentito cordoglio per la prematura scomparsa della bandiera del Benevento Calcio Carmelo, definito “ottimo concittadino ed amico, persona di preclari qualità, eccellente uomo di sport”.

ORE 16:15 – La Calcio Como S.r.l. esprime cordoglio e si stringe attorno al dolore della famiglia per la prematura scomparsa del giovane Carmelo Imbriani. A tutti i suoi cari vanno le più sentite condoglianze da parte della società.

ORE 16:00 – L’ACF Fiorentinasi unisce al dolore di tutto il calcio italiano per la scomparsa di Carmelo Imbriani, ex calciatore di Napoli, Genoa e Catanzaro ed ex allenatore del Benevento, scomparso oggi all’età di 37 anni a causa di una grave malattia.

ORE 15:45 – Nicola Cantore, primario del reparto di ematologia e del centro trapianti dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, parla a Radio Punto Nuovo del linfoma di Hodgkin, malattia che ha stroncato la vita di Carmelo Imbriani. “E’ una brutta malattia, che però riusciamo a curare nel 70% dei casi. Purtroppo la forma che ha colpito questo ex atleta è risultata particolarmente acuta.

In ogni caso – spiega Cantore – posso affermare che non esiste alcuna connessione fra i linfomi e l’attività sportiva, il particolare stile di vita degli atleti. Ad oggi possiamo affermare solo che in alcune zone del paese piuttosto che in altre esiste una incidenza maggiore di questa malattia, ma nulla di più”. Cantore, che sabato sarà ospite di Tempi Moderni, in onda dalle ore 8:00, spiega che per i linfomi così come per tutte le malattie oncologiche è fondamentale la diagnosi precoce: “Una febbre persistente, ma soprattutto un linfonodo ingrossato senza particolari cause devono indurci attenzione eper verificare la situazione”.

La terapia per i linfomi? “La soluzione migliore è la chemioterapia, che assicura nella maggioranza dei casi la guarigione, per i casi più critici si passa ad altri tipi di terapie intensive”.

ORE 15:30 – Anche il dg del Palermo, Giorgio Perinetti, ha voluto ricordare Carmelo Imbriani: “Ricordo un ragazzo con grande passione ed educazione per lo sport. Quando era nel settore giovanile del Napoli, lo ricordo come un ragazzo elegante in campo e fuori, caratteristica che lo ha contraddistinto per tutta la carriera. Mancherà come persona e come professionista, aveva un carattere dolce e mite. Un esempio per tutti. Domani noi saremo impegnati in una partita importantissima – ha concluso -, non potrò essere presente al funerale ma il suo ricordo rimane vivo”.

ORE 15:15 – “A titolo personale e a nome della segreteria cittadina Udeur siamo vicini alla famiglia Imbriani per la grave dipartita di Carmelo. Chi ha avuto la fortuna di conoscere Carmelo non solo ha apprezzato il calciatore ma soprattutto l’uomo e la persona perbene, leale e dai principi sani”. Ad affermarlo è il consigliere comunale e il segretario cittadino Udeur Luigi Ambrosone
“Con Carmelo abbiamo perso un amico vero che ci mancherà tantissimo, oltre alla sua grande passione per il calcio e il suo cuore giallorosso. Resterà sempre in noi il ricordo di un amico esempio di umiltà, correttezza, dedizione e amore che ha dedicato con passione al Benevento calcio e alla nostra città.

Alla moglie Valeria e a tutta la famiglia Imbriani la più sentita vicinanza per il profondo dolore a cui ci associamo con immenso affetto e con il ricordo indelebile dell’amico vero che resterà sempre vivo in tutti noi”.

ORE 15:00 –  Il presidente Antonio Rosati e tutto il Varese 1910 abbracciano la famiglia Imbriani nel dolore e nel ricordo di Carmelo.

