fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Congresso provinciale del Nuovo Psi, Tibaldi: “Spazio a chi merita ma non ha la raccomandazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un congresso nuovo, giovane e innovativo”. Così il commissario provinciale del Nuovo Psi di Benevento, Raffaele Tibaldi definisce la due giorni di convention organizzata dal suo partito nel Sannio.

Pochi ma chiari anche i temi trattati: il lavoro i trasporti e lo sviluppo, al centro di tavoli di discussione itineranti, divisi tra il capoluogo e la cittadina di Sant’Agata dei Goti.

“Bisogni e meriti” il titolo scelto per il quarto congresso dei nuovi socialisti sanniti, chiamato ad eleggere anche i suoi organismi statuari.

“Una struttura non gerarchizzata ma aperta dove – assicura Tibaldi – ci sarà sempre spazio per tutti coloro che pur avendo le qualità sono relegati ai margini della società perchè non hanno la raccomandazione”.

Nella seconda giornata di lavori congressuali, il meeting politico ha ripreso al President Hotel con gli interventi di Giuseppe Coppola, Lorenzo Principe, Stefano Feleppa, Ianaro Rino, Shipani Giudeppe, on.Sergio Nappi, Arturo Scognsmiglio, Enza Nappo, Francesco De Pirro, Gino De Minico, Michele Cipriano,Luigi De Nigris, Nello Polese, Mario Ascierto Della Ratta , Davide Zarro.

“La politica – ha dichiarato Nappi – oggi la si costruisce su basi amicali, ancorché di “compagni” . E’ giusto utilizzare altri termini che meglio interpretano il senso stretto  del rapporto . Preferisco parlare più di riformismo anziché semplicemente di socialismo, perché  c’è la necessità di ristrutturare l’architettura dello stato . Anche in Regione Campania stiamo affrontando insieme a Caldoro le problematiche del territorio. Credo che Caldoro si stia rivelando molto capace di dare una svolta alla regione Campania dopo anni di impoverimento bassoliniano”.

Sul tema dell’associazionismo è invece intervenuto Giuseppe Schipani di “Io per Benevento “, mentre il consigliere comunale, Luigi De Minico ha esordito sostenendo che “il sistema sanitario locale è uno dei migliori ma necessita come ogni cosa di un tagliando  per poter dare una risposta qualitativa al territorio”.

Il presidente del congresso Davide Zarro ha quindi ringraziato i giovani, ha premiato l’impegno le idee, la partecipazione dei ragazzi che hanno dato un grande contributo alla realizzazione dell’incontro.

Poi ha posto l’attenzione sulle contraddizioni in seno al sistema gestionale, la viabilità, l’importanza di risolvere il problema dei trasporti.

“Il congresso si è svolto in un momento in cui si registra la perdita di sovranità dei paesi, e contemporaneamente lo svuotamento in termini di considerazione dei partiti ” ha detto Nello Polese aprendo il suo intervento che si è incentrato proprio sulla partecipazione popolare ai partiti sul consenso del territorio.

Alla fine dei lavori ila convention ha approvato la relazione di Raffaele Tibaldi, ponendola a base dell’impegno politico del nuovo gruppo dirigente. E’ stato quindi stabilito che una delegazione di partito esporrà  le risoluzioni programmatiche del congresso al  Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro.

Gli organismi proposti al congresso sono così articolati: Collegio Revisore Dei Conti, Di Stasio Giuseppe (presidente) Coppola Antonio, Santamaria Floriano. Commissione Provinciale di Garanzia ( Probiviri ) Calderazzo Giovanni (presidente), Giovanni Ievolella,Pastore Cosimo. Consiglio Provinciale Nuovo PSI ,Tibaldi Raffaele,Martucci Nicola, Carapella Bruno, Cipriano Michael Coppola Giuseppe, Di Bernardo Rolando, Maio Filomena, Principe Lorenzo, Scala Guido, Iannuzzi Palmerino,Russo Domenico,Zarro Stefano,Morone Pierino,Ceglia Pasqualino, Fusco Maria, Coppola Salvatore,Aceto Angelo Salvatore,Serpico Renato, Iannotta Alfredo, Ianaro Rino,Zarro Davide, Fusco Luisa Maria, Antonio, Carone Cosimo, Pastore Vincenzo, Nappo Vincenza, Maria Teresa Calzone, Antonella Santamaria, Felice Presta, Schipani Giuseppe Luigi, Scalise Francesco, Ricci Francesco, Campese Antonio, Amore Armando.

Responsabile del Forum degli amministratori, Mario Ascierto Della Ratta.

Il Presidente del Congresso Zarro, ha convocato da subito il Consiglio provinciale che ha eletto all’unanimità Raffaele Tibaldi Segretario provinciale del partito. Davide Zarro, Presidente del consiglio e Filomena Maio, tesoriere.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Pd, il Congresso provinciale si avvicina: il commissario Borghi fissa le date

redazione 2 anni fa

Pd, il 29 gennaio il Congresso Provinciale: Mortaruolo sarà vice del commissario Borghi

redazione 3 anni fa

Comunali, Gennaro Salvatore: “Il Nuovo Psi con i candidati del cambiamento”

redazione 3 anni fa

Alleanza tra Mastella e Tibaldi, il commento di Noi Campani

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 6 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content