fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Possibile riduzione dello stadio Vigorito. Ambrosone (Udeur): “Sconcerto e preoccupazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito a quanto riportato su Benevento Free, supplemento online di GialloRossiFreeMagazine, circa la seria possibilità che lo stadio Ciro Vigorito rischierebbe una riduzione di capienza, a causa dell’esecutività dei lavori appaltati dall’amministrazione Pepe per il nuovo terminal bus nella zona della Rotonda degli Atleti, esprimo totale sconcerto e preoccupazione per il ripetersi di condizioni assurde già oggetto in passato di numerose difficoltà circa la capienza e agibilità dello stadio della nostra città”. Ad affermarlo è il segretario cittadino e consigliere comunale Udeur, Luigi Ambrosone.

“Se dovessero essere confermate le indiscrezioni – aggiunge l’esponente mastelliano – invito il sindaco Pepe ad attivarsi da subito per trovare una possibile soluzione affinché venga scongiurata tale ipotesi. Appare inverosimile che nel progettare e appaltare tali opere non sia stata valutata la notevole difficoltà in cui si troverebbe la società del Benevento calcio e i tifosi giallorossi a vedersi, nuovamente, ridurre la capienza dello stadio Vigorito”.

“Significherebbe – continua – penalizzare fortemente i tifosi e vanificare gli sforzi economici e organizzativi della società che in questi anni, con proprie risorse e senza mai chiedere nulla in termini di interventi economici all’amministrazione comunale, ha reso agibile lo stadio secondo le relative disposizioni normative in materia. A dimostrazione della fattiva volontà di regalare ai tifosi giallorossi e alla città il sogno inseguito da anni di veder giocare la propria squadra in serie B”.

“Per porre rimedio alla possibile ipotesi – spiega Ambrosone – sarebbe indispensabile attivare tutte le procedure previste per delocalizzare il progetto del terminal bus in una diversa zona della città che, il buon senso e la normale logica amministrativa, avrebbero dovuto opportunamente prevedere in fase di idea e progettualità dell’opera. Infatti, normalmente, i terminal bus in quasi tutte le città del mondo vengono localizzati presso le stazioni ferroviarie, aeroporti e laddove sono concentrati gli arrivi dei maggiori servizi per la mobilità dei cittadini”.

“Purtroppo – conclude il segretario cittadino Udeur – l’amministrazione Pepe, in contrapposizione ad una normale logica amministrativa, ha ritenuto prevedere la localizzazione in una zona completamente opposta alla normale e funzionale operatività dei servizi di mobilità che, in aggiunta alle fattive problematiche che saranno arrecate alla capienza dello stadio Ciro Vigorito, evidenziano la forte superficialità in termini di idee e capacità amministrativa dell’operato dell’amministrazione Pepe per la nostra città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 3 settimane fa

Delocalizzazione Terminal, Ambrosone: ‘Area Coni ottima soluzione, solo fermata alle spalle del Calandra. Pd in confusione’

redazione 4 mesi fa

Ambrosone: ‘Ruota panoramica, ottimo successo di pubblico e benefici per economia. Superficie: iter e regole valgono per tutti’

redazione 7 mesi fa

Spostamento Terminal Bus, Giovani Democratici: ‘Studenti pendolari inascoltati’

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Truffe agli anziani: a Benevento i carabinieri spiegano come difendersi

redazione 25 minuti fa

Ente Parco del Taburno Camposauro, la giunta De Luca conferma Caturano: sarà presidente per altri 5 anni

redazione 31 minuti fa

Arco di Traiano, Perifano e Miceli: ‘Dove è finita la targa alle vittime dei bombardamenti del ’43?’

redazione 33 minuti fa

Ponte, nelle scuole arrivano i cartoni raccogli rifiuti donati dall’amministrazione comunale

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Truffe agli anziani: a Benevento i carabinieri spiegano come difendersi

redazione 25 minuti fa

Ente Parco del Taburno Camposauro, la giunta De Luca conferma Caturano: sarà presidente per altri 5 anni

redazione 31 minuti fa

Arco di Traiano, Perifano e Miceli: ‘Dove è finita la targa alle vittime dei bombardamenti del ’43?’

redazione 2 ore fa

Illecita gestione dei rifiuti, scarico abusivo e diverse irregolarità: sequestrato impianto di trattamento ad Airola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content