ORE 14:30 – Partirà verso le 17 per San Giovanni di Ceppaloni la salma di Carmelo Imbriani, l’allenatore del Benevento morto stamani all’ospedale di Perugia. I funerali si terranno domani alle 15. In serata il feretro farà tappa allo stadio Ciro Vigorito dove sarà salutato dai tifosi. Intanto oggi la famiglia è stata raggiunta a Perugia – si è appreso dall’ospedale – anche da Clemente Mastellache si è intrattenuto a lungo con i familiari dell’ex calciatore.

La sorella di Imbriani, Diamante, ha ringraziato “la città di Perugia, Franco e Luciana Chianelli, i volontari del comitato per la vita che guidano e tutto il personale medico e sanitario dell’ospedale per la vicinanza dimostrata in tanti mesi di sofferenza”.

Il fratello dell’allenatore ha invece auspicato “si rafforzi il legame tra le tifoserie di Perugia e Benevento in nome dei valori di sport nei quali credeva Carmelo, ma anche nel ricordo suo e di Renato Curi”.

A Perugia vicino alla famiglia anche una decina di amici di infanzia di Imbriani che stasera lo accompagneranno nel viaggio verso San Giovanni di Ceppaloni.

ORE 14:25 – L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo: “Mi ricordo che esordì da giovanissimo nel Napoli, fu uno dei pochi ragazzi del vivaio che fece così tanto bene da essere portato in prima squadra. Il ricordo che mi rimarrà sempre impresso è legato al suo primo gol con la maglia del Napoli al suo esordio. In questo momento c’è davvero grande tristezza per tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Si perde davvero tanto e tutti ci stringiamo alla sua famiglia e al loro dolore”.

ORE 14:20 – “La morte di Carmelo Imbriani mi lascia senza parole. Avrei voluto essere ai suoi funerali per testimoniare la mia vicinanza ai suoi cari. Nella mia mente sarà sempre vivo il suo ricordo”. Sono le parole del campione del Palermo, Fabrizio Miccoli.

ORE 14:18 – Tweet del giornalista napoletano Carlo Alvino:Ciao Carmelo, sappi che continueremo a volerti bene!”.

ORE 14:15 – L’allenatore della Reggina, Davide Dionigi: “L’ho conosciuto nelle nazionali giovanili e posso solo spendere parole positive sul suo conto. Così come tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo, come il mio preparatore per il recupero degli infortunati Antonio Le Pera che ha lavorato con lui a Benevento e lo ricorda con particolare affetto. Ora c’è l’amarezza ma mi auguro possa esser in un posto migliore, insieme a Dio”.

ORE 14:13 – L’intera famiglia dell’Asd Pallamano Benevento intende unirsi al cordoglio della famiglia Imbriani e dell’intera comunità sannita per la prematura scomparsa di Carmelo, vero e proprio esempio per chiunque intenda approcciarsi alla vita sportiva.

ORE 14:12 – Il comunicato stampa del Pisa 1909:Imbriani non ce l’ha fatta. Il giovane ex calciatore e allenatore si è arreso ad una terribile malattia. Il dolore è forte in tutto l’ambiente calcistico nazionale e soprattutto in chi ha conosciuto l’ex promessa del calcio napoletano.

Lunedì scorso i calciatori nerazzurri avevano provato a spingere Carmelo in questa sua ultima e difficilissima partita ma non c’è stato niente da fare. Tutto il Pisa 1909 sente il dovere di stringersi intorno alla famiglia Imbriani. Sentite condoglianze. Ciao Carmelo”.

ORE 14:10 – Tweet della Juventus che rilancia le parole di mister Antonio Conte, pronunciate in conferenza stampa. “Oggi – dice l’allenatore bianconero – è un giorno triste a causa della scomparsa del mio amico Carmelo Imbriani. Sono molto vicino alla sua famiglia”.

ORE 14:00 – La Chieti Calcio si unisce al dolore del calcio di Lega Pro e non solo per la prematura scomparsa di Carmelo Imbriani che un destino crudele e durissimo da comprendere ed accettare ha deciso di portarsi via ancora giovane. 

Il Presidente Walter Bellia, i dirigenti, lo staff tecnico e tutta la squadra della Chieti Calcio si stringono attorno al dolore della famiglia Imbriani per la prematura scomparsa di Carmelo che, di questo ne siamo certissimi, il calcio italiano, Lega Pro in primis, mai dimenticherà.

ORE 13:50 – Questo il ricordo del Direttore Sportivo della Salernitana, Massimo Mariotto: “Risulta difficile sfuggire alle banalità in questo momento di forte commozione. Carmelo Imbriani era un ragazzo straordinario, sempre puntuale, un esempio per tutti. Un professionista dalle grandi qualità che sono convinto avrebbe continuato a fare bene nel mondo del calcio”.  

ORE 13:40 – “Esprimo tutto il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia Imbriani per la scomparsa dell’amatissimo amico Carmelo, resterà nel cuore di ognuno di noi per quanto ha saputo dare in vita allo sport, al calcio, al Benevento, ai tifosi ed alla città”. Ad affermarlo è il consigliere comunale delegato allo Sport, Enrico Castiello

“Di Carmelo – aggiunge Castiello – ricorderemo sempre la giovialità, la disponibilità, la dolcezza e quel sorriso che sapeva donare a tutti. Resteranno ancora i grandi esempi di calciatore, allenatore, uomo di sport. A te Carmelo con il cuore e l’amarezza per la tua scomparsa…GRAZIE!!!”. 

ORE 13:35 – La società F.B.C. Unione Venezia esprime tutto il suo dolore per la prematura scomparsa e si stringe attorno alla sua famiglia e alla società Benevento Calcio.

ORE 13:30 – Il messaggio di cordoglio della Virtus Lanciano 1924: “Il ricordo di un uomo di sport è sempre legato a immagini che stridono con il colore cupo e il sapore amaro della morte. Azioni di gioco, maglie colorate, pubblico sugli spalti; emozioni forti, di successo o di sconfitta ma tutte estremamente vitali.

Noi vogliamo ricordarlo in bianco e nero, con pudore, come la semplice scritta di un messaggio su una t-shirt bianca, di qualche giorno fa.Non è bastato, come spesso non basta; un tentativo di far sentire qualcuno meno solo di fronte al dolore e alla paura del vuoto. 

Quel vuoto che sembra dover portare via tutto ma che non potrà mai portar via il ricordo, e con questo le emozioni, per chi ha conosciuto, di Carmelo, anche i momenti più privati”.

ORE 13:25 – Il Presidente Albano Guaraldi, i soci, i dirigenti, i dipendenti, i giocatori e lo staff tecnico del Bologna Fc 1909 partecipano al dolore della famiglia di Carmelo e di tutto il Benevento calcio.

ORE 13:20 – Tutta la famiglia biancoceleste del Rugby Benevento piange la scomparsa di Carmelo Imbriani, sportivo vero, professionista esemplare e splendida espressione della nostra terra, stroncato a soli 37 anni da un male che non perdona. 

Alla moglie Valeria, ai piccoli Sofia e Fernando, alla mamma Concetta, al papà Fernando, alla sorella Diamante, al fratello Giampaolo va il più affettuoso abbraccio. Domenica, in occasione della gara tra Rugby Benevento e Amatori Messina, sarà osservato 1′ di raccoglimento. 

ORE 13:00 – Lo staff societario dell’ A.C. Monza Brianza, unitamente allo staff tecnico e alla squadra – dove alcuni giocatori hanno avuto modo di lavorare con Carmelo, apprezzandone le doti umane oltre a quelle tecniche – partecipa commosso e si stringe attorno alla famiglia Imbriani. 

Anche la società del Casarano Calcio si stringe con profondo affetto attorno alla famiglia di Carmelo, condividendo il dolore per la perdita di un uomo la cui dedizione e il cui amore per il calcio hanno lasciato un segno indelebile nei cuori dei tifosi rossoazzurri.

ORE 12:55 – L’allenatore Gigi Cagni ricorda Carmelo Imbriani: “Era un bravo ragazzo, una persona rispettosa, che seguiva regole e ruoli. Questa notizia è stata un duro colpo, non ha un senso pensarlo e saperlo. Era un attaccante, lo trasformai in centrocampista: era un grande professionista, con grande voglia di fare e di migliorare. Adesso il pensiero non può che andare alla sua famiglia, ai suoi cari”.

ORE 12:50 – La salma di Carmelo Imbriani partirà tra le ore 16 e le 17 di oggi dall’Ospedale Silvestrini di Perugia per arrivare allo stadio “Ciro Vigorito” tra le 21 e le 22. I familiari, per rispettare una precisa volontà di Carmelo, hanno chiesto al Benevento Calcio di verificare la possibilità che il carro funebre entri allo stadio per l’ultimo saluto dei suoi tifosi. 

La società giallorossa ha dato la sua piena disponibilità e si sta occupando dell’organizzazione. I cancelli della Curva Sud saranno aperti dalle 20.30. Le esequie si svolgeranno in forma privata nel pomeriggio di domani (ore 15) a Ceppaloni.  

ORE 12:49 – L’ex portiere del Napoli Pino Taglialatela, nel ricordo a Marte Sport Live del suo amico fraterno ed ex compagno di squadra in azzurro Carmelo Imbriani. 

“Carmelo era prima di tutto un amico fraterno e poi un ex compagno di squadra. La sua morte mi ha sconvolto, è come se avessi perso un parente, lasciando dentro di me un vuoto incolmabile. Siamo arrivati e cresciuti insieme al Napoli, sono stato spesso suo ospite a casa. Ha una famiglia incredibilmente unita che potrà proteggere da lassù, gli sono stati vicini in ogni momento con delicatezza e sensibilità. 

Il Napoli ha perso un figlio, un professionista come pochi ed un ragazzo sempre dedito ai colori partenopei, ancora legatissimo al nostro club. Sono felice che la Società ed i tifosi gli siano stati e gli siano ancora vicino, a dimostrazione che quanto di buono viene fatto durante la propria carriera viene sempre ricordato ed apprezzato. Lui ha vinto tante partite ma purtroppo quella più importante contro la vita l’ha persa”.

ORE 12:48 – Tutto il Parma, dirigenti, staff tecnico e squadra partecipa commosso al dolore della famiglia Imbriani per la perdita del caro Carmelo, scomparso questa mattina a soli 37 anni . I crociati sono sempre stati vicini all’ex giocatore e allenatore nel corso della malattia che lo ha colpito. 

Tutto il gruppo stamane, a partire dall’ad Pietro Leonardi,  nell’apprendere la notizia nel ritiro che precede la gara con il Milan ha espresso la propria commozione.

A parlare a nome della squadra è Stefano Morrone: “E’ un giorno tristissimo, sappiamo con quanto coraggio Carmelo abbia lottato contro la malattia. Eravamo in contatto anche con il fratello. Personalmente oltre che un collega così giovane, posso dire di aver perso un caro amico. Alla sua famiglia tutti noi mandiamo il nostro pensiero di vicinanza e un grande abbraccio”.

ORE 12:47 – L’As Gubbio 1910, in tutte le sue componenti “si stringe attorno alla famiglia Imbriani e alla società calcistica del Benevento, per la prematura scomparsa dell’allenatore ed ex capitano del Benevento calcio, Carmelo Imbriani”. Lo si legge in un comunicato della società.

ORE 12:45 – Mario Macalli, a nome della Lega Pro, si stringe alla famiglia di Carmelo Imbriani. “Oggi è un giorno di lutto per tutto il calcio- ha detto il Presidente Macalli – la Lega Pro e i suoi 69 club ricordano Carmelo Imbriani con affetto e riconoscenza.

Ha rappresentato il volto bello del calcio, quello dei valori, della passione e della determinazione. Carmelo ci lascia una grande lezione: quella della tenacia e dell’attaccamento al pallone. La Lega Pro metterà in campo eventi per ricordarlo”.

ORE 12:40 – Il Presidente della Casertana Giovanni Lombardi, i dirigenti, lo staff, i calciatori ed i tifosi rossoblu si stringono alla famiglia Imbriani per la prematura scomparsa del caro Carmelo, calciatore ed uomo coraggioso. Ciao Carmelo.

ORE 12:30 – L’Aquila calcio 1927 si unisce al cordoglio di tutto il mondo del calcio, per la prematura scomparsa di oggi di Carmelo Imbriani. Il Presidente Corrado Chiodi, i soci, la Dirigenza, il tecnico Maurizio Ianni, lo Staff tecnico e tutta la squadra esprimono le più sincere condoglianze ai genitori, al fratello Giampaolo, alla moglie Valeria e ad amici e familiari tutti. 

ORE 12:25 – Alla famiglia di Carmelo, la Società Novara Calcio esprime il suo cordoglio più profondo, unendo a questo il ricordo del tecnico Alfredo Aglietti, compagno di squadra di Imbriani al Napoli nella stagione ’96/’97: “Carmelo era un ragazzo straordinario, mi reputo fortunato ad averlo conosciuto. Ai suoi cari vanno le mie più sentite condoglianze”.

ORE 12:20 – L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff  si stringono attorno al dolore della famiglia Imbriani per la scomparsa di Carmelo, esemplare professionista che nella stagione 2003/2004 vestì i colori granata.

ORE 12:15 – La Rimini Calcio si stringe attorno alla famiglia Imbriani per la perdita dell’amato Carmelo, ex allenatore del Benevento ed ex calciatore della stessa compagine campana, di Napoli e di Catanzaro, vittima a soli 37 anni del linfoma di Hodgkin.

La Società biancorossa esprime nella sua interezza il proprio cordoglio per la scomparsa di un ragazzo la cui battaglia contro il male che lo aveva colpito ha commosso tutto il mondo del calcio italiano.

ORE 12:10 – Il presidente Massimo Mezzaroma, la vice presidente Valentina Mezzaroma, il responsabile dell’area tecnica Stefano Antonelli, l’allenatore Giuseppe Iachini, lo staff tecnico, i calciatori, la società Ac Siena tutta si stringono al dolore della famiglia per la scomparsa di Carmelo Imbriani, già allenatore del Benevento Calcio, deceduto questa mattina.


ORE 12:00 – 
La Carrarese Calcio esprime il proprio sincero cordoglio per la tragica scomparsa del calciatore e tecnico Carmelo Imbriani e si stringe attorno alla famiglia, agli amici e alla società Benevento Calcio in questo momento di lutto. Stesso discorso per la S.S. Juve Stabia S.p.A., in tutte le sue componenti, che esprime le più sentite condoglianze e, in questo momento di dolore, è vicina alla famiglia Imbriani e al Benevento Calcio per la prematura scomparsa del caro Carmelo. 

ORE 11:50 – I Presidenti Giovanni e Christian Citarella, il Direttore Sportivo Marcello Pitino, lo staff tecnico e la ASG Nocerina tutta, si uniscono al dolore della famiglia Imbriani, per la prematura perdita del caro Carmelo. Anche il Frosinone Calcio esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Imbriani per la prematura scomparsa del caro Carmelo.

ORE 11:45 – La Paganese calcio 1926 srl partecipa commossa al dolore della famiglia per la prematura scomparsa di Carmelo Imbriani. La dirigenza, lo staff tecnico e tutte le squadre della Paganese, stringono in un affettuoso abbraccio la famiglia Imbriani.

ORE 11:40 – Il tweet di Roberto Baronio, ex giocatore: “Entro in twitter e leggo quello che nn vorrei leggere…. Ciao Carmelo!!!” 

ORE 11:35 – L’A.S. Avellino tutta esprime cordoglio e si unisce con profonda commozione al dolore della famiglia di Carmelo Imbriani, prima calciatore, poi allenatore, scomparso dopo aver lottato con coraggio nella partita più difficile della sua vita.

ORE 11:30 – La F.C. Pro Vercelli 1892 partecipa al dolore e porge sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Carmelo Imbriani. Ex calciatore e allenatore, nonchè uomo di grandi valori anche fuori dal campo, “Ciccio” si è spento – dopo aver lottato con grande coraggio fino all’ultimo istante contro il destino – a soli 37 anni venerdì 15 febbraio a causa di una malattia incurabile.

ORE 11:10 – L’AS Roma si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa dell’ex calciatore Carmelo Imbriani e partecipa al dolore della sua famiglia. Anche il Palermo e il presidente Maurizio Zamparini si uniscono al dolore dei familiari e della società campana. La FeralpiSalò s.r.l.si unisce nel cordoglio al Benevento Calcio per la scomparsa del giovane tecnico Carmelo.

ORE 11:06 – Il Presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile ed il Consigliere provinciale delegato allo Sport Giuseppe Lamparelli, a titolo personale e dell’Amministrazione tutta, hanno espresso il cordoglio e si sono stretti stringono attorno alla Famiglia Imbriani per la prematura scomparsa di Carmelo, Capitano e Allenatore del Benevento Calcio.

Cimitile e Lamparelli, rattristati e commossi dalla notizia giunta da Perugia, hanno voluto ricordare il sorriso ed il coraggio di un Uomo, ancora in giovane età, che ha saputo affrontare a testa alta un nemico crudelissimo e spietato, un tumore particolarmente aggressivo, capace di gettare nell’angoscia una moglie, due figli, i parenti tutti e gli innumerevoli amici e di privare la collettività sannita di una delle sue perle.

E’ superfluo poi – hanno concluso Cimitile e Lamparelli – ricordarne le doti sportive e tecniche di Carmelo Imbriani perché a questo compito hanno pensato e si sono dedicati, nei mesi scorsi, con la loro nobile testimonianza un gran numero di atleti, tecnici, giornalisti e addetti ai lavori: il loro impegno per incoraggiare Carmelo Imbriani rende inutile ogni altra parola.  

ORE 10:55Daniele Portanova (suo ex compagno): “E’ difficile dire cose sensate, prevale la tristezza. So che ha lottato come un leone, purtroppo non è bastato. Spero che dall’alto protegga la sua famiglia”. Il Genoa Calcio lo ricorderà domenica allo stadio, per commemorarlo davanti alla comunità genoana. In nome di Imbriani il calcio italiano aveva promosso diverse iniziative di solidarietà. 

Anche a Pegli erano andati il mese scorso alcuni rappresentanti del comitato “Imbriani Non Mollare”, tra cui un cugino, per raccogliere attraverso dei messaggi di incoraggiamento, la voce di tanti giocatori dell’attuale rosa e una maglia firmata. Il Genoa Cfc si unisce al dolore dei famigliari e partecipa al cordoglio del calcio italiano per la perdita di Carmelo.

ORE 10:53 – La famiglia Pozzo e tutta l’Udinese Calcio si stringono attorno alla famiglia Imbriani per la perdita dell’amato Carmelo, ex allenatore del Benevento ed ex calciatore della stessa compagine campana, di Napoli e di Catanzaro, vittima a soli 37 anni del linfoma di Hodgkin.

La Società bianconera esprime nella sua interezza il proprio cordoglio per la scomparsa di un ragazzo la cui battaglia contro il male che lo aveva colpito ha commosso tutto il mondo del calcio italiano.

ORE 10:52 – Il comunicato dell’AC Milan:Carmelo Imbriani, 37enne allenatore del Benevento ed ex giocatore di Napoli, Benevento e Catanzaro, ha perso la sua battaglia contro il linfoma di Hodgkin ed è venuto a mancare nella mattinata odierna.

Nel corso delle scorse settimane, lo spogliatoioi rossonero si teneva costantemente informato sulla situazione clinica di Imbriani. La squadra, lo staff e tutto l’A.C. Milan si stringono e partecipano commossi al dolore della famiglia Imbriani”.

ORE 10:51 –  Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, addolorati e partecipi, si stringono accanto alla famiglia in questo momento di dolore.

ORE 10:50 – Tanti messaggi e telefonate di cordoglio per la morte dell’ex allenatore del Benevento Carmelo Imbriani stanno giungendo alla famiglia presso il residence Chianelli, dove i familiari sono stati accolti in questi mesi mentre l’ex giocatore del Napoli era ricoverato per un linfoma nella clinica di ematologia dell’ospedale di Perugia, e alla direzione medica del Santa Maria della Misericordia. Lo riferisce l’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera.

Tra coloro che si sono messi in contatto con la struttura complessa diretta dal professor Brunangelo Falini e con il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Walter Orlandi, il sindaco del capoluogo umbro Wladimiro Boccali, l’assessore Comunale allo Sport Ilio Liberati, il dg del Perugia Calcio Luigi Agnolin. Cordoglio anche da parte del Perugia calcio

Tutta la società biancorossa, dai vertici dirigenziali ai calciatori, “porgono le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia Imbriani per la scomparsa di Carmelo, indimenticato personaggio del mondo dello sport, che ha amato il calcio dei valori e dei sentimenti”. 

Il pensiero del club va anche ai medici e agli operatori sanitari dell’ospedale di Perugia, al presidente e ai volontari del Comitato per la vita Chianelli, “che hanno messo a disposizione la loro professionalità e umanità in tutto questo lungo periodo di assistenza a Carmelo”.

ORE 10:33 – Il comunicato stampa della Curva Sud Benevento 1929:E’ con le lacrime agli occhi e afflitti dal dolore che vi scriviamo queste poche righe, subito dopo una notizia che mai avremmo voluto che arrivasse.

Esordiamo subito nel porgere le nostre condoglianze alla famiglia di Carmelo, soprattutto alla moglie Valeria, al fratello Giampaolo e ai due piccoli Fernando e Sofia.

Carmelo era uno di noi, un nostro fratello che fino all’ultimo ha lottato da vero sannita. Desideriamo porgergli l’ultimo saluto, non solo in chiesa. Chiediamo ai familiari di poter portare il suo feretro dopo le esequie a casa sua, in quello stadio che ha saputo raccontare le sue gesta e sotto quella Curva che tanto lo ha amato e che continuerà ad amarlo in maniera indescrivibile. Siamo certi che questa sarebbe stata anche la Sua volontà, vogliamo dargli tutto il nostro affetto nel suo ultimo giro di campo.

A noi piace ricordarlo così, con le immagini impresse nella mente della sua rincorsa sotto al settore ospiti di Avellino, colmo di gioia e con l’orgoglio di rappresentare Benevento. Ne abbiamo fatta di strada insieme Carmelo, ma non è finita qua, avremo ancora altre battaglie da affrontare e noi lo faremo seguendo il tuo grande esempio di vita e, ne siamo certi, ancora al tuo fianco perché tu non ci hai lasciati, ma dal cielo sarai come sempre al nostro fianco!”.

ORE 10:30 – Il tweet del giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio: “Il primo sms della giornata è uno di quelli che non vorresti ricevere: è morto Carmelo Imbriani. Silenzio, mille pensieri, una preghiera”.

ORE 10:29 – Il Benevento tutto si unisce con profonda  commozione al dolore dei familiari per la scomparsa di Carmelo Imbriani,  persona dalle grandi qualità umane e professionali che, in questi mesi, ha giocato con coraggio e determinazione la partita più difficile della sua vita.  

La dirigenza, lo staff tecnico e tutte le squadre del Benevento stringono in un affettuoso abbraccio la famiglia, la moglie Valeria e i piccoli Sofia e Fernando. ”Ciao Carmelo, resterai per sempre nei nostri cuori e in quelli di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti e di viverti”. 

In segno di cordoglio, domenica pomeriggio, in occasione della gara contro il Gubbio sarà osservato un minuto di raccoglimento e i giocatori scenderanno in campo con il lutto al braccio.

ORE 10:29 – Tutto il mondo della Serie B si unisce al dolore per la scomparsa di Carmelo Imbriani, l’ex calciatore di Napoli e Genoa che da un anno lottava contro una terribile malattia.

Il 26 gennaio scorso in occasione della 23° giornata della Serie bwin Ternana e Modena erano scese in campo durante il riscaldamento pre-partita indossando delle maglie dedicate proprio all’ex allenatore del Benevento con la scritta: IMBRIANI NON MOLLARE. 

Da parte del presidente Andrea Abodi, delle Società e di tutta la struttura della Lega Nazionale Professionisti Serie B le più sentite condoglianze alla famiglia.

ORE 10:21 – “A nome del sottoscritto On. Marco Pugliese e di tutto il movimento politico di Grande Sud del Sannio, esprimo profondo cordoglio e vicinanza a tutti i sanniti per la prematura scomparsa del talento Carmelo Imbriani. Conoscevo personalmente Carmelo, – continua Pugliese – l’ho sempre stimato come uomo, come atleta e come professionista e la sua morte mi addolora profondamente. Alla sua famiglia, ai parenti tutti, ai genitori, al fratello Gianpaolo e alla moglie Valeria va tutto il mio più sentito cordoglio”.

ORE 10:17 – Il Napoli piange la scomparsa di Carmelo Imbriani che ha lottato con grande coraggio fino all’ultimo istante contro un destino crudele.

Imbriani ha iniziato la sua carriera nelle giovanili azzurre e si è messo subito in mostra per il talento e la generosità in campo. E’ approdato con il Napoli in Serie A giovanissimo ed ha disputato 3 stagioni in maglia azzurra con 33 presenze e 3 gol. 

Successivamente la sua carriera è proseguita in campo professionistico con Pistoiese, Casarano, Genoa, Cosenza, Benevento, Salernitana, Foggia e Catanzaro. Carmelo ha continuato a lavorare nel mondo del calcio prendendo i gradi di allenatore del Benevento con risultati lusinghieri.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno al dolore della famiglia Imbriani per la scomparsa di Carmelo, indimenticabilie cuore azzurro.

Il Napoli domenica giocherà con il lutto al braccio ed osserverà un minuto di silenzio prima della gara con la Sampdoria in memoria di Imbriani.

ORE 10:11 – Il messaggio dell’Accademia Volley: “Non era un pallavolista ma era uno sportivo vero, che aveva dedicato la sua vita al calcio, la sua passione, fino a coronare i suoi sogni della serie A prima e della squadra della sua città poi, il Benevento, diventandone prima calciatore e poi allenatore. 

Era soprattutto il marito di Valeria, anche lei sportiva, nata e cresciuta pallavolisticamente nell’Accademia Volley, e in occasione della presentazione del Benevento Calcio 2012/13, in Piazza Risorgimento alla Beach Volley Cup, tutta l’Accademia ne aveva colto la limpidezza d’animo e la voglia di far bene con il Benevento. 

Tutta la famiglia dell’Accademia Volley si stringe con dolore e partecipazione alle famiglie Imbriani e Maiello con la certezza che da oggi gli sportivi beneventani avranno un simbolo e un modello di riferimento da seguire per rincorrere i propri traguardi sportivi. 

Con la certezza che lo spirito e la forza di Carmelo saranno per sempre il dodicesimo uomo in campo per chiunque vestirà la maglia giallorossa, nel calcio come in tutte le altre discipline sportive. Ciao Carmelo, e abbraccia per noi il nostro Alfredo!!!”. 

ORE 10:00 – Mario Macalli a nome di tutta la Lega Pro e dei suoi club lo ricorda con affetto e si stringe al dolore della famiglia Imbriani.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Chiesa beneventana in lutto: è morto mons. Vincenzo Capozzi, ex direttore della Caritas

redazione 3 mesi fa

Il sindaco di Telese Terme ricorda l’imprenditore Stefano Sgueglia

redazione 4 mesi fa

Teatro in lutto: addio a Enzo Moscato. Ha anche diretto Benevento Città Spettacolo

redazione 4 mesi fa

Benevento piange Elsa Maria Catapano, presidente emerita della Società Dante Alighieri

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 2 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 3 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 4 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 1 ora fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 2 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 6 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content